Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
però strano io ricordo che non c'erano problemi ... a parte burano e torcello mi pare .. li non c'era proprio la tre

calcolate che tre avendo solo 2100 può "spararlo a più potenza" o sbaglio?
Si, spara un segnale molto forte ma comunque non basta: ci sono delle criticità anche outdoor, è proprio la concentrazione dei ripetitori che è insufficiente. In particolare, nella zona est, se non sbaglio c'è un ripetitore a S. Marco ed uno allo stadio. Nei 2km nel mezzo, dove c'è il quartiere di Castello, non c'è nulla!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
venezia, città famosa in tutto il MONDO per i motivi che tutti sappiamo, bombardata da turisti da ogni parte del mondo 365 giorni l'anno.. ok.. 2014 non è coperta dalla rete lte dell'operatore che dovrebbe essere il più avanzato in tecnologia ovvero h3g! rinnovo la mia perplesità su h3g. Wind è stragiustificata non è nata per essere al top di rete dati, h3g si.. djandrea 3 è l'unica che potrebbe già mettere i 900mhz 3g anche nelle città (come di sicuro saprai già)..ma non coglie occasione di fare il boom di copertura anzi, vodafone sembra li stia usando più di lei e forse ormai anche tim..
Se guardi, l'Lte di tre è presente più in paesini e frazioni che non in città. E secondo me è dovuto al fatto che 3 ha iniziato molto lentamente l'aggiornamento dei vecchi ripetitori, che quindi rimangono senza 3G a 900mhz e 4G. Mentre i nuovi ripetitori installati negli ultimi 2 anni erano già pronti per tutte le tecnologie, ma la maggior parte di questi sono stati messi in paesi per colmare buchi di copertura.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si, spara un segnale molto forte ma comunque non basta: ci sono delle criticità anche outdoor, è proprio la concentrazione dei ripetitori che è insufficiente. In particolare, nella zona est, se non sbaglio c'è un ripetitore a S. Marco ed uno allo stadio. Nei 2km nel mezzo, dove c'è il quartiere di Castello, non c'è nulla!

ricordo infatti.. nel quartiere castello non c'era copertura se non erro (in un tratto) .. c'è per la strada da s marco verso piazzale roma (facendo il giro di cannaregio)
mi ricordo che c'è copertura da li fino a s marco , perchè ero in chiamata su skype e praticamente non ha mai perso il segnale su skype in 3g con 3 ;)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ricordo infatti.. nel quartiere castello non c'era copertura se non erro (in un tratto) .. c'è per la strada da s marco verso piazzale roma (facendo il giro di cannaregio)
mi ricordo che c'è copertura da li fino a s marco , perchè ero in chiamata su skype e praticamente non ha mai perso il segnale su skype in 3g con 3 ;)
Si, Strada nuova ha una buona copertura, anche perché è ampia . Ma se vai a piazzale roma passando da San Polo se non ricordo male ci sono dei buchi di copertura.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si, Strada nuova ha una buona copertura, anche perché è ampia . Ma se vai a piazzale roma passando da San Polo se non ricordo male ci sono dei buchi di copertura.
ero passato una volta di la per tagliare , ma non avevo il tel in mano :D quindi .. l'altra strada invece ha buona copertura :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq molto strano cavolo pure outdoor per 3 essere senza segnale! va bene che gli affitti per installare un node-b costeranno carissimo a venezia però..
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si, Strada nuova ha una buona copertura, anche perché è ampia . Ma se vai a piazzale roma passando da San Polo se non ricordo male ci sono dei buchi di copertura.

di grazia, dove? ci ho lavorato 3 anni a venezia....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qualche buchetto lo ha , ma gli altri operatori arriveranno con i 900 edge - gprs ;) ora che tre ha anche 900umts e può usarli , venezia è perfetta per questo uso! cosi viene coperta anche bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
10585695_10203256804519697_23012369_n.jpg



:lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non saprei dire. Ma non mi pare in Italia.... Ciò non toglie che sia fighissimo :D
 
Top