Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Galaxy S6, chi ce l'ha?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
In effetti non è molto, ma va anche considerato che il telefono è scollegato dal carica batterie da 28h...

Io con S6 oggi sono a 3h di schermo ed è scollegato da 19h e 30. Ma ho sempre il 35% di batteria!

Comunque mi chiedo quando Samsung si deciderà a sistemare le tacche del 4G. Su nexus 5 ed android 5.0.1 le avevano tarate bene. Con i Samsung si hanno 2 tacche 4G anche con segnale che sfonda i muri!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A me non sembra tantissimo.. io con S5, modalità rete automatica e luminosità automatica in media faccio 4 ore e qualcosa di schermo più quasi 2 ore di chiamate. Infatti di norma mi dura due giorni, ogni tanto uno se lo uso proprio intensamente...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A me non sembra tantissimo.. io con S5, modalità rete automatica e luminosità automatica in media faccio 4 ore e qualcosa di schermo più quasi 2 ore di chiamate. Infatti di norma mi dura due giorni, ogni tanto uno se lo uso proprio intensamente...

Sandro ha detto:
Dipende ovviamente da cosa ci hai fatto ma 2h di schermo son pochissime...

greg89 ha detto:
In effetti non è molto, ma va anche considerato che il telefono è scollegato dal carica batterie da 28h...

Io con S6 oggi sono a 3h di schermo ed è scollegato da 19h e 30. Ma ho sempre il 35% di batteria!

Comunque mi chiedo quando Samsung si deciderà a sistemare le tacche del 4G. Su nexus 5 ed android 5.0.1 le avevano tarate bene. Con i Samsung si hanno 2 tacche 4G anche con segnale che sfonda i muri!
E meno male che con 3 la batteria dovrebbe durare di più :eek:
Ma voi avete app installate?
No perché. .senza FB, Messanger, Twitter, Instagram, Tapatalk con le notifiche , Google fit e Android wear sempre connesso con Bluetooth, pure a me dura di più.

Le mie app:
a7eb87a84d08f91d601f9401965a5b5b.jpg

946518a098310041fd1de2eabe79d5f1.jpg

c90882b867f18a785d5d3fe31e1ec8e6.jpg

Aggiungo che non sono quasi mai in WiFi.
90% rete mobile 10% WiFi

Inviato dal mio SM-G928F utilizzand
o Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Come ricezione..prende .meglio di note3/s4 ma è di un bel po inferiore a iPhone6 plus.
Dove io non ho copertura, iPhone6 plus ha 1 bella tacca, chiama e naviga. Stesso operatore chiaramente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mamma mia nooo!!!! ma è inferiore ad S5? Per una volta iphone ha un telefono con parte radio decente o addirittura buona?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh per fortuna che iPhone faceva schifo in tutto...Una delle cose migliori che hanno fatto è stato cambiare i materiali (copiati infatti da iPhone i materiali alluminio e vetro) e a dirla tutta, tutti quelli della mia età che conosco ecc che avevano Samsung anche come s4/5 sono passati ad iPhone e non hanno più cambiato.
Per esempio un mio compagno aveva iPhone 5S, adesso ha S5 solo perché gli si è rotto dopo una caduta se no non lo cambiava. Un altro oggi mi fa che era stanco dei samsung che gli si bloccano (S4 aveva) adesso iPhone 5.

PS: a meno che di andare in paesi di 200 anime vecchie, mai insoddisfatto della ricezione del mio iPhone.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
non è che fa schifo per il mio uso è limitato e non mi piace il sistema , per il mio uso va da dio

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Eh per fortuna che iPhone faceva schifo in tutto...Una delle cose migliori che hanno fatto è stato cambiare i materiali (copiati infatti da iPhone i materiali alluminio e vetro) e a dirla tutta, tutti quelli della mia età che conosco ecc che avevano Samsung anche come s4/5 sono passati ad iPhone e non hanno più cambiato.
Per esempio un mio compagno aveva iPhone 5S, adesso ha S5 solo perché gli si è rotto dopo una caduta se no non lo cambiava. Un altro oggi mi fa che era stanco dei samsung che gli si bloccano (S4 aveva) adesso iPhone 5.

PS: a meno che di andare in paesi di 200 anime vecchie, mai insoddisfatto della ricezione del mio iPhone.
Guarda..se devo essere sincero preferisco il plasticoso note3.
La plastica dissipa meglio il caldo. Per non parlare del fatto che posso cambiare cover se si riga, sd e batteria cambiabile.
Preferivo Samsung non copiasse.
Un conto è la bellezza. Un conto l'usabilità.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io quando tenevo in mano l'S5 mi dava una sensazione strana, fastidiosa quasi e a volte, l'iPhone se lo tengo senza cover è anche meglio a livello di tatto. Poi per non graffiarlo o cose simili esistono le cover, esempio io di solito ho una cover che protegge tutto più la pellicola in vetro e non mi preoccupo ;)

Con iOS 9 hanno aggiunto anche molte funzionalità, se mi devo comprare un telefono che è di plastica, stesso costo di iPhone (anzi S6 appena uscito costava di più di iPhone 6) e che dopo due mesi si svaluta come il pane..anche no...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
La plastica dissipa meglio il caldo. Per non parlare del fatto che posso cambiare cover se si riga, sd e batteria cambiabile.
Preferivo Samsung non copiasse.
Un conto è la bellezza. Un conto l'usabilità.

quoto! ;)

preg tanto la cover la prendi di plastica , quindi che cambia? ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No perché. .senza FB, Messanger, Twitter, Instagram, Tapatalk con le notifiche , Google fit e Android wear sempre connesso con Bluetooth, pure a me dura di più.

Le mie app:

90% rete mobile 10% WiFi

o Tapatalk

Io ho installato tutte le app che hai citato tranne Fit e Wear perché non ho un wearable... Però su molte cose, tipo Tapatalk, le notifiche sono disattivate altrimenti vibrerebbe ogni secondo e la cosa mi snerva :D

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:

Le mie app:
a7eb87a84d08f91d601f9401965a5b5b.jpg

946518a098310041fd1de2eabe79d5f1.jpg

c90882b867f18a785d5d3fe31e1ec8e6.jpg

90% rete mobile 10% WiFi

o Tapatalk
Io ho attive le notifiche di FB, messenger, whatsapp ed email. Poi ho attivo S Health e posizione.
Notifiche disattivate per instagram e twitter.
Io non uso mail il wifi (eccetto quando devo aggiornare qualche app) e sono praticamente il 99% del tempo su rete 4G. Spessissimo lo uso per ascoltare musica in streaming.
Unica situazione in cui noto un calo maggiore della batteria è quando ho segnale 2G/3G scarsissimo.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
le maialate che ha iphone sono ben descritte in un thread apposito. possono anche aver migliorato la penosissima e oscena ricezione radio (anche wifi faceva ridere) e sarebbe il minimo....ma tutto il resto ve lo lascio alla grande...per quanto mi riguarda mai iphone e le loro assurde politiche da mentecatti.
Rispetto le opinioni altrui ma non le condivido.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
La plastica dissipa meglio il caldo.

Rispetto a cosa? Non al metallo che ha un'ottima conducibilità termica...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Primo la cover non la uso manco il 15% delle volte. Secondo, cambia comunque fidati.
Tocchi comunque la plastica se usi una cover :) io comunque non vedo differenze

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk