Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
470
Punteggio
83
Curioso che l'area di Civitavecchia e Santa Marinella (RM) che conta varie decine di migliaia di abitanti sia ZefiroNet. Credo sia una delle poche zone del romano sotto ZefiroNet. Poi ci sono borghi romani molto più piccoli ma in area proprietaria.
Infatti non va in base all'intera provincia ma ad aree, stessa cosa in molte zone d'Italia, evidentemente in base a diversi fattori.

Utente
Reazioni
289
Punteggio
83
Curioso che l'area di Civitavecchia e Santa Marinella (RM) che conta varie decine di migliaia di abitanti sia ZefiroNet. Credo sia una delle poche zone del romano sotto ZefiroNet. Poi ci sono borghi romani molto più piccoli ma in area proprietaria.
Infatti non va in base all'intera provincia ma ad aree, stessa cosa in molte zone d'Italia, evidentemente in base a diversi fattori.
Densità abitativa

g5x

Utente
Reazioni
138
Punteggio
63
Almeno questo è apprezzabile, perché un operatore telefonico una cosa deve fare: l'operatore telefonico
Sto con te ma nel mondo "evoluto" le grandi società di servizi sono multiservizio potendo includere in se tutto quanto occorre al cliente.
Anche in Svizzera quando fai un contratto per acqua-luce-gas poi ti includono anche telefonia, tv, assicurazioni .. e in se ha anche senso se vai a vedere perché avere a che fare con un unico gestore dovrebbe facilitare il tutto a partire dalla fatturazione.
Poi chiaro che il gestore debba essere all'altezza e adeguato a coprire i bisogni in maniera chiara e completa restituendoti alla fine un certo vantaggio economico.
Non sono sicuro che W3 sia ancora pronta a offrire quello che serve davvero e anche lato economico su luce e gas non mi pare competitiva. Le assicurazioni costano il giusto ma le coperture mi paiono scarse.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,021
Punteggio
113
Almeno questo è apprezzabile, perché un operatore telefonico una cosa deve fare: l'operatore telefonico

Se il mercato è sostenibile sono d'accordo, ma se diventa come quello italiano allora meglio reinventarsi che morire o abbandonare la rete.

Utente
Reazioni
1,196
Punteggio
113
A 5 euro al mese difficile campare solo con la telefonia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come dico sempre, preferisco pagare 15 euro ed avere un servizio serio anziché 5.99 e sclerare, che so, con i consumi assurdi di batteria o, sempre per 5.99, con le b20 solitarie che, però, mi raddoppiano quasi l'autonomia. Comunque vabbè, non è che quando pagavamo 10 euro per 2 giga la situazione fosse così tanto migliore... Sono sicuro che, se anche pagassimo oggi certi prezzi per bundle del decennio scorso, gli operatori lo stesso continuerebbero a mendicare

Anche in Svizzera quando fai un contratto per acqua-luce-gas poi ti includono anche telefonia, tv, assicurazioni .. e in se ha anche senso se vai a vedere perché avere a che fare con un unico gestore dovrebbe facilitare il tutto a partire dalla fatturazione.
Ma in svizzera se hai un guasto non ti lasciano a piedi finché decidono di muoversi, o almeno di sicuro non fa così swisscom

Poi chiaro che il gestore debba essere all'altezza e adeguato a coprire i bisogni in maniera chiara e completa restituendoti alla fine un certo vantaggio economico
Ecco! E secondo me il motivo principale per cui iliad non entra ancora in questo tipo di giro, è questo, non certo perché sono bravi e belli XD