Mi è passato oggi il numero a Iliad. Tutto bene, poi ero curioso però è ho voluto provare la questione del 2G.
Col fatto che Iliad (come Wind) non ha VoLTE, dalle impostazioni di iPhone si può, come una volta, selezionare 2/3/4G.
Stupendo. Spunto su 2G e va in nessun servizio.
Per andare in 2G ho dovuto bloccare in 2G, fare ricerca rete, dove sono usciti ovviamente solo TIM, Vodafone e Iliad che sarebbe in realtà Wind.
Clicco su Iliad e va in 2G.
Ora quello che mi chiedo è: non mi capiterà mai se non in situazioni limite di dover fare così, però pensavo fosse una cosa automatica ecco, non che per andare in 2G dovessi selezionare io Wind (scritto come Iliad ma è 22288).
Ah, il roaming è attivo eh.
Più che per i dati, metti caso che mi dovessi trovare in un punto “sfigato” dove 3G e 4G nisba, se fossi in chiamata questa cadrebbe?
Tra l’altro dal centro di controllo non so perché ma mostra per completo EDGE e non solo E. Son curioso di vedere in GPRS dove sta lo spazio nel corno destro
Ps: cacchio ragazzi ma è veloce sto EDGE, ho scritto questo post e inserito anche l’immagine in alta qualità, ci ha messo meno di 10 secondi!
Ps2: tanto per completare il discorso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk