Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
La rimodulazione dovrebbe entrare in vigore nel corso del mese di aprile. E' quanto ho letto questa mattina. Al momento si tratta solo di rumors. La fonte sostiene che la notizia è fondata.
A fronte del piano base si pagherebbe 49 centesimi a settimana. Letto su canale Telegram utilizzato da un blog.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma si potrà cambiare piano gratuitamente tipo come fa tim così non si pagano i 0,49?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra di si. Se ne vuoi sapere di più ti conviene rintracciare la fonte che divulgato la notizia. Comunque conviene attendere la comunicazione uffficiale di vodafone
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
eu ha detto:
Sembra di si. Se ne vuoi sapere di più ti conviene rintracciare la fonte che divulgato la notizia. Comunque conviene attendere la comunicazione uffficiale di vodafone
A ok allora attendiamo
 
A

Albemix

Guest
Contenti voi di Vodafone, contenti tutti. Pagate!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Sembrerebbe che sia come ha fatto Wind mettendo il costo fisso di 19cent sui piani base ad eccezione di Wind1. Probabilmente anche Vodafone farà un piano senza costo fisso, con prezzi ovviamente assurdi ma chi se ne frega tanto uscire dal bundle è abbastanza difficile almeno per me.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Si tanto ormai si usano i bundle dei vari pacchetti poi basta passare al piano Vodafone 25 che tanto non lo uso su una del mia sim, l'unica cosa che mi dispiace e che i clienti meno esperti si troveranno a pagare qui 0,49 cet assurdi previo cambio gestore.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Io non ho capito come funziona, se ad esempio io avessi una special a 10€/4sett dopo il 18 aprile pagherei in aggiunta 2€/4sett (tot.12€/4sett)?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
A

Albemix

Guest
A mia zia (vive da sola e ha alcuni problemi), l'ho aiutata a disattivare alcune cose (My Wind, Segreteria e Call You Country) cambiando pure il piano da Wind2 in Wind1. Il credito residuo era a 0€, una volta registrato nell'area clienti le ho subito cambiato il piano (sempre gratuito dopo 5 mesi).

Gli sms erano arrivati della notifica ma lei non ha dato tanta importanza. Meno male Wind permette il cambio gratuito in Wind1, Vodafone dopo un pò chiede 8€. Chiamali stupidi ma cercherò di mettere in guardia più persone possibili (anziani compresi e chi non ha tanta domestichezza con il telefono). Sul social, le proteste iniziano ad accendersi.

Se ne parla pure sul lab (la googlata porta pure qua http://lab.vodafone.it/forum/viewto...sid=ca76657b603355f5a4ce1a486b013b2f&start=75). Leggendo c'è chi si è visto pagare 8€, chi in modo gratuito. La trasparazenza manca all'operatore rosso, ci sono ancora persone che difendono l'indifendibile giustificando queste rimodulazioni in negativo verso il cliente.

Prima Tim con i 2 giga a 2€, ora Vodafone. Più si va avanti e si cerca di continuare ad aumentare, la gente (gran parte, tranne chi vive a sbafo e/o ricco) è stanca!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A mia zia (vive da sola e ha alcuni problemi), l'ho aiutata a disattivare alcune cose (My Wind, Segreteria e Call You Country) cambiando pure il piano da Wind2 in Wind1. Il credito residuo era a 0€, una volta registrato nell'area clienti le ho subito cambiato il piano (sempre gratuito dopo 5 mesi).

Gli sms erano arrivati della notifica ma lei non ha dato tanta importanza. Meno male Wind permette il cambio gratuito in Wind1, Vodafone dopo un pò chiede 8€. Chiamali stupidi ma cercherò di mettere in guardia più persone possibili (anziani compresi e chi non ha tanta domestichezza con il telefono). Sul social, le proteste iniziano ad accendersi.

Se ne parla pure sul lab (la googlata porta pure qua http://lab.vodafone.it/forum/viewto...sid=ca76657b603355f5a4ce1a486b013b2f&start=75). Leggendo c'è chi si è visto pagare 8€, chi in modo gratuito. La trasparazenza manca all'operatore rosso, ci sono ancora persone che difendono l'indifendibile giustificando queste rimodulazioni in negativo verso il cliente.

Prima Tim con i 2 giga a 2€, ora Vodafone. Più si va avanti e si cerca di continuare ad aumentare, la gente (gran parte, tranne chi vive a sbafo e/o ricco) è stanca!.

Saeuti

Albemix
Si sono pienamente d'accordo con te Albemix spero che l'antitrust faccia il suo dovere contro i gestori mobili di telefonia magari con una multa milionaria a tutte e quattro anzi tre per pratiche commerciali scorrette.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
L'antitrust italiano? ahahah.. qualche pacca sulla spalla e via così. Un'ente inutile a dir poco...
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'antitrust italiano? ahahah.. qualche pacca sulla spalla e via così. Un'ente inutile a dir poco...
Si infatti se solo funzionasse ma purtroppo non è così.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Nota Ufficiale di Vodafone

Modifica delle condizioni di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 18 aprile 2017


A partire dal 18 aprile 2017 verranno modificate le condizioni economiche del piano della SIM per alcuni clienti ricaricabile. Il costo dell’offerta e di eventuali promozioni attive resta invariato, così come i minuti, SMS e dati inclusi.
Tali piani avranno un costo di 49 cent alla settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane.
Chiamando il 42828, tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB.
Tutti i clienti interessati riceveranno un SMS informativo e potranno cambiare il piano della propria SIM chiamando il 42593 o recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)


Fonte: voda.it/informa
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Una domanda io lo chiesto cambio piano verso Vodafone 25 ma quanto tempo ci vuole prima che cambi?
 
A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:
Si sono pienamente d'accordo con te Albemix spero che l'antitrust faccia il suo dovere contro i gestori mobili di telefonia magari con una multa milionaria a tutte e quattro anzi tre per pratiche commerciali scorrette.

Ci credo poco, guarda in che realtà e paese viviamo. Se già le istituzioni lasciano correre oppure non fanno nulla, siamo da anni in emergenza nel nostro paese e i fatti dimostrano tutto. Non voglio andare of-topic ma per esempio, se ti difendi dai delinquenti passi dalla parte del torto e vieni condannato tu. Se iniziamo a parlare di banche e multinazionali potrei stare qui fino a stasera:green:.

Un comportamento discriminatorio di Vodafone, rimodula solo alcuni clienti. O tutti o nessuno, secondo la mia idea. Perchè andare a danneggiare (e fare perdere tempo alla gente per i cambi piani) chi si trova bene con l'attuale promozione:blink:?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
eu ha detto:
Nota Ufficiale di Vodafone

Modifica delle condizioni di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 18 aprile 2017


A partire dal 18 aprile 2017 verranno modificate le condizioni economiche del piano della SIM per alcuni clienti ricaricabile. Il costo dell’offerta e di eventuali promozioni attive resta invariato, così come i minuti, SMS e dati inclusi.
Tali piani avranno un costo di 49 cent alla settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane.
Chiamando il 42828, tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB.
Tutti i clienti interessati riceveranno un SMS informativo e potranno cambiare il piano della propria SIM chiamando il 42593 o recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)


Fonte: voda.it/informa
Ma i 2GB sono sempre la domenica? In ogni caso un balzello assurdo che non ha niente di vantaggioso per l'utente. Farò immediatamente il cambio col piano che non prevede costi.
 
Top