Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
chiederò bonifico, intanto mi hanno posticipato la data al 16 novembre... uff...
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
chiederò bonifico, intanto mi hanno posticipato la data al 16 novembre... uff...

Da quello che ho letto dal 16 al 23 le portabilità saranno bloccate. Dal 24 in poi le portabilità dovrebbero svolgersi in 3 giorni!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ha detto:
Da quello che ho letto dal 16 al 23 le portabilità saranno bloccate. Dal 24 in poi le portabilità dovrebbero svolgersi in 3 giorni!

beh, lo so... è stato scritto su M3 :p

Uncle Scrooge ha detto:
Non si potranno richiedere in quel periodo, ma quelle già richieste verranno evase.

Esatto, vedi sopra.

Semmai vi segnalo che stamani, 5 minuti fa, mi è arrivato un messaggio in cui Wind mi informa che mi "è stato disattivato il servizio Ricarica SMS". Non posso mandare/ricevere ricariche da altre sim wind, ma parole loro "è possibile riattivare il servizio al 155". E' normale durante le MNP?

NB: non ho MAI usato quel servizio da quell'utenza
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è la prima cosa che viene disattivata quando Wind riceve la richiesta di MNP, e non è possibile riattivarlo durante la MNP, per evitare trasferimenti di credito verso altre sim.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie strafe!

[anche il servizio di trasferimento di chiamata è normale che venga segato? :( Mi serve... :wall: ]
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello di regola no, o almeno, a me in passato non è mai successo, e sinceramente non capisco nemmeno il senso di una cosa così...
Una curiosità, che telefono hai preso in comodato? iPhone?

P.S.: non so quanto sia vero, ho letto su telefonino.net che il periodo dal 16 al 23 sarà considerato da tutti gli operatori come festivo, quindi potrebbe succedere che la tua MNP slitti al 24.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Quello di regola no, o almeno, a me in passato non è mai successo, e sinceramente non capisco nemmeno il senso di una cosa così...
Una curiosità, che telefono hai preso in comodato? iPhone?

Oui, 3Gs 16GB

P.S.: non so quanto sia vero, ho letto su telefonino.net che il periodo dal 16 al 23 sarà considerato da tutti gli operatori come festivo, quindi potrebbe succedere che la tua MNP slitti al 24.

No, lo abbiamo scritto su M3 ed è leggermente diverso. Sempre che non ci siano singoli gestori che facciano diversamente.
 
G

giovax

Guest
AndreA ha detto:
grazie strafe!

[anche il servizio di trasferimento di chiamata è normale che venga segato? :( Mi serve... :wall: ]

no scusa, tu usi il trasferimento di chiamata e passi a 3?
Sei masochista? :p :)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
sulla mia numerazione H3G il trasferimento di chiamata è un servizio tuttora attivo :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sugli abbonamenti business il trasferimento funziona, sugli abbonamenti consumer su alcune linee sì e altre no...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
anche verso numerazioni mobili? :blink:

Sì, ho appena provato (sgrat). Semmai pare non andare la conferenza... ecco questo mi rompe un pochetto, ho sempre chiamato gli amici in coppia per fare prima nel fissare i luoghi (e farli smazzare tra di se')
 
G

giovax

Guest
AndreA ha detto:
Sì, ho appena provato (sgrat). Semmai pare non andare la conferenza... ecco questo mi rompe un pochetto, ho sempre chiamato gli amici in coppia per fare prima nel fissare i luoghi (e farli smazzare tra di se')

buona gita al CORECOM allora ^_^
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Che bomba!

E cosa hai fatto per cautelarti di fronte a possibili grane nel momento in cui il credito dovrà essere monetizzato?
 
Top