- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
Su Samsung c'era un codice da fare per ricalibrare la batteria.Klondike ha detto:Ragazzi, un consiglio. Da dicembre, più o meno, ho notato un calo importante di prestazioni di batteria. Non ci ho fatto caso più di tanto perché non avendo mai formattato pensavo fosse un problema di un anno e mezzo di aggiornamenti che si sovrappongono, e quindi stavo aspettando marzo che arrivava android 11 ed avrei fatto tutto una sola volta. Da un mesetto, invece, oltre a tutto ciò si presenta un ulteriore fatto strano, cioè la batteria sembra non reggere più le percentuali basse, e tipo da 20 in poi scende moooolto velocemente, ed in caso di riavvio poi la trovo a 0. Esasperato, una decina di giorni fa ho formattato, ed il problema sembrava essere sparito fino a poco fa, che fino a 18 tutto ok, mentre da 17 in poi ha iniziato a scendere di botto. Oltretutto, l'ho subito messo in carica senza riavviare, e nonostante avesse fatto sia il "bip" dell'essere sotto carica, sia apparisse correttamente il fulmine nell'icona della batteria, questa continuava a scendere seppur collegata all'alimentatore. Spengo, la carica parte da 1, e sta proseguendo normalmente
Durante l'utilizzo comunque non presenta cali anomali, di percentuale scende linearmente almeno fino a quel 20/18 dopo i quali fa sto problemino. Se stesse partendo, sarebbe normale tutto ciò?
Telefono trattato maniacalmente, eh. Mai collegato al PC, mai fatto micro ricariche, mai caricato partendo da percentuali superiori a 20. Insomma, dopo 19 mesi già sta partendo?
Ora non ricordo il codice , bisognerebbe trovare qui sul forum.
Sempre se non è un problema di batteria "bruciata" causa troppe ricariche "veloci"
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk