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Rivenditori furbetti?parte la campagna a difesa del cliente

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:thumbup: Finalmente dopo tante lamentere dei clienti sul fatto che i rivenditori vendevano sim ad un costo piu elevato facendo una ricarica che a parer loro era obbligatoria. Vi spiego cosa fare:

Le sim wind costano 10€ con 5€ di traffico telefonico e potete attivare tutte le opzioni che volete gratuitamente

se il rivenditore vi chiede 15€ facendovi una ricarica 5€ la cosa è da segnalare a wind..come?

chiedete lo scontrino dell'acquisto della sim chiamate il 155 e comunicate tutti i dati del rivenditore in seguito fate la stessa cosa con una raccomandata da inviare a wind (inviate anche lo scontrino).

Il rivenditore verrà sanzionato e il cliente riceverà una ricarica da 5€ ove dovuta



dimenticavo di dirvi che questa operazione va fatta entro 7 giorni dall'acquisto della sim

:thumbup::thumbup:
 
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Per avere 5 euro (ove dovuti) uno ne dovrebbe spendere 3,90 di raccomandata, più il tempo (e i costi -carta, busta, inchiostro...-) per scriverla, la fila alla posta (e i costi per arrivarci -benzina, parcheggio...-), ecc.?

Per avere cosa? La soddisfazione morale di una sanzione ipotetica al dealer, tutta da verificare?

Non si fa prima a non andare più da quel dealer e a fargli pubblicità negativa?

A parte poi il titolo del thread: "Parte la campagna". Dov'è partita sta campagna? Hai un link ufficiale?

Ma chi sei, il fratello di quell'alifano che tempo fa venne preso a pedate dal forum? :D
 
Re Degli ignoranti
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flip ha detto:
Per avere 5 euro (ove dovuti) uno ne dovrebbe spendere 3,90 di raccomandata, più il tempo (e i costi -carta, busta, inchiostro...-) per scriverla, la fila alla posta (e i costi per arrivarci -benzina, parcheggio...-), ecc.?

Per avere cosa? La soddisfazione morale di una sanzione ipotetica al dealer, tutta da verificare?

Non si fa prima a non andare più da quel dealer e a fargli pubblicità negativa?

A parte poi il titolo del thread: "Parte la campagna". Dov'è partita sta campagna? Hai un link ufficiale?

Ma chi sei, il fratello di quell'alifano che tempo fa venne preso a pedate dal forum? :D
Come sei Cattivo Fulvio...:p

Condivido quanto dici...io son stato "GAbbato" ad inizio gennaio...ho preso una sim Wind,me l'han fatta pagare 15€ con ricarica da 10 euro aggiuntiva...non hanno fatto trasferire i miei 20€ di credito che avevo sulla sim 3 passata su questa sim Wind...morale della favola??finisco il credito che ho pagato,la scheda la ripasso a 3 e Wind puo' beatamente andarsene a fare in....:furious:
non spendero' un ulteriore centesimo per segnalare nulla poichè queste cose scorrette si possono segnalare a gratis ad enti preposti....
mi spiace davvero molto,ma essere preso per il sedere mi manda in ebolizione il sangue..:cesso:
 
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Questa iniziativa diventerebbe seriamente utile per il cliente se al posto della raccomandata (e di tutti i suoi oneri), si potesse inviare un tranquillissimo fax.
Visto che il 155 va chiamato ugualmente e tuttora permette di inviare un fax sotto stretto codice pratica, non vedo proprio l'obbligo della raccomandata. Sono d'accordo con chi trova ingiusto che un cliente gabbato debba spendere ulteriori soldi per un senso di ripicca nei confronti di un rivenditore truffaldino. Continuo a non capire il perché di tanto ostruzionismo sulla riattivazione del fax e della mail via 155.it ... Se wind vuole svoltare seriamente a favore del cliente, che cominciasse proprio ampliando i propri canali di comunicazione.
 
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dolce_sofy non ti semba di esagerare?
nel commercio, come in ogni ambito, ci sono le persone furbe che cercano di venderti cose che non ti servono, ma nel caso dei negozianti di cellulari, ed in particolare Wind, non si può collocare minimamente come violazione o truffa o che altro. Sicuramente qualcuno forza un po' le cose (e questo è da condannare), ma è anche vero che il cliente non ha sempre la cognizione di cosa sta facendo e magari si fa attivare 2 o 3 opzioni che gli costeranno più di 5€ come primo rinnovo... e allora? Che facciamo? Si ritroverà senza credito e andrà ad imprecare contro il negoziante (e contro Wind) perché si sente depredato del proprio credito telefonico.
Diciamo che venendosi un po' incontro, si risolverebbe tutto, esattamente come ho visto fare un paio di sabati fa: una cliente stava attivando una sim Wind con Noi Wind sms e Noi Wind Big... il negoziante ha spiegato quali canoni avrebbe pagato e ha chiesto se volesse già acquistare la ricarica in modo tale da non ritrovarsi senza soldi e quindi a non poter sfruttare le opzioni: la cliente senza batter ciglio, poiché aveva compreso il meccanismo, ha chiesto direttamente una ricarica da 10€, così sarebbe stata tranquilla per il primo mese.
Alle volte basta un po' di buon senso, e tutto viene da sè!
 
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dolce_sofy non ti semba di esagerare?
nel commercio, come in ogni ambito, ci sono le persone furbe che cercano di venderti cose che non ti servono, ma nel caso dei negozianti di cellulari, ed in particolare Wind, non si può collocare minimamente come violazione o truffa o che altro. Sicuramente qualcuno forza un po' le cose (e questo è da condannare), ma è anche vero che il cliente non ha sempre la cognizione di cosa sta facendo e magari si fa attivare 2 o 3 opzioni che gli costeranno più di 5€ come primo rinnovo... e allora? Che facciamo? Si ritroverà senza credito e andrà ad imprecare contro il negoziante (e contro Wind) perché si sente depredato del proprio credito telefonico.
Diciamo che venendosi un po' incontro, si risolverebbe tutto, esattamente come ho visto fare un paio di sabati fa: una cliente stava attivando una sim Wind con Noi Wind sms e Noi Wind Big... il negoziante ha spiegato quali canoni avrebbe pagato e ha chiesto se volesse già acquistare la ricarica in modo tale da non ritrovarsi senza soldi e quindi a non poter sfruttare le opzioni: la cliente senza batter ciglio, poiché aveva compreso il meccanismo, ha chiesto direttamente una ricarica da 10€, così sarebbe stata tranquilla per il primo mese.
Alle volte basta un po' di buon senso, e tutto viene da sè!
 
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io, nel lontano 1999, per affermare questi diritti ebbi problemi seri... nel senso che fui aggredito dal commerciante e ci sono state anche diverse conseguenze.

Quoto il buon senso di Tommy, cmq spesso non esiste... anzi - come mi capitò da giovincello (all'epoca avevo anche i capelli) - c'è qualcuno che arriva perfino ad alzare le mani per 50.000 lire (l'importo contestato e fraudolmente preso a mia zia era quello)
 
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Dolce_sofy ha detto:
:thumbup: Finalmente dopo tante lamentere dei clienti sul fatto che i rivenditori vendevano sim ad un costo piu elevato facendo una ricarica che a parer loro era obbligatoria. Vi spiego cosa fare:

Le sim wind costano 10€ con 5€ di traffico telefonico e potete attivare tutte le opzioni che volete gratuitamente

se il rivenditore vi chiede 15€ facendovi una ricarica 5€ la cosa è da segnalare a wind..come?

chiedete lo scontrino dell'acquisto della sim chiamate il 155 e comunicate tutti i dati del rivenditore in seguito fate la stessa cosa con una raccomandata da inviare a wind (inviate anche lo scontrino).

Il rivenditore verrà sanzionato e il cliente riceverà una ricarica da 5€ ove dovuta



dimenticavo di dirvi che questa operazione va fatta entro 7 giorni dall'acquisto della sim

:thumbup::thumbup:

Dolce_sofy una cortesia.
Siccome quello che stai dichiarando è di una certa rilevanza, ci devi dire una cosa:
quello scritto sopra è un tuo invito o una procedura standardizzata di Wind, ma della quale non v'era traccia fino a stamattina?
 
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Beh, sì, effettivamente fa un po' sorridere. Come disse Beppe Grillo: "Ma come? Una cosa non mi funziona e devo pagare per dirlo?" Se è una sorta di "adeguamento" ad una qualche norma AGCOM&Co., ci sarebbe da segnalare la cosa: tanto vale uno si tenga la ricarica "abusiva".
Aspettiamo, magari Dolce_sofy ha altri particolari, oppure può riportare la nostra voce.
 
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anche ammesso sia vero mi scappa da ridere...

e cmq sottoscrivo a pieno ciò che dice Tommi...
 
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Mi è capitato qualche mese fa.

"Salve, vorrei fare portabilità. Sim da 10€ con 5€ di ricarica, giusto?"
"No, costa 15"
"10!"
"15!"
"10!"
"15!"
"10!"
"15!"
"Va bene, allora la saluto"

Dopo questo simpatico (?) siparietto, ho proseguito verso un altro rivenditore che mi ha giustamente fatto pagare i soliti 10 con 5 di ricarica.

L'aspetto singolare è che 6 mesi prima nello stesso posto un'altra commessa mi aveva fatto pagare 10 con 5 di credito, forse dopo aver capito che ero più ferrato di lei in materia, mentre invece un amico pochi giorni dopo è stato fregato per giunta precisando che quei 15€ includevano 5€ (e non 10!) di ricarica.

Inutile aggiungere che tale dealer non mi vedrà più, ma non ho nemmeno voluto infierire comunicandolo a Wind preferendo fregarmene e andare da un altro.
 
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Dolce_sofy ha detto:
:thumbup: Finalmente dopo tante lamentere dei clienti sul fatto che i rivenditori vendevano sim ad un costo piu elevato facendo una ricarica che a parer loro era obbligatoria. Vi spiego cosa fare:

Le sim wind costano 10€ con 5€ di traffico telefonico e potete attivare tutte le opzioni che volete gratuitamente

se il rivenditore vi chiede 15€ facendovi una ricarica 5€ la cosa è da segnalare a wind..come?

chiedete lo scontrino dell'acquisto della sim chiamate il 155 e comunicate tutti i dati del rivenditore in seguito fate la stessa cosa con una raccomandata da inviare a wind (inviate anche lo scontrino).

Il rivenditore verrà sanzionato e il cliente riceverà una ricarica da 5€ ove dovuta



dimenticavo di dirvi che questa operazione va fatta entro 7 giorni dall'acquisto della sim

:thumbup::thumbup:

no ma aspetta c'è qualcosa che mi sfugge...

parliamo di una sim venduta a 15 euro con 5 di traffico
o venduta 15 con 10 di traffico?

se è il primo caso la faccenda cambia, sulla seconda mi scappa tanto da ridere...
 
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Il problema è che a Bologna tutti i negozi wind fanno i furbetti.. devo andare in un altra città?
Quando comprai la chiavetta mi fecero attivare per forza! la mega ore, con conseguente sottocredito e ricarica da 10€ fatta acquistare sempre per forza. La sim è morta in sottocredito, e la ricarica l'ho usata nella mia sim principale. Questo nel negozio di proprietà di Wind :wall:
 
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dawero esitono rivenditori cosi truffaldini?????
vendere una sim a 15€ con sole 5€ di credito???? non voglio crederci... ma come giustificano i 5€ in piu?

noi illuminiamo il cliente, come tommi ha visto fare da altri rivenditori.

spesso i clienti chiedono costo di una sim wind con opzione noi tutti... e la ns risp è 15€ (specificando 10€ la sim+5€ la ricarica) e che avranno credito residuo 1€ piu 2h di chiamate!
 
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Paola ha detto:
dawero esitono rivenditori cosi truffaldini?????
vendere una sim a 15€ con sole 5€ di credito????

La vita è bella perché varia, c'è chi arriva a 25 con una ricarica da 10 compresa (ergo 15 euro solo per la scheda): visti di persona... senza ricordare i fasti passati dove il margine era mediamente di 50.000 lire in quanto c'era chi vendeva anche il traffico omaggio dell'attivazione.
 

eu

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Dolce_sofy ha detto:
:thumbup: Finalmente dopo tante lamentere dei clienti sul fatto che i rivenditori vendevano sim ad un costo piu elevato facendo una ricarica che a parer loro era obbligatoria. Vi spiego cosa fare:

Le sim wind costano 10€ con 5€ di traffico telefonico e potete attivare tutte le opzioni che volete gratuitamente

se il rivenditore vi chiede 15€ facendovi una ricarica 5€ la cosa è da segnalare a wind..come?

chiedete lo scontrino dell'acquisto della sim chiamate il 155 e comunicate tutti i dati del rivenditore in seguito fate la stessa cosa con una raccomandata da inviare a wind (inviate anche lo scontrino).

Il rivenditore verrà sanzionato e il cliente riceverà una ricarica da 5€ ove dovuta



dimenticavo di dirvi che questa operazione va fatta entro 7 giorni dall'acquisto della sim

:thumbup::thumbup:

Preferisco vivere. E' più semplice mandare a quel paese il rivenditore, andare via senza seguire i tuoi giuridicamente perfetti consigli ma banali e risaputi in questo forum.
 
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Se Wind avesse deciso di offrire veramente questo servizio (e dolce_sofy forse farebbe effettivamente meglio a darci qualche riferimento in più) a me sembrerebbe una cosa molto positiva.
Spesso ci si è lamentati di questi venditori "furbetti" qui sul forum. Strano che ora per molti non siano più un problema :wacko:

Il fatto che per segnalare a Wind la scorrettezza sia necessaria una raccomandata, probabilmente è utile ad evitare un abuso del servizio, ad esempio gente che lo fa solo per ottenere i 5 euro di ricarica.

In questo senso i 5 euro della ricarica si configurerebbero proprio come un rimborso spese, un ringraziamento di Wind verso il cliente attento.
 
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Tuttavia il fatto che, alle varie richieste, non ci siano risposte, fa riflettere sull'affidabilità della notizia. :rolleyes:
 
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confermo quanto detto sopra! Alcune persone hanno un solo rivenditore nel paese o comune dove vivono e se questo si mette a fare il furbetto fà perdere clienti a wind. Il servizio sarà usufruibile dal 1 marzo 2010,perchè a quanto pare wind si sta decidendo ad inserire nuovamente il servizio scrivi! Voi direte e che cosa centra?

Centra perchè quando partirà il servizio ci sarà proprio la funzione dedicata per segnalare questi dealer scorretti,per ora l'unico modo per segnalare la cosa è chiamare il 155,ma sono segnalazioni inutili. Chiunque può chiamare e dire che ha pagato la sim 15€ anziche 10. E dove sono le prove? :furious:
 
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flip ha detto:
Tuttavia il fatto che, alle varie richieste, non ci siano risposte, fa riflettere sull'affidabilità della notizia. :rolleyes:
ho anche un lavoro io,gia sto per 6h al giorno davanti ad uno schermo e sinceramente non mi va di starci anche a casa
 
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