Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 18
Ema9110 ha detto:Piccolo edit : sembra che il telefono preferisca non connettersi al 5g. Se riavvio lo smartphone si aggancia al 5g per qualche secondo e poi torna in 4g, a prescindere dalla bts agganciata e dalla posizione. Ho provato a cancellare l'eSim ed a riavviare ma la cosa non cambia. So che è una domanda fin troppo generica, qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere o che prove potrei fare?
Io invece ho trovato problemi nella gestione della priorità in 4G di TIM, usando l'esim.
Quando faccio un cambio cella, la priorità nella mia esim in 4G viene disattivata, infatti così il ping in genere è 40-60 ms, e nello speedtest contemporaneo con un altro cellulare che ha una tariffa senza la priorità, la banda della bts viene suddivisa in modo equo.
Ogni volta sono costretto a mettere e togliere la modalità aereo, per avere di nuovo la priorità in 4G, infatti dopo che lo faccio, il ping ritorna sui 16-18 ms, e nello speedtest contemporaneo con un altro cellulare che ha una tariffa senza priorità, il mio cellulare 4 volte la banda che riceve l'altro cellulare.