Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ricarica SMS: perché non funziona?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, non si sono fatti sentire, ho appena mandato una mail tramite 155.it.
Speriamo che la calma e la gentilezza serva :D

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ciao, visto che oggi dovevo fare una ricarica sulla sim di mia mamma, ho pensato di sfruttare il mio credito del raddoppio ricariche per fargliela.

Ho inviato l'sms al 4243 con testo 329xxxxxxx 4 e ho ricevuto questa risposta:

screenshot0018wh4.jpg

Ho fatto richiesta di portabilità? Ma sono impazziti?

E' la prima volta che uso questo servizio.
Stra,ma il tuo numero è prefisso vodafone?
io con il mio numero 340/8522xxx ho trasferito ora per prova 4€ sulla sim di mio fratello con esito positivo...giusto per farti magari levare il dubbio nel caso avessi pensato ad un problema legato al tuo prefisso.;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, il mio numero ha prefisso 334.

Il problema, secondo un operatore del 155, è nato quando a Marzo 2007 sono passato da Wind a Vodafone per la rimodulazione della Wind10.

Bisognerebbe vedere cosa fa a qualcun'altro che ha triangolato wind --> voda --> wind, esempio 80express.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno risposto con la solita preconfezionata:
Gentile Cliente,
La informiamo che la Sua segnalazione è stata presa in carico e sottoposta all’analisi degli uffici di competenza.
Le confermiamo che, nel caso fossero riscontrati tariffazione errata o addebiti errati, gli importi da Lei non dovuti Le verranno automaticamente riaccreditati.
Con l’occasione Le ricordiamo che può sempre collegarsi al sito www.wind.it per ulteriori informazioni.
Cordialmente, Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Chiameranno o la mia mail è caduta nel vuoto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti posso dire, anche se non è molto importante per il tuo problema, che mio padre ha chiedo mnp da wind a vodafone e lo stesso giorno ha ricevuto un sms da wind che comunicava la disattivazione del servizio ricarica sms...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Ti posso dire, anche se non è molto importante per il tuo problema, che mio padre ha chiedo mnp da wind a vodafone e lo stesso giorno ha ricevuto un sms da wind che comunicava la disattivazione del servizio ricarica sms...
il motivo è proprio legato a quello: il sistema s'è incantato e per non si sa quale motivo mi riconosce come un utente che sta facendo portabilità, infatti se dalla sim di tuo padre provavi a trasferire credito ricevevi il mio stesso messaggio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
il motivo è proprio legato a quello: il sistema s'è incantato e per non si sa quale motivo mi riconosce come un utente che sta facendo portabilità, infatti se dalla sim di tuo padre provavi a trasferire credito ricevevi il mio stesso messaggio.

Si infatti si riceve lo stesso messaggio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato, mi hanno detto che c'è la segnalazione fatta dall'operatore il 30 giugno ancora aperta, molto dettagliata e con il problema spiegato nei minimi dettagli (a dire dell'operatore con cui ho parlato oggi, che è rimasto quasi stupito).

Meno male che qualcuno che lavora bene e con passione c'è ancora... :D

Mi hanno detto che il reparto tecnico si sta occupando della vicenda, la segnalazione è data ancora come aperta e non risolta, e di richiamare lunedì verso sera.

Speriamo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiamato, la pratica è ancora aperta e con priorità alta.
Mi cercheranno loro quando sistemeranno le cose.

Che palle, una settimana e non ne sono ancora venuti a capo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, sono passati 15 giorni, ho chiamato il 155 e l'operatore mi ha tenuto in attesa 10 minuti per limitarsi a rileggermi il contenuto della mail preconfezionata. :lol:

La segnalazione del 30/06 risulta aperta e non ancora gestita.

Mi sto stufando.

La carta dei servizi parla di risarcimento per disservizi prolungati, in particolare questo passaggio:

2.2
Wind si impegna ad eliminare eventuali irregolarità funzionali del servizio entro il quarto giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che verranno comunque riparati con la massima tempestività.
L'obbligo di intervento riguarda il collegamento telefonico fino al punto d'accesso del cliente direttamente collegato alla rete telefonica di Wind. Nel caso in cui pervenga un numero considerevole di segnalazioni contemporaneamente, Wind provvede ad informare i Clienti sul conseguente aumento dei tempi necessari per l'intervento, fornendo alcune prime indicazioni di comportamento.
Nei casi di manutenzione programmata, ove sia necessaria la interruzione della fornitura del servizio, i Clienti interessati dalla sospensione vengono informati almeno 24 ore in anticipo, mediante annunci sui quotidiani locali e, qualora necessario, con affissioni o mediante altri strumenti di informazione.
Nel caso in cui Wind non osservi i predetti termini, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3.

