Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi riporto quello che mi ha detto una mia amica che lavora in WIND (Pozzuoli) nel gruppo di retention. Ieri le è stato comunicato che tutti i team di questo reparti non ci saranno più.
Infatti da oggi Wind non farà più chiamate per retention poichè ha raggiunto un accordo con AGCOM. Questo per 3 settimane. Se anche Vodafone e Tim faranno lo stesso(non contatteranno più i clienti) la rteention verrà abolita per sempre....altrimenti Wind tra tre settimane riprenderà a farlo....fino a giugno!
Tutti i consulenti del reparto retention faranno le "Welcome Call"...e chiameranno clt Wind che hanno attivo il noi 2 per convincerli a passare al noi 2 big.
Questo perchè il noi 2 sarà un'opzione non più sottoscrivibile.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
io confermo:
fatta mnp da wind a tim circa 5 gg fa,ed oggi m iè arrivato l sms di sospensione della ricarica sms sulla mia linea...
e niente retention...
o chiamate dal 155
meglio cosi'!!!
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Un pò è una perdita di offerte, ma se wind si svegli e offre qualcosa di più vantaggioso ai clienti fedeli..forse forse un cliente ci pensa prima di passare. O no?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
praticamente stanno facendo un periodo prova per vedere se anche gli altri si adeguano, altrimenti riprendono. forsi si sentono forti, avendo piu' mnp in entrata che in uscita. non penso che tim e vodafone accettaranno pero'.
io sarei super favorevole se tutti non le facessero piu'.
comunque confermo, portabilità recenti in uscita = nessuna retention da parte di wind, parlo di gennaio in poi.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Un pò è una perdita di offerte, ma se wind si svegli e offre qualcosa di più vantaggioso ai clienti fedeli..forse forse un cliente ci pensa prima di passare. O no?

sicuramente... spero di vada verso questa direzione perchè è il cliente fedele che bisogna premiare.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
praticamente stanno facendo un periodo prova per vedere se anche gli altri si adeguano, altrimenti riprendono. forsi si sentono forti, avendo piu' mnp in entrata che in uscita. non penso che tim e vodafone accettaranno pero'.
io sarei super favorevole se tutti non le facessero piu'.
comunque confermo, portabilità recenti in uscita = nessuna retention da parte di wind, parlo di gennaio in poi.
Ad inizio novembre non mi hanno chiamato... e pensare che generavo ogni mese sui 40 euro di traffico...
andrea86 ha detto:
sicuramente... spero di vada verso questa direzione perchè è il cliente fedele che bisogna premiare.
Figurati... in Wind premiano soltanto le sim silenti. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ad inizio novembre non mi hanno chiamato... e pensare che generavo ogni mese sui 40 euro di traffico...

Figurati... in Wind premiano soltanto le sim silenti. :thumbdown:

bè dai almeno in wind premiano qualcuno... :lingua:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla sim di mio fratello, la settimana scorsa han chiamato e che lucrosa retention gli han dato (la terza consecutiva)
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrà dire che si farà la triangolazione... leggermente più sbatti, ma alla fine ad essere premiati sono sempre i nuovi clienti!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
frankieorabona ha detto:
Vi riporto quello che mi ha detto una mia amica che lavora in WIND (Pozzuoli) nel gruppo di retention. Ieri le è stato comunicato che tutti i team di questo reparti non ci saranno più.
Infatti da oggi Wind non farà più chiamate per retention poichè ha raggiunto un accordo con AGCOM. Questo per 3 settimane. Se anche Vodafone e Tim faranno lo stesso(non contatteranno più i clienti) la rteention verrà abolita per sempre....altrimenti Wind tra tre settimane riprenderà a farlo....fino a giugno!
Tutti i consulenti del reparto retention faranno le "Welcome Call"...e chiameranno clt Wind che hanno attivo il noi 2 per convincerli a passare al noi 2 big.
Questo perchè il noi 2 sarà un'opzione non più sottoscrivibile.
io sono stato chiamato a gennaio e sono rimasto ma ora vodafone mi ha riattivato la procedura da sola!!!!
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
frankieorabona ha detto:
Questo perchè il noi 2 sarà un'opzione non più sottoscrivibile.

E chi hai il vecchio noi2 (400 min a 3 euro)?
Disattivano l'opzione o non sarà più attivabile?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sgt. Hartman ha detto:
E chi hai il vecchio noi2 (400 min a 3 euro)?
Disattivano l'opzione o non sarà più attivabile?

Chi ce l'ha se lo tiene, o in alternativa passa a quello da 1000 minuti con 1 euro in più.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per caso qualcuno sa se le hanno ripristinate?

Ho una sim su cui vorrei tentare di riceverne una :p
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatte 2 richieste di portabilità da wind verso tre (mio numero principale + quella di mia zia): nessuna retention da parte di wind.

Se cambiano le condizioni in tre o come è successo in passato che sostituirono il mio piano telefonico, ritorno in wind.

Ciao ciao.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
avete letto della nuova strategia vodafone?
ti chiamano comunicandoti la data di passaggio ad AOM. ti chiedono di dare il consenso per mantenere i tuoi dati anche dopo il passaggio. in caso di assenso ti comunicano che nei prossimi mesi ti potrebbero chiamare per farti offerte per ripassare a vodafone.

in quanto a marketing sono sempre avanti a tutti in vodafone...
 
Top