Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Stra,ma il tuo numero è prefisso vodafone?strafe ha detto:Ciao, visto che oggi dovevo fare una ricarica sulla sim di mia mamma, ho pensato di sfruttare il mio credito del raddoppio ricariche per fargliela.
Ho inviato l'sms al 4243 con testo 329xxxxxxx 4 e ho ricevuto questa risposta:
Ho fatto richiesta di portabilità? Ma sono impazziti?
E' la prima volta che uso questo servizio.
Chiameranno o la mia mail è caduta nel vuoto?Gentile Cliente,
La informiamo che la Sua segnalazione è stata presa in carico e sottoposta all’analisi degli uffici di competenza.
Le confermiamo che, nel caso fossero riscontrati tariffazione errata o addebiti errati, gli importi da Lei non dovuti Le verranno automaticamente riaccreditati.
Con l’occasione Le ricordiamo che può sempre collegarsi al sito www.wind.it per ulteriori informazioni.
Cordialmente, Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A.
il motivo è proprio legato a quello: il sistema s'è incantato e per non si sa quale motivo mi riconosce come un utente che sta facendo portabilità, infatti se dalla sim di tuo padre provavi a trasferire credito ricevevi il mio stesso messaggio.umts3 ha detto:Ti posso dire, anche se non è molto importante per il tuo problema, che mio padre ha chiedo mnp da wind a vodafone e lo stesso giorno ha ricevuto un sms da wind che comunicava la disattivazione del servizio ricarica sms...
strafe ha detto:il motivo è proprio legato a quello: il sistema s'è incantato e per non si sa quale motivo mi riconosce come un utente che sta facendo portabilità, infatti se dalla sim di tuo padre provavi a trasferire credito ricevevi il mio stesso messaggio.
2.2
Wind si impegna ad eliminare eventuali irregolarità funzionali del servizio entro il quarto giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che verranno comunque riparati con la massima tempestività.
L'obbligo di intervento riguarda il collegamento telefonico fino al punto d'accesso del cliente direttamente collegato alla rete telefonica di Wind. Nel caso in cui pervenga un numero considerevole di segnalazioni contemporaneamente, Wind provvede ad informare i Clienti sul conseguente aumento dei tempi necessari per l'intervento, fornendo alcune prime indicazioni di comportamento.
Nei casi di manutenzione programmata, ove sia necessaria la interruzione della fornitura del servizio, i Clienti interessati dalla sospensione vengono informati almeno 24 ore in anticipo, mediante annunci sui quotidiani locali e, qualora necessario, con affissioni o mediante altri strumenti di informazione.
Nel caso in cui Wind non osservi i predetti termini, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3.
3.3
* Nei casi di mancato rispetto dei termini di cui ai punti nn 2.1, 2.2, 2.3, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata, alla durata del disservizio ed ai volumi di traffico sviluppati, fino ad un massimo di € 5,16 per ogni giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 euro.
* Resta salvo il diritto del Cliente al risarcimento dell'eventuale maggior danno subito. Wind corrisponderà gli indennizzi dovuti al Cliente dal primo Conto Wind utile, operando in compensazione ovvero, ove si renda necessario, provvederà, nei tempi tecnici, alla liquidazione a mezzo assegno. Nei casi delle carte prepagate l’indennizzo verrà corrisposto mediante l’accredito di quote di traffico.
strafe ha detto:Bisognerebbe vedere cosa fa a qualcun'altro che ha triangolato wind --> voda --> wind, esempio 80express.
agentsmith ha detto:ma con le sim con raddoppio ricarica che convenienza c'è a ricaricare altre sim con il ricarica sms?
agentsmith ha detto:ma con le sim con raddoppio ricarica che convenienza c'è a ricaricare altre sim con il ricarica sms?
strafe ha detto:Poco fa hanno chiamato dallo 0811250000, mi hanno detto "guardi, il problema dovrebbe essere rientrato, provi e poi la richiamiamo nei prossimi giorni".
Le ho detto che facevo la prova in diretta e di restare in attesa, ha acconsentito, ho provato e niente, non funziona ancora.
Hanno detto che mi richiameranno, anche se non hanno idea di cosa possa essere.
Mheta ha detto:Chiedi un bel risarcimento...ti spetta secondo me..non è possibile che dopo un sacco di tempo non siano riusciti a flaggare su un terminale la scritta "abilita servizio" inerente al tuo numero...dai...ridicolo..siamo nel 2008 ma non sanno risolvere delle cavolate del genere...