Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Router sitecom MAC IP fisso

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno conosce il modo per assegnare un determinato IP ad un indirizzo MAC in un router sitecom?? non riesco proprio a trovare la funzione....

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, perche non metti l'ip fisso direttamente al pc? ;)

che modello è il router sitecom?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io hon conosco questo ruter in quanto ho un fritz e mi preoccupavo per il DHCP. Ho visto però che il ruter mantiene lo stesso IP alle macchine e finora non lo ha mai cambiato.
Non so se sono fortunato, ma non ho avuto la necessità di un indirizzo fisso se non sulla stampante.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
haruki ha detto:
Qualcuno conosce il modo per assegnare un determinato IP ad un indirizzo MAC in un router sitecom?? non riesco proprio a trovare la funzione....
Il mio modem sitecom non ha questa funzione purtroppo: penso che sia così anche per te.
Io ho dovuto collegare il modem sitecom (che uso solo per il wifi ora) al router zyzel che uso per l'adsl :laugh:
il primo fa schifo come modem adsl e il secondo per quanto riguarda il wifi, con 2 router sono riuscito a farne uno buono :wall::lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
beh, perche non metti l'ip fisso direttamente al pc? ;)

che modello è il router sitecom?

uffa volevo evitarlo.....nel vecchio router dlink disintegrato c'era la funzione che associava il mac ad un ip statico....

teoricamente perchè se mi collego ad un'altra rete devo cancellare le impostazioni e se voglio ritornare alla mia rete devo rimmeterle.....che balls...

è un sitecom wl-304 con chiavetta inclusa....che ha un software di gestione pietoso....99 euro buttati....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Io hon conosco questo ruter in quanto ho un fritz e mi preoccupavo per il DHCP. Ho visto però che il ruter mantiene lo stesso IP alle macchine e finora non lo ha mai cambiato.
Non so se sono fortunato, ma non ho avuto la necessità di un indirizzo fisso se non sulla stampante.
Ciao

a me serviva un ip statico perchè su quel determinato ip ho aperto alcune porte....:rolleyes:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Il mio modem sitecom non ha questa funzione purtroppo: penso che sia così anche per te.
Io ho dovuto collegare il modem sitecom (che uso solo per il wifi ora) al router zyzel che uso per l'adsl :laugh:
il primo fa schifo come modem adsl e il secondo per quanto riguarda il wifi, con 2 router sono riuscito a farne uno buono :wall::lol:

non posso che quotarti.....il mio d-link che a questo punto lo reputo ottimo, ieri è passato a miglior vita....vabbè ottimo è un parolone...dato che è bastata una piccola caduta da un tavolino per distruggere il wifi....

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
purtroppo non ho trovato nessun tipo di flag e/o funzione x assegnare un ip statico ad un MAC address, lato router manco la funzione di ARP, ma solo la funzione di status/elenco di assegnazione ip->mac e una nota riportata che dice:
assegnare l'ip statico del pc fuori dal range degl' ip che assegna il DHCP (vedi manuale p.15)...

penso, almeno che il tuo router abbia una versione di firmware diverso dal manuale, non supporta la funzione richiesta.. :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
uffa hhc....però che pacco....pazienza...devo assegnarlo per forza da windows...uff....

ma poi che è sta funziona wps.....io sono antiquato...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
WPS (WiFi Protected Setup) che consente agli utenti di stabilire rapidamente e semplicemente una connessione di rete wireless senza installare alcun complicato software. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
papi ma tu per caso sai come fare ritornare la funzione di far gestire le connessioni senza fili a windows???

nel menù della connessione wifi mi è sparita la tab che conteneva questa funzione.....e anche disinstallando il software di gestione della scheda di rete la tab non riappare......
ma che ciofeca sto sitecom!!!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
probabile che hai un problema con il driver wifi della penna cmq da un occhiata qui:

http://support.microsoft.com/kb/313242/it

;)

oppure fai tasto destro mouse su risorse del computer e seleziona, Gestione da l'elenco, clicka su gestione dispositivi, controlla se il dispositivo a qualche punto esclamativo giallo....
se è cosi devi aggiornare il driver....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
haruki ha detto:
a me serviva un ip statico perchè su quel determinato ip ho aperto alcune porte....:rolleyes:
lo so:whistling:
peccato che non esista un comando di apertura porte per tutti gli IP.
ciao

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
haruki ha detto:
è apparsso....ma è ho riavviato......ed è sparito....

mah...forse ha voglia di giocare a nascondino....?:p

che tipo manovre hai utilizzato x farlo apparire ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
quello del prompt...i driver sono ok.....

sto avendo un sacco di rotture co sto router...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
haruki ha detto:
quello del prompt...i driver sono ok.....

sto avendo un sacco di rotture co sto router...

allora vai su start, panello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, seleziona "zero servizio rete senza fili " dovrebbe essere l'ultima voce dell' elenco,clicka e a tipo: imposti Automatico

chiudi e prova a riavviare....