Utente
- Messaggi
- 1,168
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Vi riassumo la mia esperienza con TIM a Castelrotto (BZ) e sull’Alpe di Siusi
Rete 2G copertura leggermente migliorata rispetto all’anno scorso, ma…
Fonia: talvolta le chiamate partivano dopo il terzo tentativo, spesso ricevevo l’SMS con il numero di chi mi ha cercato, altre volte non sentivo la voce dell’interlocutore, audio “a scatti”.
SMS: ritardo nella ricezione degli SMS, talvolta bisognava rispedirli più volte perché al primo tentativo non partivano. I rapporti di ricezione non mi sono quasi mai arrivati.
MMS/connessione dati: impossibile navigare e/o inviare MMS in EDGE, anche quando il segnale era al massimo.
Rete 3G – presente in poche località
fonia: audio ottimo, nessuna anomalia
SMS: stessi problemi riscontrati sotto copertura 3G
MMS/connessione dati: velocità discreta, invio MMS rapido.
Di conseguenza non ho potuto usufruire della connessione dati inclusa nell'offerta TIM Special, tranne nei pochi posti raggiunti dal 3G. Neppure i cellulari TIM dei miei famigliari navigavano in 2G. Ho chiamato il 119 per segnalare il disservizio, ma non sono riuscito a parlare con un operatore in quanto il risponditore automatico invitava a consultare il sito TIM.
Rete 2G copertura leggermente migliorata rispetto all’anno scorso, ma…
Fonia: talvolta le chiamate partivano dopo il terzo tentativo, spesso ricevevo l’SMS con il numero di chi mi ha cercato, altre volte non sentivo la voce dell’interlocutore, audio “a scatti”.
SMS: ritardo nella ricezione degli SMS, talvolta bisognava rispedirli più volte perché al primo tentativo non partivano. I rapporti di ricezione non mi sono quasi mai arrivati.
MMS/connessione dati: impossibile navigare e/o inviare MMS in EDGE, anche quando il segnale era al massimo.
Rete 3G – presente in poche località
fonia: audio ottimo, nessuna anomalia
SMS: stessi problemi riscontrati sotto copertura 3G
MMS/connessione dati: velocità discreta, invio MMS rapido.
Di conseguenza non ho potuto usufruire della connessione dati inclusa nell'offerta TIM Special, tranne nei pochi posti raggiunti dal 3G. Neppure i cellulari TIM dei miei famigliari navigavano in 2G. Ho chiamato il 119 per segnalare il disservizio, ma non sono riuscito a parlare con un operatore in quanto il risponditore automatico invitava a consultare il sito TIM.