Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S23

Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Quindi dovrebbe supportare Dual 5G dual Active contemporaneo in entrambe le sim. Stando agli ultimi standard. Non più Dual stanby.
E anche il WiFi 7
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38

Snapdragon 8 Gen 2​

é stato ufficializzato ieri con tanto di presentazione

qui i dettagli tecnici

e qui un articolo

addirittura qui si parla di un soc speciale ed in esclusiva solo per i Galaxy S23
 
Ultima modifica:
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
I nuovi Samsung Galaxy S23 sono stati presentati ufficialmente il 1° febbraio 2023
i costi ...si parte dai 979 euro per il modello S23 base, ....ai 1229 per l'S23+ ... ai 1659 euro del modello ultra da 512MB o 1899 euro del modello Ultra da 1 TB
ai quali grazie al cashback samsung (valevole fino al 16 febbraio) si riesce ad ottenere un rimborso che arriva a 180 euro per il modello ultra 512MB o 240 euro per l'ultra 1TB
ai quali è possibile con la rottamazione avere ulteriori rimborso ...

cmq tutto spiegato qui:


i primi riscontri paragoni confronti ecc.. è pieno youtube.
il top gamma Samsung non delude le aspettative.

infatti:
Samsung Galaxy S23 - migliorata la dissipazione del calore per prestazioni più spinte


per chi già possiede uno dei modelli della serie S22...
qui puo' trovare spunto e decidere se mantenere o passare al nuovi S23

con i Gaslsxy S23 è arrivata la nuova interfaccia UI5.1
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Non c'è dubbio che sia un bel terminale però i prezzi sono troppo alti per il momento
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Nessuna notizia in merito alla ricezione, però, grosso tallone di Achille di s22 (stando alle lamentele sul web)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Nessuna notizia in merito alla ricezione, però, grosso tallone di Achille di s22 (stando alle lamentele sul web)
stando i vari youtuber la ricezione è migliorata dato che lo snapdragon ha un modem differente e notoriamente piu' prestante ... vedi qui dal min: 6:30

per quanto riguarda la durata batteria sembra pure questa meglio soprattutto perchè grazie al sistema di dissipazione calore migliorato ne dovrebbe giovare (vedi mio post prima)


Come vi dicevo youtube è una fonte inestimabile di guide e tutorial ecc..
infatti qui trovate i settaggi di come fare delle ottime astrofotografie notturne col S23ultra
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
stando i vari youtuber la ricezione è migliorata dato che lo snapdragon ha un modem differente e notoriamente piu' prestante ... vedi qui dal min: 6:30

per quanto riguarda la durata batteria sembra pure questa meglio soprattutto perchè grazie al sistema di dissipazione calore migliorato ne dovrebbe giovare (vedi mio post prima)


Come vi dicevo youtube è una fonte inestimabile di guide e tutorial ecc..
infatti qui trovate i settaggi di come fare delle ottime astrofotografie notturne col S23ultra
In linea teorica si, la questione ricezione potrebbe essere migliorata rispetto al modello precedente, ed i primi riscontri su batteria e fluidità sono molto positivi.. Fino ad ora però non ho trovato nessuno che ha fatto delle comparazioni reali con altri smartphone sulla ricezione.

Piccola nota: ho cercato le specifiche tecniche complete (bande, CA e tutte le info relative al modem), fino ad ora ho trovato solo qualche indicazione sul sito Samsung America, che parla di cat. 20 e 7CA 4g, ma a parte questo non ho trovato info più chiare.
Si trova qualche info in più sulla scheda tecnica del modem X70, ma è tutto da prendere con le pinze, non è detto che S23 sfrutti a pieno la potenzialità del modem.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
In linea teorica si, la questione ricezione potrebbe essere migliorata rispetto al modello precedente, ed i primi riscontri su batteria e fluidità sono molto positivi.. Fino ad ora però non ho trovato nessuno che ha fatto delle comparazioni reali con altri smartphone sulla ricezione.

Piccola nota: ho cercato le specifiche tecniche complete (bande, CA e tutte le info relative al modem), fino ad ora ho trovato solo qualche indicazione sul sito Samsung America, che parla di cat. 20 e 7CA 4g, ma a parte questo non ho trovato info più chiare.
Si trova qualche info in più sulla scheda tecnica del modem X70, ma è tutto da prendere con le pinze, non è detto che S23 sfrutti a pieno la potenzialità del modem.

Qui le combo:


X70 é comunque più “concentrato” per il 5G (CA NR ) piuttosto che per il 4G che é praticamente come X65

Lato ricezione c’è chi possiede S23 ultra e iPhone 14 pro e stesso gestore , “prendono” alla pari .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Qui le combo:


X70 é comunque più “concentrato” per il 5G (CA NR ) piuttosto che per il 4G che é praticamente come X65

Lato ricezione c’è chi possiede S23 ultra e iPhone 14 pro e stesso gestore , “prendono” alla pari .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Intanto grazie ;)
Avevo visto cacombos, però mi ha lasciato delle perplessità. Per esempio con la B7 primaria sembra che non sia prevista la combo 7+1+3+20.
Mi da' quasi l'impressione che la lista non sia completa.
 
Top