Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Bello questo S7, anche se molto simile a S6. Mi aspettavo qualche novità in più, ma hanno puntato a risolvere i difetti di S6. Avendo quest'ultimo, per me non vale la pena fare l'upgrade (unica cosa che mi interesserebbe veramente è la batteria migliorata).

In generale sono rimasto sorpreso che nessun produttore abbia implementato il 3D touch. Pensavo che avrebbero copiato tutti da iphone.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Bello questo S7, anche se molto simile a S6. Mi aspettavo qualche novità in più
Dai, chi ha Apple cosa deve dire allora ahahah ok sono un po di parte :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Dai, chi ha Apple cosa deve dire allora ahahah ok sono un po di parte :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non ho mai visto una presentazione così competitiva con continui confronti con iPhone 6s, un po' di classe suvvia! Evidentemente sentono forte la pressione della concorrenza. Però si sa, la classe non si può comprare ne imitare, eppure Apple sarebbe capace di vendere classe per 1000€ e ci sarebbe gente disposta a comprarla ;)

Comunque si, ho avuto modo di vedere il Galaxy S7 a Milano ieri, identico al Galaxy S6.

greg89 ha detto:
In generale sono rimasto sorpreso che nessun produttore abbia implementato il 3D touch. Pensavo che avrebbero copiato tutti da iphone.

Il 3D Touch è davvero pazzesco, ormai mi sono completamente integrato ad utilizzarlo. Hanno preso ispirazione dalle Live Photos di Apple e hanno creato i Live Panorama :lol:
Anche quella specie di split-view è molto simile a quella dei nuovi iPad.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Non ho mai visto una presentazione così competitiva con continui confronti con iPhone 6s,... .

È si :)
e5cf1c70518d9748df98e8205a8f02f0.jpg
e12c2451bba1b79a324cd95046d2cdb3.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Andrea Galeazzi mi ha scritto che in Italia non sarà possibile inserire la seconda sim. :( Chissà se in altri Paesi europei...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
già con lg g4 batteva di brutto sia video che foto in low light (ma anche con tanta luce) L'iphone 6s plus! quindi , non mi stupisco che sto s7 sia molto meglio:D
e cmq LG g4 che è uscito prima dell'iphone 6s plus faceva moooolto meglio dell'iphone 6s plus ! non c'è proprio paragone !
 
A

Albemix

Guest
E' una continua evoluzione in costante aumento di sfornare nuovi telefoni. L's6 è già "vecchio", come foto postata da zilaghe la prima immagine si differenzia molto bene.

Sono dell'idea che un telefono dovrebbe avere la normale funzione di contattarsi semplicemente, ormai è un mini-laptop la gente crede di fare tutto da uno schermo di 5". Prezzi esagerati, 600-1000€ per un telefono che dopo un pò di mesi si svaluta ed è già vecchio piuttosto mi faccio una gran vacanza.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Non ho mai visto una presentazione così competitiva con continui confronti con iPhone 6s, un po' di classe suvvia! Evidentemente sentono forte la pressione della concorrenza. Però si sa, la classe non si può comprare ne imitare, eppure Apple sarebbe capace di vendere classe per 1000€ e ci sarebbe gente disposta a comprarla ;)

Comunque si, ho avuto modo di vedere il Galaxy S7 a Milano ieri, identico al Galaxy S6.



Il 3D Touch è davvero pazzesco, ormai mi sono completamente integrato ad utilizzarlo. Hanno preso ispirazione dalle Live Photos di Apple e hanno creato i Live Panorama :lol:
Anche quella specie di split-view è molto simile a quella dei nuovi iPad.
In realtà non ho mai visto utilizzare mezza volta il 3D touch dai miei amici con 6s/6s plus. Ma come funzione mi sembra comunque interessante.
Comunque samsung ha puntato ai confronti diretti per la fotocamera, dove sa che vince a man bassa contro iphone. Già S6 è superiore agli ultimi iphone!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
greg89 ha detto:
In realtà non ho mai visto utilizzare mezza volta il 3D touch dai miei amici con 6s/6s plus. Ma come funzione mi sembra comunque interessante.
Comunque samsung ha puntato ai confronti diretti per la fotocamera, dove sa che vince a man bassa contro iphone. Già S6 è superiore agli ultimi iphone!

Se è per quello anche io ho amici che hanno un iPhone 6S da mesi e non sapevano l'esistenza di questa funzione :lol: è molto utile nel creare scorciatoie e velocizzare alcune operazioni.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Se è per quello anche io ho amici che hanno un iPhone 6S da mesi e non sapevano l'esistenza di questa funzione :lol: è molto utile nel creare scorciatoie e velocizzare alcune operazioni.

È tipico di chi possiede un iphone. :green:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
E' una continua evoluzione in costante aumento di sfornare nuovi telefoni. L's6 è già "vecchio", come foto postata da zilaghe la prima immagine si differenzia molto bene.

Sono dell'idea che un telefono dovrebbe avere la normale funzione di contattarsi semplicemente, ormai è un mini-laptop la gente crede di fare tutto da uno schermo di 5". Prezzi esagerati, 600-1000€ per un telefono che dopo un pò di mesi si svaluta ed è già vecchio piuttosto mi faccio una gran vacanza.

Saeuti

Albemix
A me questi smartphone piacciono proprio per quello che ti permettono di fare tante cose come fossero dei mini pc, di solo telefonare di che te ne fai, non puoi mica stare tutto il giorno a telefonare che noia.
invece con questi oltre a telefonare, ci navighi, ci fai le foto e per fare foto intendo belle risolute e a modo, ci leggi e rispondi email anche con allegati, ci fai la scansione dei documenti con camscanner, ci fai diavoli a quattro, è proprio questo insieme di cose complementari che ci puoi fare che per me è comodo avere certi smartphone, e poi per il prezzo paghi quello che ci fai, se non vuoi non li compri che problema c'è?
Io mi ricordo nel 2000 mi comprai un motorola timeport che era semplice -solo chiamate e sms- e che prezzo che aveva, lo pagai 450 mila lire, questi si che erano soldi buttati via.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, sul forum talebano c'è chi dice che sostituendo il firmware anche la versione italiana può diventare dual sim. Ma secondo voi ciò fa decadere la garanzia oppure poi è sufficiente poi sostituire il firmware con quello originale prima di mandarlo in assistenza?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Uff..io voglio la versione con lo snapdragon 820

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
A me questi smartphone piacciono proprio per quello che ti permettono di fare tante cose come fossero dei mini pc, di solo telefonare di che te ne fai, non puoi mica stare tutto il giorno a telefonare che noia.
invece con questi oltre a telefonare, ci navighi, ci fai le foto e per fare foto intendo belle risolute e a modo, ci leggi e rispondi email anche con allegati, ci fai la scansione dei documenti con camscanner, ci fai diavoli a quattro, è proprio questo insieme di cose complementari che ci puoi fare che per me è comodo avere certi smartphone, e poi per il prezzo paghi quello che ci fai, se non vuoi non li compri che problema c'è?
Io mi ricordo nel 2000 mi comprai un motorola timeport che era semplice -solo chiamate e sms- e che prezzo che aveva, lo pagai 450 mila lire, questi si che erano soldi buttati via.
quoto ... oramai ci puoi fare "quasi" tutto , ed è veramente comodo! anche per foto / video
 
Top