Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Raggiungibilita forum e/o varie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No, nella modalità avanzata tutto ok. (almeno per me)

Se premi Invio prima di iniziare a scrivere la risposta, lo spazio torna a funzionare?

Impostando l'editor di base (da Azioni forum > Impostazioni generali), invece di quello standard, il problema si presenta ugualmente?

A

Albemix

Guest
Qualche problema nella libreria di Chrome, a questo punto io proverei a reinstallarlo e pulire per bene il pc.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Se premi Invio prima di iniziare a scrivere la risposta, lo spazio torna a funzionare?

Impostando l'editor di base (da Azioni forum > Impostazioni generali), invece di quello standard, il problema si presenta ugualmente?

Allora, se premo invio, non accade nulla. Lo spazio non va.
Se metto l'editor di base, lo spazio torna a funzionare correttamente. Sto scrivendo questo messaggio da pc, con "editor di base" e gli spazi sono OK!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se metto l'editor di base, lo spazio torna a funzionare correttamente. Sto scrivendo questo messaggio da pc, con "editor di base" e gli spazi sono OK!

Conviene impostare l'editor di base per le risposte e, quando necessario, spostarsi in modalità avanzata.

A quanto sembra il problema non è direttamente di Chrome, anche se si presenta solamente con quest'ultimo. E' un bug/incompatibilità presente nella versione utilizzata dal forum dell'editor wysiwyg CKEditor

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io per far andare lo spazio devo copiare incollare e dopo va , comunque anche con pc formattato da stesso problema.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io per far andare lo spazio devo copiare incollare e dopo va , comunque anche con pc formattato da stesso problema.
Basta fare come ha scritto mattehw

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
ora sono in modalità con editor standard, ed anche qui lo spazio funziona.
Forse non capisco come devo fare a riprodurre il problema :doh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:

Perché non è il PC il problema, ma la combo CKEditor e Chrome :) Come resta più comodo: o si copia/incolla qualcosa nell'area del testo o si imposta l'editor senza formattazione grafica (comunque è possibile farla scrivendo il codice)

giovax ha detto:
ora sono in modalità con editor standard, ed anche qui lo spazio funziona.
Forse non capisco come devo fare a riprodurre il problema :doh:

Dubito riuscirai a riprodurlo. Anche a me funziona regolarmente.

G

giovax

Guest
mattehw ha detto:
Perché non è il PC il problema, ma la combo CKEditor e Chrome :) Come resta più comodo: o si copia/incolla qualcosa nell'area del testo o si imposta l'editor senza formattazione grafica (comunque è possibile farla scrivendo il codice)

Dubito riuscirai a riprodurlo. Anche a me funziona regolarmente.

orasonoinmodalitàavanzata,einfattiquinonva.Maacheservelamodalitàavanzata?:O

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
orasonoinmodalitàavanzata,einfattiquinonva.Maacheservelamodalitàavanzata?:O

Ora ho messo la modalità standard. E funziona perfettamente, finalmente!

Non so a cosa serva la modalità avanzata ma credo sia impostata di default visto che non ho mai toccato le impostazioni del forum!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Conviene impostare l'editor di base per le risposte e, quando necessario, spostarsi in modalità avanzata.

A quanto sembra il problema non è direttamente di Chrome, anche se si presenta solamente con quest'ultimo. E' un bug/incompatibilità presente nella versione utilizzata dal forum dell'editor wysiwyg CKEditor
Quello si potrebbe aggiornare però volendo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mi quoto .. altro problema , non mi fa editare il post ora , secondo me c'è qualche problema sul forum con chrome

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mi quoto .. altro problema , non mi fa editare il post ora , secondo me c'è qualche problema sul forum con chrome

Nel senso che non hai più la barra degli strumenti?

Sandro ha detto:
Quello si potrebbe aggiornare però volendo

Da quel che ho capito, l'aggiornamento dell'editor non è disponibile per la versione della piattaforma su cui è basato il forum. Bisognerebbe fare l'update di tutto e non è indolore.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mattehw ha detto:

Da quel che ho capito, l'aggiornamento dell'editor non è disponibile per la versione della piattaforma su cui è basato il forum. Bisognerebbe fare l'update di tutto e non è indolore.

e già.. come non quotarTi!!! ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mattehw ha detto:

Appare una schermata bianca

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Appare una schermata bianca

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cavoli è vero. Pensavo che andando su Modalità avanzata poi si avevano a disposizione comunque tutte le opzioni di personalizzazione grafica, non avevo controllato.

Se il problema non si presentava in avanzata e non si vuole ogni volta scrivere il codice per inserire immagini e altro, conviene reimpostare la modalità standard dell'editor e, ogni volta, switchare sulla nuova pagina per rispondere.