Gente, avrei intenzione di acquistare un router wifi che funzioni. Esiste?
In questi anni, sulla mia linea infostrada 8mb, ne ho provati tanti. Sulla linea, nonostante la portante sempre al massimo e solo 1,1 km di cavo dalla centrale (800m in linea d'aria), ci sono dei periodi in cui cade ripetutamente la portante. Può andare bene per 6-7 mesi e poi diventare una tragedia per 2-3, senza nessuna apparente correlazione con alcun fenomeno.
Oltre a ciò, a volte i router sembrano impazzire.
Dato che è alquanto seccante avere una connessione periodicamente non funzionante,vorrei sapere se esiste un router wifi capace di star buono buono, collegato e configurato senza impazzire.
Io ho provato, nel tempo, questi (e con nessuno ho risolto il problema della caduta delle portanti):
dlink dsl502t, sia con firmware originale che modificato. A volte impazzisce, la connessione si congela
dlink dsl504t (con tutti i firmware dlink): a volte si impalla, a volte si impallano le porte LAN
Speedtouch st585: si riavvia da solo, il pannello di controllo a volte è inaccessibile
netgear dg834g v2: con un firmware il wifi funziona malissimo, con un altro ha problemi con il port forwarding e si impalla la rete cablata. Una catastrofe con le portanti.
Zyxel p660hw: dopo un periodo di buon servizio, le porte LAN funzionano ad intermittenza ad intervalli di qualche decina di secondi.
Non sono di grandi necessità nè uso p2p. Gradirei solo un buon nat per un ata VoIP ed una discreta configurabilità, ma soprattutto mi farebbe molto piacere se funzionasse nel tempo senza troppi intoppi!