Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sinistra credo Vodafone, destra non so, le pipe possono usarle tutti... Bisogna vedere cosa dice il sito ARPA ER.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
ma a quanti metri da terra sono? 5? o siamo su una palazzina multipiano?
E' su un condominio a Ferrara.

csfr9019 ha detto:
Quella a destra è una Pipe Bts come quella che ho visto a Legnano di tim mi sa...LOL...quella la ha 3 settori e pure 4G 1800, seconda che vedo questa in foto.. che gestori sono? Io non ci vivrei comunque :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stando al sito arpa, li c'è tim in DCS+3G+4G (b3) e Vodafone solo in 3G. Ma probabilmente non è aggiornato.
Direi che Tim usa la pipe antenna, mentre Vodafone ha implementato il 4G (e probabilmente anche il 2G) sui tribanda.

Qui c'è il risultato delle rilevazioni (il primo in alto).
http://www.arpa.emr.it/elettrosmog/elettrosmog_cc.asp?PROV=FE#
La butto li, ma il Tilt verso l'alto dei pannelli potrebbe essere un trucchetto usato per non sforare i limiti del campo elettromagnetico?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
greg89 ha detto:
E' su un condominio a Ferrara.


Stando al sito arpa, li c'è tim in DCS+3G+4G (b3) e Vodafone solo in 3G. Ma probabilmente non è aggiornato.
Direi che Tim usa la pipe antenna, mentre Vodafone ha implementato il 4G (e probabilmente anche il 2G) sui tribanda.

Qui c'è il risultato delle rilevazioni (il primo in alto).
http://www.arpa.emr.it/elettrosmog/elettrosmog_cc.asp?PROV=FE#
La butto li, ma il Tilt verso l'alto dei pannelli potrebbe essere un trucchetto usato per non sforare i limiti del campo elettromagnetico?
Ferrara ? Dove ?
Le conoscevo quasi tutte le bts ferraresi.. ci ho studiato ed abitato per 6 anni :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ferrara ? Dove ?
Le conoscevo quasi tutte le bts ferraresi.. ci ho studiato ed abitato per 6 anni :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Piazza dei Combattenti
 
G

giovax

Guest
2laso4k.jpg


duomo di Treviso, ottimo lavoro
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
greg89 ha detto:
Piazza dei Combattenti

Sai quando abiti in un luogo per 25 anni, qualcuno ti cita una strada e non hai la più pallida idea della sua esistenza? Ecco, ho appena acquisito nuove info toponomastiche su Ferrara, grazie greg :p
Appena ho tempo vado a vedere, che ansia stare in quella casa o_O
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Benvenuti nel Bioagriturismo Malga Riondera (comune di Ala TN), a pochi metri dai tralicci di tutti i tipi. :clap:

Malga-Riondera.jpg


6ott38.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Sai quando abiti in un luogo per 25 anni, qualcuno ti cita una strada e non hai la più pallida idea della sua esistenza? Ecco, ho appena acquisito nuove info toponomastiche su Ferrara, grazie greg :p
Appena ho tempo vado a vedere, che ansia stare in quella casa o_O
Si poi di piazza ha ben poco...
Ci ho abitato 7 anni a Ferrara ...e bo anche io non la avevo mai sentita :cool:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
TIM sicuro... sotto si è aggiunto un altro che sarà o Wind o Vodafone, purtroppo non si capisce benissimo.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
4c70893fc864566358afa0ab61bc1647.jpg
qualcuno ha mandato il piccione viaggiatore? 😂

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Cosa ci sarà mai sotto quel "coso" che fa brutto pure chiamarlo camino? Ahahahah
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Che cosa brutta. I ponti radio potevano lasciarli dentro... Avrebbero funzionato bene lo stesso

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giulioDC ha detto:
Manfredonia (siponto) bts camino della 3

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ok. É molto sile al camino di lido del sole...tranne x i ponti radio
 
Top