Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
C

crazydsm81

Guest
pensala come vuoi? ognuno è libero di manifestare il proprio dissenso.
 
C

crazydsm81

Guest
cosa intendi per maniera obiettiva? Purtroppo non c'eri tu in ospedale di palermo con le persone che imprecavano in maniera pesante per la rete wind bloccata. Purtroppo non c'eri e non puoi confermare il disservizio. cosa che in molti siti internet hanno riportato. Quindi si più obiettivo tu Riccez.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
crazydsm81 ha detto:
cosa intendi per maniera obiettiva? Purtroppo non c'eri tu in ospedale di palermo con le persone che imprecavano in maniera pesante per la rete wind bloccata. Purtroppo non c'eri e non puoi confermare il disservizio. cosa che in molti siti internet hanno riportato. Quindi si più obiettivo tu Riccez.

L'ospedale ricovera solo pazienti Wind?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
crazydsm81 ha detto:
cosa intendi per maniera obiettiva? Purtroppo non c'eri tu in ospedale di palermo con le persone che imprecavano in maniera pesante per la rete wind bloccata. Purtroppo non c'eri e non puoi confermare il disservizio. cosa che in molti siti internet hanno riportato. Quindi si più obiettivo tu Riccez.

E allora perché non ci lasci a parlare fra di noi, poveri bischeri che abbiamo un gestore che "puzza"? O detta meglio, perché sei venuto a santificare TIM o H3G proprio su un sito dedicato a Wind? :)
Se ti elencassi io i disservizi e le poco chiare manovre di TIM che ho sopportato? Non credo proprio che tu potresti esprimere alcunché, a meno che tu non voglia metterlo in dubbio. Il che sarebbe un po' indelicato, ovvero perché le tue esperienze&giudizi sono oro colato e i nostri no.
Senza avere la pretesa di salire in cattedra, ma proprio perché ci sono passato anch'io :scusa:, ti posso assicurare che non esiste il gestore santo&perfetto. Ognuno scelga quello che fa meglio per sé, che tanto santificarli e/o offenderli non porta assolutamente a niente, se non pour parler. :bye:
 
C

crazydsm81

Guest
ma io ho santificato due gestori cosi per motivi di s.o.s, credo che nessuno in questa terra sia santo, in primis i gestori, siccome più di una volta si sono registrati disservizi è giusto anche segnalarli. Anzi la mia diciamo santificazione sapendo che wind a ottime offerte dovrebbe riparare i buchi della sua rete. Anche gli altri ne hanno e se vuoi te li dico pure iniziando dalla 3g di tim che qui da me fa cagare.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
crazydsm81 ha detto:
ma io ho santificato due gestori cosi per motivi di s.o.s, credo che nessuno in questa terra sia santo, in primis i gestori, siccome più di una volta si sono registrati disservizi è giusto anche segnalarli. Anzi la mia diciamo santificazione sapendo che wind a ottime offerte dovrebbe riparare i buchi della sua rete. Anche gli altri ne hanno e se vuoi te li dico pure iniziando dalla 3g di tim che qui da me fa cagare.

Beh mi sembra già un intervento più sensato degli altri. Non potevi farlo prima? :) Se non ho letto male, ti sei appena iscritto su WW, intanto benvenuto! Poi per quello che è possibile, fai una ricerca, sulle discussioni che sono state fatte proprio su questo argomento, ovvero che Wind ha grandi potenzialità ma a volte ci... stupisce. ;) Vedrai che è tanto che lo si dice su WindWorld, ergo proprio con il paraocchi non siamo e che, al di là degli sbagli dei che è giusto sottolineare, nella telefonia mobile ogni scarrafone è bello a mamma sua. :)

Torniamo in argomento però. "Comunicato ufficiale" a parte, ci sono altre notizie su questo presunto attacco di ignoti? :uh?:
 
C

crazydsm81

Guest
ho capito una cosa segnalare un disservizio per voi è un offesa. Quindi vi lascio contenti cosi.
 
C

crazydsm81

Guest
ho capito una cosa che per voi il segnalare il disservizio di un operatore significa offendervi, quindi vi lascio con le vostre opinioni.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
crazydsm81 ha detto:
ho capito una cosa che per voi il segnalare il disservizio di un operatore significa offendervi, quindi vi lascio con le vostre opinioni.

