Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rete WIND allo sbando più totale in provincia di Foggia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tornato tutto con il solito problema... quindi solo un mega disservizio galattico!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Tornato tutto con il solito problema... quindi solo un mega disservizio galattico!

Ieri è stata una giornata disastrosa anche nel salento

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Spente tutte le celle "nemiche" di nuovo...
A Lavello (ieri c'era un disservizio anche in Basilicata) invece tutto ok per ora!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 155 non risponde (non entra nemmeno nella coda per parlare con un operatore) e ovviamente alla mia mail l'RF della Puglia non risponde...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Guai avere un cellulare solo gsm/dcs con WIND in questa zona di fuoco, potreste avere problemi gravissimi, e i signori se ne fregano altamente!
Non ho parole per come definire i signori che gestiscono questa rete... degli improvvisati, è la parola più appropriata!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io credo che loro c'entrino ben poco, anzi, penso che internamente ci sia una bella lotta tra reparto vendite e reparto tecnico...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma guarda che io ho i contatti diretti con i signori del reparto tecnico, 8 mesi fa al presentarsi del problema mi hanno risposto con un sintetico "Stiamo lavorando" poi da allora ad altre 2 mail non mi hanno degnato proprio di una risposta, e intanto le problematiche continuano.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Guai avere un cellulare solo gsm/dcs con WIND in questa zona di fuoco, potreste avere problemi gravissimi, e i signori se ne fregano altamente!
Non ho parole per come definire i signori che gestiscono questa rete... degli improvvisati, è la parola più appropriata!

A vedere in prov di Lecce nuovamente la priorità del 1800 a +20 e accesso rete a -105db del 1800, si.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Pensano di risolvere la congestione cronica della loro rete imperfetta così?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Ma guarda che io ho i contatti diretti con i signori del reparto tecnico, 8 mesi fa al presentarsi del problema mi hanno risposto con un sintetico "Stiamo lavorando" poi da allora ad altre 2 mail non mi hanno degnato proprio di una risposta, e intanto le problematiche continuano.

Scusa ma questo cosa vorrebbe dire? Evidentemente chi decide gli investimenti non li avrà assegnati a quella zona (chissà perchè). Il reparto tecnico dovrà convivere con questa scelta...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ti stai sbagliando, non mi riferisco a mancanza di rete, la rete c'è solo che è imperfetta, c'è un'intera zona con tanti ripetitori wind che fa rete a parte. Prima di parlare di mancanza di investimenti, rileggi tutto il topic con particolare riferimento al mio post #17

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei tu che dovresti leggere meglio i post degli altri perchè non ho mai parlato di copertura nè di mancaza di rete ma degli investimenti necessari a farla funzionare in modo corretto. E queste cose non le decide il reparto tecnico.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E quindi dovrei avere come è ora un cellulare praticamente bloccato sul canale 987 di foggia città con TA 63 perchè mancano 2 lire per capire come si fa a sbloccare l'handover sulla cella di Rocchetta che è presente ma qualsiasi cell la vede come bloccata o interferita?

Direi che sia abbastanza assurdo che sia un problema di soldi, tra l'altro si presenta anche con il 3g, io credo sia solo una questione di negligenza da parte di chi dovrebbe attivarsi per cercare di risolvere una problematica del genere.

Se vai a vedere è un problema addirittura gestibile da remoto, senza l'intervento di personale in loco.
Addrittura qualche mese fa hanno attivato il secondo layer sulla bts di Rocchetta, a che pro quando la rete è tutta bloccata?
Implementano cose nuove senza cercare di far funzionare le cose vecchie a dovere!

Addirittura sono 3 mesi che è attivo il secondo layer sulla FG 139 ma questo è presente solo come segnale e viene segnalato come adiacente, ma se accendo il telefono e vuole cercare di collegarsi a questa cella come prima scelta, il cell mi rimarrà senza linea per quasi 5 minuti, perchè tenterà varie volte di collegarsi senza successo. Poi capirà che non è cosa e cerca altre celle, magari capendo che c'è l'altro layer che per fortuna dritto o storto funziona...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedila così, fino a poco tempo fa Wind non aveva neanche un reparto che monitorasse le prestazioni della rete e non so neache se nel frattempo lo abbiano messo. Queste sono le conseguenze delle diverse scelte che fanno gli operatori, a partire dalla tariffe per poi arrivare ai servizi e alle prestazioni. Chi ci lavora può fare ben poco se l'organizzazione è fallimentare (non so se sia questo il caso).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Noto con dispiacere che nella mia taverna, da circa una settimana, la rete wind non funziona più quando prima avevo sempre almeno 2 tacche:wall:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Noto con dispiacere che nella mia taverna, da circa una settimana, la rete wind non funziona più quando prima avevo sempre almeno 2 tacche:wall:

Bts ko o trasloco in cositing