SteelBlade ha detto:In supervisione ho visto infilare persone senza nessuna base, ma più realisticamente parliamo sempre di persone che sanno di cosa si sta parlando
Beh credo dipenda da cosa devono fare. Da ignorante immagino che più o meno tutti possano leggere degli avvisi e fare qualche azione correttiva di base e passare i problemi ai più esperti. Poi come ho detto lo dico da profano non sapendo come bene come funzioni
Supertech ha detto:Non mi risulta che esistano master cosi specifici,ma potrei sbagliarmi. La formazione viene spesso fatta a posteriori, quando si e' gia' entrati in qualche societa' legata in maniera piu' o meno diretta alle tlc. In passato invece era piu frequente sentire di corsi o master universitari o erogati da societa' di tlc con possibilita' di stage e successivo inserimento . Altri tempi.
Ce ne sono a bizzeffe di questi corsi, basta cercare su internet. Alcuni sono master, altri corsi di approfondimento. Poi immagino che corsi ce ne siano tanti una volta che si viene assunti ma ci sono anche delle alternative. Sono quasi tutti a pagamento e per alcuni non chiedono una laurea ma una conoscenza di base, che credo si possa raggiungere con tempo e volontà. Come ho detto prima non so però se questo possa aiutare in qualche modo. Di certo, come dice matteo26, se non sei ingegnere non puoi coprire certi ruoli