Ma no, dai! Non puoi aver capito questo, in soli 12 post: non ti sembra di esagerare un pochino? :)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Al di là di queste discussioni, ma è possibile che basti qualcuno che manomette una fibra e salta la rete ull e mobile di mezza italia? Insomma, se apro un pozzetto wind a Roma e taglio la fibra, allora si spegna tutto? Per collegamenti così importanti non ci dovrebbe essere un pò di ridondanza? O forse questa ridondanza è venuta a mancare per qualche motivo??
Ma a livello ri rete quale collegamento è saltato? Sicuramente non quello tra nodeb e rcn o tra bsc e msc. Magari il collegamento con gli hlr? Dove li tiene wind gli hlr? Sparsi sul territorio o concentrati in un posto?
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
riporto il mio intervento su altro forum:
Premetto che conosco molto bene l'architettura delle reti GSM/UMTS sia a livello di accesso radio che di commutazione e servizi vas, conosco anche la rete wind e ti assicuro che a quei livelli di rete la ridondanza è applicata, ieri sera quando si è verificato il disservizio ero su msn e chiacchierando con un utente di questo forum stavo cercando di capire "alla cieca" cosa stava succedendo facendomi riportare i disservizi che si stavano manifestando e dove. Ho detto subito che quello che stava succedendo era molto strano perché non sembrava un disservizio solo ma una catena di disservizi, fra l'altro localizzati in diverse zone d'italia che a rigore di logica dovrebbero essere zone "autonome" della rete... se ti casca un link tra Palermo e Roma, puoi avere difficoltà a chiamare dalla Sicilia verso fuori non da Palermo a Palermo, ma i disservizi ci sono stati in Sicilia sicuramente ma sembra anche in Abruzzo e Puglia, inoltre sono partite anche le ADSL, non so se è vera la storia del sabotaggio ma alla luce delle lamentele riportate dagli utenti posso affermare che quello che è successo mi è sembrato veramente strano!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Io in svariati anni ho provato tutti i gestori, e tutti ogni tanto hanno le loro magagne. Quando smette di funzionare qualcosa, se naturalmente la durata del disservizio è contenuta dico semplicemente a me stesso "Cosa facevamo quando non c'era?". Così come ci sono operatori che in alcune zone hanno ripetitori in punti più favorevoli di altri. Alla fine l'importante è che prenda bene nei luoghi che si frequenta di più, in base a quello uno decide. Per quanto mi riguarda Wind prende meglio di Tim a casa della mia ragazza e dove andiamo di solito in montagna, mentre nei boschi delle Cinque Terre va meglio Tim.
 
Windisti
Messaggi
1,103
Reazioni
34
Punteggio
48
è successp pure a fastweb, tiscali e ngi qualcosa di simile anni fa, giu tutta la rete, capita
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
crazydsm81 ha detto:
Io difendo tim e 3 ita perché in certe zone te lo puoi scordare il segnale wind. e cmq questi black out ci sono sempre da parte di wind, quindi evita, volevo vedere te dentro in un ospedale come ti comportavi in assenza di segnale. In 12 anni di tim e 5 anni di 3, qualche difetto 3 ita ce l'ha, ma non mi puoi paragonare WIND A TIM COME SERVIZI DI COPERTURA, ti dò ragione sulle offerte ma sulla ricezione Wind fa pena.

Innanzi tutto modera i toni e stai tranquillo. Siamo su un forum e si discute in tranquillità.
Se la copertura Wind dove giri tu è insufficiente nessuno ti vieta di cambiare gestore. Se sei ancora con Wind evidentemente il rapporto prezzi/servizio è ancora positivo, se no avresti già cambiato.

Interruzioni di servizio capitano a TUTTI i gestori, nessuno escluso. Questa volta è capitata a Wind. Ovvio che quando succede ed hai bisogno di chiamare ti girano le palle, ma c'è poco altro da fare, se non usare un'altra sim (se la si ha), andare alla cabina (se ne esistono ancora) o scroccare una chiamata a qualcun'altro.

E ricordiamoci che le chiamate di emergenza (vera) si possono fare anche senza segnale Wind, purché ci sia il segnale di almeno uno degli altri 3 gestori. Quindi non muore nessuno, nemmeno in ospedale (dove di norma l'uso del cellulare sarebbe pure vietato in tanti reparti).

Nessuno qui afferma che Wind copra meglio di TIM, sarebbe un'assurdità. E' indubbio che TIM abbia la miglior copertura GSM ed UMTS. Qui si parla di un disservizio che è successo a Wind e che per fortuna è stato prontamente risolto. Che io sappia, tra l'altro, per esperienza diretta, è successo anche a Udine, nell'angolo opposto d'Italia.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, mi intrometto nella discussione perchè già ieri sera saltuariamente, ma soprattutto stamattina già da un oretta buona, non riesco ad effettare chiamate dal mio cell e volevo capire se è il medesimo problema o meno (mi trovo in centro a Milano).

Qlcn può darmi cortesemente qlch informazione ?

Grazie, saluti.
 
Top