3.3
* Nei casi di mancato rispetto dei termini di cui ai punti nn 2.1, 2.2, 2.3, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata, alla durata del disservizio ed ai volumi di traffico sviluppati, fino ad un massimo di € 5,16 per ogni giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 euro.
* Resta salvo il diritto del Cliente al risarcimento dell'eventuale maggior danno subito. Wind corrisponderà gli indennizzi dovuti al Cliente dal primo Conto Wind utile, operando in compensazione ovvero, ove si renda necessario, provvederà, nei tempi tecnici, alla liquidazione a mezzo assegno. Nei casi delle carte prepagate l’indennizzo verrà corrisposto mediante l’accredito di quote di traffico.

Come faccio a richedere il risarcimento?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
credo che vada richiesto tramite raccomandata.. ai tempi quando c'era ancora il numero di fax per i reclami avevo usato quel canale di comunicazione ed aveva funzionato

ma con le sim con raddoppio ricarica che convenienza c'è a ricaricare altre sim con il ricarica sms?
leggo che ha un limite di 5 operazioni al giorno e 10 al mese..
proviamo a fare due conti...
ricarico di 25 euro -> credito 50 euro
faccio ricarica sms per 10 volte -->
credito trasferito 40 euro
credito scalato: 45 euro
totale netto dell'operazione: +10 euro

hmm meglio di niente però è un po' sbatti e si trasferisce poco... addirittura da fare in due tranche!

Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Bisognerebbe vedere cosa fa a qualcun'altro che ha triangolato wind --> voda --> wind, esempio 80express.

io ho fatto la triangolazione, ieri pomeriggio ho provato il trasferimento e ha funzionato ( 5 di fila!)
Credo sia un problema legato al tuo numero e non alla portabilità in generale..

agentsmith ha detto:
ma con le sim con raddoppio ricarica che convenienza c'è a ricaricare altre sim con il ricarica sms?

Ricarico 25 euro->ne ho 50.
Faccio 5 trasferimenti a tal dei tali che mi da 20 euro.
Il credito sulla sim è 27,50 euro.
Inviando 5 sms ho guadagnato 22,50 euro. Mi pare conveniente...eheh

Sicuramente non serve a chi spende tutta la ricarica + bonus, però può essere utile per chi preferisce 20 euro veri a 25 di telefonate.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa hanno chiamato dallo 0811250000, mi hanno detto "guardi, il problema dovrebbe essere rientrato, provi e poi la richiamiamo nei prossimi giorni".

Le ho detto che facevo la prova in diretta e di restare in attesa, ha acconsentito, ho provato e niente, non funziona ancora.

Hanno detto che mi richiameranno, anche se non hanno idea di cosa possa essere.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
agentsmith ha detto:

mia sorella ha 2 sim. la sua principale sulla quale ha noi wind e noi wind sms e la secondaria dove non ha nulla di attivo ma ha la promo raddoppia le ricariche per 12 mesi.
prima del 10 di ogni mese ricarica di 10 euro. poi le raddoppiano e passa i 20 euro sulla sua wind principale con ricarica sms.

spende 10 euro per ricaricare
ha 20 euro (considerando il raddoppio)
passa 16 euro sulla sim principale (4 ricariche sms da 4 euro) e perde 2 euro per i costi. rimangono 2 euro sulla sim secondaria.

il guadagno è di 6 euro e non ci vuole niente a mandare un sms al 4243.. o a fare la ricarica di 10 euro.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Poco fa hanno chiamato dallo 0811250000, mi hanno detto "guardi, il problema dovrebbe essere rientrato, provi e poi la richiamiamo nei prossimi giorni".

Le ho detto che facevo la prova in diretta e di restare in attesa, ha acconsentito, ho provato e niente, non funziona ancora.

Hanno detto che mi richiameranno, anche se non hanno idea di cosa possa essere.

Chiedi un bel risarcimento...ti spetta secondo me..non è possibile che dopo un sacco di tempo non siano riusciti a flaggare su un terminale la scritta "abilita servizio" inerente al tuo numero...dai...ridicolo..siamo nel 2008 ma non sanno risolvere delle cavolate del genere...:help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Chiedi un bel risarcimento...ti spetta secondo me..non è possibile che dopo un sacco di tempo non siano riusciti a flaggare su un terminale la scritta "abilita servizio" inerente al tuo numero...dai...ridicolo..siamo nel 2008 ma non sanno risolvere delle cavolate del genere...:help:

Se il 155.it mi permettesse di disattivare e riattivare il servizio l'avrei già fatto io, credimi.
Secondo me al 90% il problema lo risolverei così.

Il sito invece consente solo la disattivazione, per la riattivazione dovrei rivolgermi al 155.

Comunque è certo: se non risolvono entro le vacanze i 100 euro di indennizzo glieli chiedo, eccome ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che le vacanze sono ormai agli sgoccioli, qualcuno mi sarebbe così gentile da aiutarmi a stendere la raccomandata per la richiesta dei 100 indennizzo?

Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155 e l'operatore mi ha detto che potrei risolvere a situazione con un cambio sim.

Visto che il cambio dovrò pagarlo, prima di buttare via soldi, secondo voi è una cosa plausibile quella che mi è stata detta o no?

Sinceramente io non vedo nessun nesso tra la sim e il servizio non funzionante :nonso: