Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S23

Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Si, in 4g comparando con s20 di un amico si comportano praticamente identici.
Però bisogna vedere anche le velocità, sarei curioso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Ovviamente s23 avendo lo snapdragon può essere rootato per far funzionare Nsg?

No purtroppo, Samsung ha bloccato l’ interfaccia di comunicazione del modem
(Oltre al fatto che su Samsung facendo il root si perde la garanzia )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
La mia era più una curiosità, oggi come oggi non avrei coraggio a fare root in ogni caso.
Poi ho letto che il prossimo anno tornano su exynos🫨
La cosa bella di Samsung è che non castra i modem e infatti stando a siti come Cacombos praticamente aggrega di tutto, ma già dai modelli precedenti.
Quest'anno con lo snapdragon è una bomba. Speriamo lo mantengano anche il prossimo anno perché ne giova un po' tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
La cosa bella di Samsung è che non castra i modem e infatti stando a siti come Cacombos praticamente aggrega di tutto, ma già dai modelli precedenti.

Ni , non aggrega 2 bande basse , per esempio 20+28
Cosa che invece fa per esempio Xiaomi 13 pur avendo lo stesso modem qualcomm X70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Ni , non aggrega 2 bande basse , per esempio 20+28
Cosa che invece fa per esempio Xiaomi 13 pur avendo lo stesso modem qualcomm X70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E poi stranamente nel S23 ultra non viene riportata la B32... Sarà un refuso di qualche genere? O un bug del firmware?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
E poi stranamente nel S23 ultra non viene riportata la B32... Sarà un refuso di qualche genere? O un bug del firmware?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Ma no , c’è la B32
65a882f174c0024aa172a00857030e8e.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Con s23+ ho agganciato più volte la B32, in aggregazione alle altre..
Oltre alle bande basse (B20+B28) S23 manca di aggregazioni con B38: con B38 primaria ed N78 non vengono aggregate altre bande.
In caso si abbia fastweb si nota parecchio.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Ni , non aggrega 2 bande basse , per esempio 20+28
Cosa che invece fa per esempio Xiaomi 13 pur avendo lo stesso modem qualcomm X70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma è sicura la cosa? Perché pure Cacombos specifica che i dati riportati sul suo sito possono non essere esatti. Quindi potrebbe anche fare 20+28 , forse.
Xiaomi purtroppo pecca lato foto in confronto ai Samsung e anche sugli aggiornamenti altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
Soprattutto i selfie con Xiaomi 13 sono scandalosi vedendo il confronto su YouTube e infatti anche i recensori lo dicono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Ma è sicura la cosa? Perché pure Cacombos specifica che i dati riportati sul suo sito possono non essere esatti. Quindi potrebbe anche fare 20+28 , forse.
Xiaomi purtroppo pecca lato foto in confronto ai Samsung e anche sugli aggiornamenti altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
Soprattutto i selfie con Xiaomi 13 sono scandalosi vedendo il confronto su YouTube e infatti anche i recensori lo dicono.

Che non aggreghi 20+28 si , é sicuro al 100%

Avevo citato xiaomi13 solo per il discorso combo (ed NSG in quanto facendo il root non si perde la garanzia)
Per foto , supporto , aggiornamenti e qualità in generale , sicuramente vince Samsung


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Comunque gran dispositivo Xiaomi 13, infatti ero indeciso tra lui e s23.
Ovviamente per le foto non c'è paragone nonostante Xiaomi 13 abbia la collaborazione con Leica. Comunque la fotocamera principale alla fine è poco sotto s23, non di molto. Quella frontale invece non c'è confronto.
Tornando alle combo, possono essere attivate da Samsung altre combo tramite update?
 
Top