Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Quanti sanno come si scrive il simbolo UNDERSCORE?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Piccolo sondaggio per scegliere un nuovo indirizzo di posta....

- Quanti di voi se gli dicono UNDERSCORE saprebbero immediatamente di cosa si parla? :)

Chiedo questo perchè a quanto pare nessuno lo sa :-( E mi crea non pochi problemi in termini di scelta username :-(

Ciao

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
mai sentito in vita mia...
underwear
underground
understand
ma mai underscore...hihi

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
sentito.... quando lo dico tutti mi capiscono, oppure se proprio non lo sanno dico "trattino basso"....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
dipende da chi sono le persone con cui hai contatti...

A mia madre per esempio andrebbe nel panico di fronte ad un trattino basso.

Altra cosa da evitare è la scelta di domini difficili da scrivere, tipo yahoo...dio ce ne scampi.
libero, tiscali, alice...già gmail e fastweb li trovo dificili.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
@ Antigen

Effettivamente un indirizzo con l'underscore non è il massimo della semplicità, ai fini della sua comunicazione verbale. Se possibile, io lo eviterei.

80Express ha detto:
Altra cosa da evitare è la scelta di domini difficili da scrivere, tipo yahoo...dio ce ne scampi.
libero, tiscali, alice...già gmail e fastweb li trovo difficili.

Pensa che io sono passato a @ymail.com, e se lo debbo comunicare verbalmente debbo dire... "chiocciola ipsilon mail punto com" :laugh:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco bravo.... volevo passare anche io a ymail, ma non mi veniva il modo per comunicarlo (perchè comunicare verbalmente un indirizzo email, a volte E' un problema)...

Effettivamente ipsilon-mail non dovrebbe essere male, no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sperando sempre che qualcuno non confonda la Y con J. :(
Se qualcuno trova di meglio, ci avvisi... :p
;)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Il dominio migliore rimane comunque quello di www.email.it

1 GB di spazio
Allegati fino a 15 MB e poi servizio stile rapdishare
POP3 ed SMTP in SSL

Il tutto con il mitico dominio:

@EMAIL.IT

Ottimo no?

Mi sono registrato un sei mesi fa e va ottimamente.

Motivo per cui non mi fido al 100 %? Semplice... chi mi garantisce che un piccolo provider soppravviverà ai vari Gmail e Yahoo Mail e Hotmail?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Email.it?

uhm, posso dire che funziona da schifo? :p

Alla fine a me il meno peggio sembra proprio Libero.... ora ha anche più o meno risolto i vari problemi di spam eccessivo che aveva...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho scelto @ymail.com (consigliata da te, Antigen ;)) perché, volendo gestire e conservare le e-mail sul web (scaricandole anche sul cellulare), yahoo ti da spazio illimitato.
Tra l'altro ho trovato l'username desiderato (nome.cognome), con la comoda possibilità di associarvi (stessa casella) un altro username (più anomimo) per iscrivermi alle varie newsletter (o messenger, anche se al momento non lo uso).
L'unica cosa che non va come vorrei è che, scaricando le mail da cellulare, mi scarica anche quelle della cartella Antispam: una seccatura. Speriamo possano mettervi presto rimedio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La pecca che hanno libero e yahoo è che inseriscono pubblicità in fondo al testo della mail, non hanno l'IMAP, e libero non ti fa usare nemmeno il POP3 se non sei collegato ad internet con wind/infostrada.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma io dico...

possibile ci sia solo GMAIL, YAHOO, HOTMAIL?!?!

Nessun provider affidabile esiste in alternativa?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
La pecca che hanno libero e yahoo è che inseriscono pubblicità in fondo al testo della mail, non hanno l'IMAP, e libero non ti fa usare nemmeno il POP3 se non sei collegato ad internet con wind/infostrada.

Si questo è un grosso difetto, motivo per cui molti non usano più libero.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ma io dico...

possibile ci sia solo GMAIL, YAHOO, HOTMAIL?!?!

Nessun provider affidabile esiste in alternativa?

Ma tu mi spieghi, per pura curiosità, perchè DA MESI continui a proporre sondaggi sulle caselle email, e tra l'altro salta pure fuori che ne hai provate a decine (email, yahoo, ymail, gmail... e poi?)

ancora non ne hai trovato uno che ti stia bene? Beh, forse è giunto il momento di accontentarsi, no? :p

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Lo so :-(

Ho gmail con nome.cognome e so che gente darebbe una mano per avere nome.cognome con gmail :lol:

Però boh, sarà ma non mi fido.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma perché, pensate che invece Yahoo sia un angioletto in fatto di rispetto della privacy?

Io credo che come al solito vengano presi di mira i potenti (come ci sono i detrattori, a torto e a ragione, di Microsoft, cominciano a comparire quelli google).
Appena una multinazionale comincia a espandersi, qualcuno esce fuori che stanno cercando di monopolizzare il mondo e diventare i Sovrani della Terra.

Finora non mi pare che ci sia nessun caso di gente che sia stata danneggiata moralmente, fisicamente, o economicamente dall'uso di gmail. Esistono degli enti preposti a controllare che le regole della privacy e della concorrenza siano rispettate.

Se sarà il caso, così come sono state spesso multate Microsoft e altri grandi aziende, sarà multata anche Google.

Magari gli stessi che si preoccupano tanto della privacy usando google, usano tutti i giorni facebook :laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
La pecca che hanno libero e yahoo è che inseriscono pubblicità in fondo al testo della mail

Quelle che ho inviato finora (@ymail.com) non hanno nessuna pubblicità. Non so se dipende dal fatto che le invio da web, o da cos'altro... :unsure:
Con libero, invece, mai "allegata" pubblicità.
;)