Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
djandrea ha detto:
il metodo del mio video del note su s5 è bloccato :(

Provato ad installare il vecchio apk? (Senza root)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Provato ad installare il vecchio apk? (Senza root)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
io non capisco :D chi ci è riuscito a metterlo senza root è un santo :D se è in esecuzione e lo è .. come fa ad essere sostituito? forse in modalità provvisoria? ma pure li credo sia impossibile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io non capisco :D chi ci è riuscito a metterlo senza root è un santo :D se è in esecuzione e lo è .. come fa ad essere sostituito? forse in modalità provvisoria? ma pure li credo sia impossibile

Semplicemente viene visto dal sistema come un update di sistema, infatti al riavvio esce per un secondo "aggiornamento sistema operativo android" (testato personalmente su un s3)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Aggiornato primo post. .ribadendo che con s5 il "trucco" per abilitare il SSM senza root (video di djandrea) non funziona

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Vi anticipo già che su s5 si può fare praticamente TUTTO pià di s4 :drool: e di altri :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48

ecco il video per s5 .. alla fine andava , mah la 1 volta no

cmq

1:*#0011#
2: Selezionare Back
3: andare in key input e scrivere Q e fare ok
4: andare ancora in key input e scrivere 0000 e fare ok
5: aspettare qualche secondo poi andare in

[2] EU SETTING & INFO poi [1] SETTING poi [1] PROTOCOL poi [2] NAS poi [1] NETWORK CONTROL poi [4] BAND SELECTION e poi si apre il classico menu con il setting delle bande!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:

Comunque alla fine al posto di provare solo senza il cancelletto, ho provato tanti altri modi ma o mi dava errore -.- oppure faceva una vera chiamata e quindi era sbagliato :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Su s5 hanno messo una protezione! per mettere il nuovo service mode bisogna prima disinstallarlo (ovviamente col root) tramite sta app

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jumobile.manager.systemapp&hl=it

tramite questa app rimuovete SERVICE MODE RIL :D mettete nella cartella system/app l'apk modificato ( https://www.dropbox.com/s/11zd5widbeszn7m/ServiceModeApp_RIL.apk ) riavviate e bon :D io sono stato 30 min a capire come fare insieme a paolo :D hahaha e non si capiva poi mi è venuta l'idea di trovare un unistaller app di sistema e ha funzionato muhauauhhu :D

https://drive.google.com/file/d/0B2TBAefMNj97WVc2X3ZaRF9kR00/edit?usp=sharing

questo è L'APK ORIGINALE dell's5 service mode :D per sicurezza è un backup XD
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48

da notare come è veloce per vedere la banda! su s4 e note 3 non è cosi veloce O_O
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Veramente ottimo su galaxy s5 possibilità di bloccare sia banda che cella (psc) :D
esa5yhap.jpg
abu3a5at.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
267
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Veramente ottimo su galaxy s5 possibilità di bloccare sia banda che cella (psc) :D
esa5yhap.jpg
abu3a5at.jpg

Fantastico!
Ma è quello di serie o il vecchio file trapiantato?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
anche di serie ma per entrarci facilmente ho messo il service mode e il vecchio :D

veramente ottimo , peccato che è un pò macchinoso :D

becco tipo 2-3 bts in modo buono e altre 2 in modo non perfetto.. :d e mi fa scegliere tutto addirittura agganciavo il pannello che mandava il segnale verso nord e non verso di me
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Che bello finalmente sui nostri nuovi devices iniziamo ad avere cose che facevamo nell'anteguerra con Symbian :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Per ora s5 è il top per noi smanettoni.
Blocco cella/frequenza/banda ed xpedite funzionante :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Veramente ottimo su galaxy s5 possibilità di bloccare sia banda che cella (psc) :D
esa5yhap.jpg
abu3a5at.jpg

una volta fatto come indicato qui per arrivare alle schermate qui sopra che passaggi hai fatto?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Veramente ottimo su galaxy s5 possibilità di bloccare sia banda che cella (psc) :D
esa5yhap.jpg
abu3a5at.jpg

Mi chiedo se tu possa attivare la banda AWS, ciò vorrà dire che supporta anche le frequenze usate in USA :|
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
djandrea ha detto:
forse s5 le supporta nativamente .. cosa usano in usa?

Anche su s4 ci sono le stesse voci...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top