Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
1,350
Punteggio
113
Infatti migro verso Very e poi vediamo ,
Anche perché da gennaio passi sotto Tim, e sai già che dalle vostre parti nun è cos 🤣

il G35 supporta le e-sim
Se posso un consiglio non richiesto, per il numero principale sempre meglio la sim fisica. Anche perché la parte virtuale mi sembra abbia qualche bug col 5G, o almeno nel G75. Tanto alla fine con very è gratis, quindi puoi sempre passarci successivamente

Utente
Reazioni
460
Punteggio
83
Anche perché da gennaio passi sotto Tim, e sai già che dalle vostre parti nun è cos 🤣

Se posso un consiglio non richiesto, per il numero principale sempre meglio la sim fisica. Anche perché la parte virtuale mi sembra abbia qualche bug col 5G, o almeno nel G75. Tanto alla fine con very è gratis, quindi puoi sempre passarci successivamente
Si meglio far sperimentare ste cose ai giovincelli .... io so vecchio e se non mi funziona poi rischio che mi arrabbio e poi vado in Wind a formattargli i Cloud :ROFLMAO::ROFLMAO:

Utente
Reazioni
460
Punteggio
83
Misà che e' meglio che evito Wind ieri e' venuto un fornitore qui a studio con Wind praticamente riceveva solo le telefonate perche' andava in 3G

Utente
Reazioni
460
Punteggio
83
Sono tra i fortunati migrati su rete Tim e stamani mi sono accorto che non funziona il Volte

Utente
Reazioni
460
Punteggio
83
Sono loro cliente da 10 anni e sinceramente sono sempre stati corretti quindi non vedo il motivo per cambiare , non ho bisogno del 5G e per il 90% del tempo il cellulare e' sotto copertura Wi-fi , piuttosto il dubbio che ho e che il Cellulare ha installato un'aggiornamento sia di Android adesso risulta la versione 15 che di firmware e il problema sia nato li .

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
1,350
Punteggio
113
Sono loro cliente da 10 anni e sinceramente sono sempre stati corretti quindi non vedo il motivo per cambiare , non ho bisogno del 5G e per il 90% del tempo il cellulare e' sotto copertura Wi-fi
Ma comunque con ho 4.95 tutto il resto non ha senso 😆 idem con 1mobile, se ti bastano 30 giga c'è la reward plus che dal quarto rinnovo paghi 4.49, e con coupon e codice amico vai pure a scrocco per tot mesi

piuttosto il dubbio che ho e che il Cellulare ha installato un'aggiornamento sia di Android adesso risulta la versione 15 che di firmware e il problema sia nato li .
Se funzionava con la versione precedente, deve funzionare anche con la successiva 😐 nelle impostazioni di rete il flag lo vedi ed è attivo? E se si, che ti dice nello stato ims?

*#*#4636#*#* > Informazioni sul telefono > tre pallini in alto a destra > stato del servizio IMS

Utente
Reazioni
460
Punteggio
83
L'icona volte compare ma al dunque quando ho chiamato e provato a navigare mi dava off line .

Utente
Reazioni
1,350
Punteggio
113
Allora ci sarà ancora qualche problema tecnico. Essendo full devono pensarci loro, non passare per Tim

Utente
Reazioni
460
Punteggio
83
Poi in giornata faccio qualche test chiamando il secondo numero che ho su un cellulare a parte e vedo magari e' stato un errore di rete temporaneo, anche se avvenuto nel momento in cui mi serviva , se no li c'e' la seconda SIM per i dati magari uso quella ma è su Very e qui Wind non ha tutta questa copertura .