Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da avviso su bolletta precedente ...
... Rimodulazione su contratto absolute avvenuta:

magicalsnap201007050920.jpg

Lo scatto alla risposta è aumentato a 12,5 centesimi iva esclusa...
sommata l'iva è di 15 centesimi...
:wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq un bel +25% in questo periodo è veramente "apprezzabile"...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me hanno rimodulato le tariffe di Absolute dal 1/7, ma nelle precedenti bollette non mi hanno comunicato alcunchè! Se non avessi letto il Forum, non lo saprei...

Mah!? Ci sarebbero gli estremi per perderci tempo (ma anche denaro!) per far valere la arbitraria violazione contrattuale, senza offrire l'opportunità del diritto di recesso... Mah!? Tanto hanno sempre ragione loro... :rolleyes:

Ciao!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
mi accodo anch'io alla richiesta di Wales.. rimodulato ma non avvisato.. cosa posso chiedere?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Wales ha detto:
Anche a me hanno rimodulato le tariffe di Absolute dal 1/7, ma nelle precedenti bollette non mi hanno comunicato alcunchè! Se non avessi letto il Forum, non lo saprei...

Mah!? Ci sarebbero gli estremi per perderci tempo (ma anche denaro!) per far valere la arbitraria violazione contrattuale, senza offrire l'opportunità del diritto di recesso... Mah!? Tanto hanno sempre ragione loro... :rolleyes:

Ciao!

se vuoi disdire manda una raccomandata di disdetta alla wind specificando che non hai ricevuto comunicazioni riguardo all'aumento di prezzo. Ti stampi le utime fatture dal 155.it così se ti fanno pagare il costo di disattivazione puoi dimostrare di non avere ricevuto le comunicazioni e non pagare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
se vuoi disdire manda una raccomandata di disdetta alla wind specificando che non hai ricevuto comunicazioni riguardo all'aumento di prezzo. Ti stampi le utime fatture dal 155.it così se ti fanno pagare il costo di disattivazione puoi dimostrare di non avere ricevuto le comunicazioni e non pagare.

Sì, sì... So cosa potrei fare... Grazie! :D Tuttavia, non lo farò perchè, nonostante questo aumento, mi trovo molto bene con Absolute in ULL e non ho certo voglia di imbarcarmi in cambi operatore o altro...
Però mi piacerebbe, se solo avessi tempo e voglia, far valere i miei diritti "lesi"... Ma per questo ci vorrebbe un processo e tutto ciò che consegue (e non è neppure certo che un giudice possa riconoscere un qualche danno)...

In realtà, mi va bene così! Se mi avessero "avvertito", sarebbe stato meglio (si fa per dire... :rolleyes: ), ma tant'è...
Per questo dicevo che, in ogni caso (avviso o no), hanno sempre ragione loro! Ci prendono per sfinimento! :D

Ciao!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Della bella rimodulazione passata da Wind sotto silenzio (vergogna! :ranting:) me ne sono accorto oggi al ricevimento della fattura, leggendo il dettaglio chiamate!
Valuto eventuale vendetta (= cambio gestore)! :furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti la questione della rimodulazione non mi è piaciuta molto anche a me solo che a pensarci bene la differenza è davvero una cavolata. Chi ha una absolute vuol dire che non fa più di 2 telefonate giornaliere come media. Essendo poche chiamate a fine mese la differenza in bolletta non arriva neanche a 2 euro. In più c'è il vantaggio che si possono chiamare allo stesso prezzo alcuni importanti paesi esteri. Alla fine....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
In effetti la questione della rimodulazione non mi è piaciuta molto anche a me solo che a pensarci bene la differenza è davvero una cavolata. Chi ha una absolute vuol dire che non fa più di 2 telefonate giornaliere come media. Essendo poche chiamate a fine mese la differenza in bolletta non arriva neanche a 2 euro. In più c'è il vantaggio che si possono chiamare allo stesso prezzo alcuni importanti paesi esteri. Alla fine....

Giusto quello che dici,però Infostrada era l'unico gestore che dava le telefonate a 12 cent anzichè 15 come tutti gli altri.
E poi è pur sempre un aumento del 25 % :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so ma ripeto anche a me non è piaciuta come cosa. Io la rimodulazione l'ho ricevuta su una happy italy (non avendo adsl) che è diventata una super happy italy. Infatti appena arriverà l'adsl farò la supertuttoincluso che secondo me è l'offerta più conveniente che c'è tra i vari operatori. Comunque sia negli anni di operatori ne ho provati tanti e conoscendoli bene ho capito che wind (almeno per il fisso e adsl) è la migliore pertanto accetto anche la rimodulazione che non mi cambia la vita.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Lo so ma ripeto anche a me non è piaciuta come cosa. Io la rimodulazione l'ho ricevuta su una happy italy (non avendo adsl) che è diventata una super happy italy. Infatti appena arriverà l'adsl farò la supertuttoincluso che secondo me è l'offerta più conveniente che c'è tra i vari operatori. Comunque sia negli anni di operatori ne ho provati tanti e conoscendoli bene ho capito che wind (almeno per il fisso e adsl) è la migliore pertanto accetto anche la rimodulazione che non mi cambia la vita.

si,infostrada è la migliore :)
dici la tutto incluso a 39.95/mese?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alvin ha detto:
Ah buona,non la conoscevo! :)

Ottima offerta, l'ha attivata mio fratello e ci si trova bene. Compreso nell'abbonamento si è preso anche il telefono e in più c'è lo sconto TCG per 2 anni.:thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Ottima offerta, l'ha attivata mio fratello e ci si trova bene. Compreso nell'abbonamento si è preso anche il telefono e in più c'è lo sconto TCG per 2 anni.:thumbup:

Che telefono ha preso?
Perdona la mia ignoranza,cosa è TCG?

EDIT: Tassa di concessione governativa,bastava googlare :lingua: