A
Albemix
Guest
hhc ha detto:però lo puoi comprare in 84 rate...
Ehehe manco a rate lo prendo. Per me sono troppi soldi per un dispositivo e l'utilizzo che ne faccio, un telefono di ultima generazione possono metterlo all'avanguardia ma secondo me dura meno se una persona lo usa 24/24 h per fare tutto. Se ci sono i desktop, portatili, fotocamere/videocamere c'è un perchè.
Giony ha detto:A me questi smartphone piacciono proprio per quello che ti permettono di fare tante cose come fossero dei mini pc, di solo telefonare di che te ne fai, non puoi mica stare tutto il giorno a telefonare che noia.
invece con questi oltre a telefonare, ci navighi, ci fai le foto e per fare foto intendo belle risolute e a modo, ci leggi e rispondi email anche con allegati, ci fai la scansione dei documenti con camscanner, ci fai diavoli a quattro, è proprio questo insieme di cose complementari che ci puoi fare che per me è comodo avere certi smartphone, e poi per il prezzo paghi quello che ci fai, se non vuoi non li compri che problema c'è?
Io mi ricordo nel 2000 mi comprai un motorola timeport che era semplice -solo chiamate e sms- e che prezzo che aveva, lo pagai 450 mila lire, questi si che erano soldi buttati via.
Da un lato mi piace anche a me questa rivoluzione in questi ultimi anni nei nuovi telefoni, purtroppo molte persone credono di avere un pc sotto mano ma io dico che con un dispositivo da 5" come fai a vederti un film da 2 ore? Mi è capitato in treno di avere una ragazza che per 40 minuti non si è mai schiodata dal telefono, oppure tutti la a guardare con facebook cosa fa questo, quella ecc... La digitalizzazione di troppo sta portando a perdere l'approccio e i contatti umani tra le persone.
Sono dell'idea che le vere foto rimangono imbattili dalle fotocamere/reflex come scannerizzare un documento, dal pc vedi meglio piuttosto che un display piccolo. Come non ricordarsi il nokia 3330 preso al mediaword nel 2001 e pagato (regalato dai miei) ben 450.000 L (tutt'ora funzionante).
Mi dispiace vedere queste scene.
Per ben tre ore, questo bambino non ha fatto altro che giocare senza mai togliersi la cuffia dall'orecchio. Zero contatti con i vicini, faccia "depressa" e i genitori che vicino facevano finta di niente (bell'insegnamento). Che tristezza, invece di parlare con il vicino, un sorriso e quattro chiacchere; sempre peggio le nuove generazioni.
Saeuti
Albemix