Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

[rumors] 8 MARZO...STATE PRONTI...BOMBA IN ARRIVO!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq dal 19 aprile cambia la logica di rinnovo: anche dopo 7 giorni con credito insufficiente, l'opzione rimane attiva, e i soldi li scalano quando si ricarica abbastanza da coprirne il costo.Così si risparmieranno i costi di riattivazione che prima si ripagavano se veniva disattivata.
Fonte tim.it

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
l'8 marzo è oramai prossimo...vediamo se le anticipazioni troveranno un ufficializzazione nel sito tim.

i rumors anticipati al momento vedono cosi brevente riassunti:

VOCE
Dall'8 marzo 2010, partono
- TIM SPECIAL: 16 cent/min vs. tutti, no scatto risposta, tariffazione 30 secondi, SMS 12 cent
- TIM 12: 12 cent/min vs. tutti, 16 cent scatto risposta, tariffazione 30 secondi, SMS 12 cent
INTERNET
Dall'8 marzo 2010, partono
- INTERNET 40: 40 ore/mese al costo di 9 euro (costo attivazione: 5 euro)
- INTERNET 100: 100 ore/mese al costo di 19 euro (costo attivazione: 5 euro)

inoltre ieri (in partenza anche questa dall'8marzo) l'utente tim1979 ha aggiunto che i costi settimanali del rinnovo dell'opzione timx2 passeranno a 1 euro a settimana...

questo tread che era iniziato parlando di un raddoppio ricariche 12 mesi di tim... pare che parta dal 15 marzo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
|VOCE
|Dall'8 marzo 2010, partono
|- TIM SPECIAL: 16 cent/min vs. tutti, no scatto risposta, tariffazione 30 secondi, SMS 12 |cent
|- TIM 12: 12 cent/min vs. tutti, 16 cent scatto risposta, tariffazione 30 secondi, SMS 12 |cent
|INTERNET
|Dall'8 marzo 2010, partono
|- INTERNET 40: 40 ore/mese al costo di 9 euro (costo attivazione: 5 euro)
|- INTERNET 100: 100 ore/mese al costo di 19 euro (costo attivazione: 5 euro)

bocciate...

|inoltre ieri (in partenza anche questa dall'8marzo) l'utente tim1979 ha aggiunto che i costi |settimanali del rinnovo dell'opzione timx2 passeranno a 1 euro a settimana...

ci credo poco... cmq sarebbe un'ottima cosa. In pratica il Noi2 BIG di Wind diventerebbe decisamente surclassato (sempre che non mettano anche loro vincoli di minuti)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Sono d'accordo, ma almeno TIM ha una copertura 3G decente (e soprattutto che funziona... con wind quando sono in 3G ho talmente tanti problemi che ho dovuto bloccare in 2G il telefono) e se devi fare un reclamo esiste un numero di fax.
E se vai all'estero sei sicuro che il roaming funziona :p
Con wind puoi affermare la stessa cosa?

Comunque per adesso Wind resta ancora più conveniente di TIM, ma la differenza si sta riducendo drasticamente :devil:

Direi che la penso proprio come te...
aggiungerei che eventualmente Tim,che di investimenti ne ha fatti e ne fara' ancora,chissa' che in un futuro prossimo non inserisca un sistema di controllo credito simile a Wind...
se così facesse,direi che Wind avrebbe davvero grossi problemi...
p.s. i post pagati di Tim non hanno problemi come quelli Wind per il conteggio delle soglie:p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Verranno chiusi i profili Tim Premia New, TIM Premia senza scatto New, TIM Base New, TIM Tribù.

2 nuovi profili tariffari:

- Tim 12
Scatto alla risposta 16 centesimi
Fonia verso tutti 12 centesimi
Sms verso tutti 12 centesimi
Scatti anticipati di 30"
Costo di attivazione 9€

- Tim Special senza scatto
Scatto alla risposta 0 centesimi
Fonia verso tutti 16 centesimi
Sms verso tutti 12 centesimi
Scatti anticipati di 30"
Costo di attivazione 9€

- Tutto Compreso Ricaricabile SMS
60 sms a settimana verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali
Costo di attivazione dell'offerta 9€
Canone 2€ a settimana

- Tutto Compreso Ricaricabile + Telefono
- Tutto Compreso Ricaricabile SMS + Telefono

- Raddoppio delle ricariche (15 Marzo):
Clienti che attivano una nuova linea Tim nel periodo promozionale:
Con la promozione raddoppio della ricarica per 12 mesi per tutte le ricariche effettuate ogni 30 giorni,
Tim te ne regala un’altra di pari valore, fino ad un massimo di 50euro ogni 30 giorni.

- TIMxSmartphone
Costo di attivazione dell'offerta 0€
Canone 2€ a settimana
Bundle di 200MB a settimana per la navigazione internet e mail in territorio nazionale da consumare:
- APN WAP OFF PORTAL
- WiFi pubblico
- Mail su apn wap
- Mail apn unico.tim.it;
- APN Blackberry.net (SOLO terminali BlackBerry).

- Tim Card New
Sarà costituita da 1 Card che consentirà al cliente di entrare in Tim con l’opzione TimXtutti gratis per un mese(Valore 12€),
più 20€ di traffico incluso;
Il costo della TIM Card è di 20€

- Internet 40h
Navigare in internet acquistando la carta al costo di 9 euro/mese con inclusi 40h/mese di navigazione
- Internet 100h
Navigare in internet acquistando la carta al costo di 19 euro/mese con inclusi 100h/mese di navigazione

- Promo LE e Tim x Promo
Offerta per i nuovi Clienti TIM che permette di attivare una nuova TIM Card Limited Edition (con o senza scatto) a 3€ anziché 10€ ed attivare qualsiasi TIM x Promo.

- Chiusure
MaxxiRicarica,
MaxxiRicarica Messaggi
TuttoCompreso 19

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sembra una svolta epocale. Stiamo parlando di Tim!
Sembra incredibile!

G

gially

Guest
o li citerei in giudizio per PLAGIO..almeno avessero avuto la felice idea di chiamare le opzioni in maniera diversa rispetto a Wind...buuuuuuuuuuuuuuuu i 30 secondi anticipati di scatto ve li potete tenere...fedele a Wind ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io credo che wind debba svegliarsi

la tutto compreso sms è molto piu vantaggiosa dell sms party di wind

wind offre 40 sms a 2€/sett tim ne offre 60 a 2€/sett

e con tim si puo raddoppiare la ricarica per 3 mesi anche se si acquista un nuovo numero.:applauso:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
o li citerei in giudizio per PLAGIO..almeno avessero avuto la felice idea di chiamare le opzioni in maniera diversa rispetto a Wind...buuuuuuuuuuuuuuuu i 30 secondi anticipati di scatto ve li potete tenere...fedele a Wind ;)

Guarda che bisogna essere Fedeli solo al proprio portafogli..se Tim sforna una tariffa o opzione migliore di Wind e la chiama nella medesima maniera,benvenga...soprattutto considerata la capillarita' della rete TIM in confronto a quella Wind..
senza pensarci troppo,se con Tim si risparmiasse piu' che con Wind,ad occhi chiusi mnp il giorno stesso...;)

non me ne volere Kuka86,ma non riesco a capire la FEDELTA' verso un gestore piuttosto che un altro...io non son fedele nemmeno con la mia convivente,figuriamoci se lo sono con un Gestore... :laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Newscellulare ha detto:
io credo che wind debba svegliarsi

la tutto compreso sms è molto piu vantaggiosa dell sms party di wind

wind offre 40 sms a 2€/sett tim ne offre 60 a 2€/sett

e con tim si puo raddoppiare la ricarica per 3 mesi anche se si acquista un nuovo numero.:applauso:

Peccato che col raddoppio di Tim non puoi pagare le opzioni, oltre a non poter sovrascrivere le sim già in uso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim 12 mi fa schifo :vomit: allo stesso modo di Wind 12, cmq il cambio piano a 9€ è un vero furto :nono:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho provato a rileggere le novità due volte... l'unica svolta epocale che ho visto è il raddoppio delle ricariche, che non è poco, ma alla fine è solo quello, per quanto mi riguarda...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma anche l'introduzione di 100 ore di internet a 20 euro e 800 MB a 8 euro al mese non c'erano prima.

G

gially

Guest
Tecnologo3000 ha detto:
Guarda che bisogna essere Fedeli solo al proprio portafogli..se Tim sforna una tariffa o opzione migliore di Wind e la chiama nella medesima maniera,benvenga...soprattutto considerata la capillarita' della rete TIM in confronto a quella Wind..
senza pensarci troppo,se con Tim si risparmiasse piu' che con Wind,ad occhi chiusi mnp il giorno stesso...;)

non me ne volere Kuka86,ma non riesco a capire la FEDELTA' verso un gestore piuttosto che un altro...io non son fedele nemmeno con la mia convivente,figuriamoci se lo sono con un Gestore... :laugh:

ti stimo fratello :D ....cmq scherzi a parte purtroppo la fedeltà conta sai perchè?! se io passassi a tim o soprattutto a 3 che mi conviene di più....poi va a finire che le ragazze non ti mandano più i messaggi, che quelli che hanno il noi wind non ti chiamano più ma ti fanno lo squillo affinchè tu li chiami..ci sono tanti fattori in gioco ;)