SARDEGNA
il 4 luglio dovrebbe cessare il roaming TRE su TIM nelle zone non turistiche.
queste a memoria le località ancora prive di reti wind e tre.
USSASSAI (OG) - presenti da sempre solo tim e da 2-3 anni pure vodafone. tutti i clienti h3g migreranno presto ad aom!
in queste altre località il roaming su tim cesserà il 30 agosto ma escluso capo sperone, già oggi non esiste nè rete tim, nè windtre.
GESICO (CA) - presente da sempre solo vodafone. tim dieci anni fa stava per montare una propria antenna ma non vi portò mai gli apparati per incomprensioni sul "canone". c'è ancora il palo.
GONI (CA) - presente solo vodafone
CALA SAPONE (com. di sant'antioco - ca) presente esclusivamente vodafone, è la parte sud occidentale dell'isola.
CAPO SPERONE (com. di sant'antioco - ca) presente direttamente solo tim, è l'estremo sud dell'isola.
--------------
ps. ho letto la diatriba a proposito dei disservizi wind nell'alto viterbese..
premesso che sono letteralmente innamorato della tuscia che ho visitato più volte, l'utima è stata ad ott 2015 con sim wind.
io già allora non ho mai avuto problemi audio nè in 2G nè in 3G... la copertura tutt'attorno al cimino era più che dignitosa, ma l'ho potuta testare fino a civita e montefiascone (solo 2-3 buchi).
mi son trattenuto parecchi giorni a soriano nel cimino per la grandiosa sagra delle castagne organizzata in quella perla di paese!!!
l'unica vera criticità rilevata è stata solo con la rete dati a soriano paese, preso d'assalto da migliaia di turisti. rete non lenta...ma ferma, bloccata, per giorni!!!
si riusciva a navigare con mooolta difficoltà solo di notte. ecco, magari urge una seconda bts in paese, magari sul castello orsini.
le antenne non impatterebbero granchè ed i proventi delle stesse contribuirebbero alla manutenzione del monumento e delle bellezze di quello scrigno che è soriano!
se non erro wind a soriano ha un impianto dedicato vicino all'hotel eremo/chiesa di san giorgio, ma per la particolare conformazione del territorio, in alcune "contrade" del paese si riceve segnale anche da almeno altre due bts più lontane. nel 2016 poco distante se ne è aggiunta una nuova a colonnetta. se prima di ottobre portassero il 4G sarebbe il massimo.