Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ricarica 10 euro ed hai 2 Giga in omaggio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
mercurio ha detto:
È a macchia di leopardo e settata male, ibm17, inutile nasconderselo. ;)

Non sto nascondendo nulla. Basterebbe specificare, visto che nelle mie zone è addirittura spesso la migliore oltre che l'unica con copertura totale, e non è di certo settata male, le cose sono volute, basterebbe capire come il gestore vuole e può permettersi di gestire la rete. Scrivere che è pessima generalizzando è decisamente fuori luogo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vabbè...
Effettivamente non è il thread aporopriato, mi son lasciato prendere la mano, scusate. ;-)
Che tu ci creda o no, mi fa piacere che da te Wind vada bene. Io ci tornerei di corsa, se sistemassero la rete nelke province di Arezzo e Firenze, quindi ecco, non proprio il Sahara sud-orientale. :p

Comunque la mia domanda era seria e non polemica! :)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Non capisco perché pompino così tanto le offerte internet e facciano così poco per la rete... :uh?:
Perché pompare le offerte attira clienti e quindi soldi, mentre migliorare la rete significa spenderli e non piace a nessuno ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Perché pompare le offerte attira clienti e quindi soldi, mentre migliorare la rete significa spenderli e non piace a nessuno ;)

D'accordo, ma se la rete non funziona bene e/o non la adeguano al/ai volume/i di traffico in più, mi domando l'utilità. :unsure:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
E comunque non mi pare che non stiano investendo sulla rete, anzi. Gurdate quanti 43mbit e quanto 3g 900 hanno messo, o guardate anche gli interventi di rete postati da Riccez... Non sono fermi, semplicemente investono per quello che possono, non è Vodafone che ha miliardi da spendere e buttare su qualsiasi cosa. Non possiamo aspettarci ritmi di espansione tali...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
mercurio ha detto:
È a macchia di leopardo e settata male, ibm17, inutile nasconderselo. ;)
in 3g ne piu ne meno degli altri su media nazionale...anzi rispetto a 3 è un altro pianeta...in meglio per wind.
e se pensi che wind setti male la sua rete penso tu non abbia mai visto o provato tim......
nulla da dire per vodafone

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco qui.
La promozione si chiama GIGA RICARICA Special Edition.
Dura fino al 15 Ottobre.

Non è presente nel sito wind e non è reclamizzata da nessuna altra parte.
È una promo disponibile in quasi tutti i negozi monomarca Wind (è compatibile con altre promo attive, io ad esempio l'ho fatta su una mia sim con già attiva la giga max e non ho avuto alcun problema..)
Vista la gentilezza della bella signorina del punto vendita Wind, ehm m...ringrazio il negozio Wind Auchan S. Gilla Cagliari per le informazioni fornite mi.

b8e3c8019019cfd8229ed5a636250083.jpg

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
Grazie Alberto! Vediamo se riesco a beccarla qui a Milano!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Attivata poco fa. La commessa conosceva già l'opzione, anche se non era esposto alcun cartello.
Approvo molto questa promozione di wind: al di là della convenienza, trovo sia molto giusto favorire i centri wind, che spesso si beccano poco o nulla (cosa che vale per tutti i gestori).
Magari lo fanno anche per favorire un'espansione della rete di vendita: a quanto vedo wind ha anche meno centri di H3G!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
@Zilaghe, nel volantino che hai allegato non compare la data di scadenza dell'offerta (per gli stranieri in Italia=noi isolani!)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ottima promo!! Però vorrei sapere se:

1) è compatibile con Pieno Wind
2) è compatibile con Giga Max
3) dove posso trovare l'elenco dei negozi aderenti

Grazie mille a Zilaghe per la segnalazione!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Per il punto 1 non so rispondere.. È da un paio di anni che ho rinunciato al pieno wind e non me ne sono mai pentito...
Per il 2 posso confermare l'ho anche scritto.
Per il 3 credo siano tutti se non quasi tutti i negozi monomarca Wind.

Per Solaris.. La data di scadenza me lo ha riferito la tipa ieri del negozio wind dove ho fatto la ricarica.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Update...
prima che lo chiediate...
la promo da me indicata è la Giga Ricarica Special edition che ha termine il 15 ottobre ed è valida sia per i clienti italiani a fronte di una ricarica da 10 euro mentre gratis per i clienti stranieri senza alcun obbligo di ricarica...
ed potete vedere al post #27 il materiale informativo che è presente nel negozio wind da cui ho avuto la promo.

se andate invece a leggere qui nel sito wind
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallitalia/giga_ricarica/

vedete che la promo si chiama solamente Giga Ricarica è data ai soli clienti stranieri che utilizzano sim wind in italia (non è valida per i clienti italiani) ed i clienti stranieri la possono ottenere a fronte di una ricarica da 10 euro effettuata nei negozi wind aderenti all'iniziativa...ed inoltre ha termine di scadenza 8 novembre...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Queste promo sono certamente interessanti per il consumatore finale

ma l'idea primaria e' nata per un solo motivo, dimostrare al centro Wind ESCLUSIVO ( che ha seri problemi a tirare avanti ) che mamma Wind si adopera per far entrare gente all'interno del punto vendita.

poi mamma Wind dice : ora tocca a voi darvi da fare nel far spendere qualcosa a questi potenziali clienti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho attivata oggi e mi è già arrivato l'sms. Mi sapete dire se viene consumato prima il traffico della promo giga max (3 gigabyte da usare in 6 mesi) o quello di questa promo?

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
In genere con questo tipo di opzioni wind ha sempre dato preferenza al consumo a quelle che scadono prima..per cui prima erodi i 2 giga di giga ricarica e poi i 3 giga di gigamax

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io posso ricaricare solo domani 16 ottobre da un centro Wind....per cui niente Giga in più!

Per cui io triste.....:( molto, molto triste... :(:(

Inviato dal mio GT-I8200