Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

a livello qualitativo e di affidabilità rock solid cosa mi suggerite tra questi:

- D-LINK 2740 HW: F1
- Netgear DGN2200
- TP-Link 8960N

A quanto ho capito il Dlink è quello superiore a tutti come hardware, ma non capisco se sia ancora in commercio visto che il firmware non è mai stato aggiornato dal 2010.

Grazie mile
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Si, tra l'altro come emerso in altre discussioni, è quello che va meglio su rete Infostrada.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
A quanto ho capito la nuova versione del 2740B con hardware F1 monta chip Broadcom come il TPlink ed il netgear.

Secondo te meglio DLINK o TPlink a questo punto?

Grazie mille
 
A

Albemix

Guest
Ho provato sia Dlink e Netgear, in favore mi sono trovato meglio con il netgear (i menù di configurazioni sono più semplici e in lingua italiana, mentre con dlink hai solo l'inglese). Scegli tu cosa vuoi prendere.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho una linea Infostrada a 20 Mbit e uso un modem Netgear DGN2200 e mi trovo perfettamente.
Poi vedi tu ;)
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho provato sia Dlink e Netgear, in favore mi sono trovato meglio con il netgear (i menù di configurazioni sono più semplici e in lingua italiana, mentre con dlink hai solo l'inglese). Scegli tu cosa vuoi prendere.

Saeuti

Albemix

ma guarda che la lingua del pannello di controllo si può modificare, io ho un DSL-2640B e la lingua impostata è l'italiano
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, confermo che l'italiano - almeno negli ultimi dlink - c'è, però quelli che mi sono capitati tra le mani hanno una traduzione in italiano così approssimativa che ci si capisce di più utilizzandoli in inglese :p
 
A

Albemix

Guest
Ho provato su alcuni modelli (non nuovi) ma di lingua ho trovato solo l'inglese. Come dice strafe la traduzione sui nuovi router non è del tutto in italiano e alcuni pulsanti rimangono in inglese e si fa prima a capirli in lingua originale.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Gente, avrei intenzione di acquistare un router wifi che funzioni. Esiste?
In questi anni, sulla mia linea infostrada 8mb, ne ho provati tanti. Sulla linea, nonostante la portante sempre al massimo e solo 1,1 km di cavo dalla centrale (800m in linea d'aria), ci sono dei periodi in cui cade ripetutamente la portante. Può andare bene per 6-7 mesi e poi diventare una tragedia per 2-3, senza nessuna apparente correlazione con alcun fenomeno.
Oltre a ciò, a volte i router sembrano impazzire.
Dato che è alquanto seccante avere una connessione periodicamente non funzionante,vorrei sapere se esiste un router wifi capace di star buono buono, collegato e configurato senza impazzire.
Io ho provato, nel tempo, questi (e con nessuno ho risolto il problema della caduta delle portanti):
dlink dsl502t, sia con firmware originale che modificato. A volte impazzisce, la connessione si congela
dlink dsl504t (con tutti i firmware dlink): a volte si impalla, a volte si impallano le porte LAN
Speedtouch st585: si riavvia da solo, il pannello di controllo a volte è inaccessibile
netgear dg834g v2: con un firmware il wifi funziona malissimo, con un altro ha problemi con il port forwarding e si impalla la rete cablata. Una catastrofe con le portanti.
Zyxel p660hw: dopo un periodo di buon servizio, le porte LAN funzionano ad intermittenza ad intervalli di qualche decina di secondi.

Non sono di grandi necessità nè uso p2p. Gradirei solo un buon nat per un ata VoIP ed una discreta configurabilità, ma soprattutto mi farebbe molto piacere se funzionasse nel tempo senza troppi intoppi!
 
A

Albemix

Guest
L'altro giorno ho visto i nuovi Netgear con il nuovo range wifi da 600 Mbps N, ti consiglierei questi nuovi modelli. Ma è strano che impazziscano i router, uno può succedere che sia difettoso ma tutti i router che hai elencato mi fa pensare a sbalzi di corrente (facendo così mandano in tilt il dispositivo o la sua non regolarità di funzionamento). Possiedo un netgear da 2 anni 24/24 h acceso, mai nessun problema. Ho un modem Zyxel di 9 anni ancora funzionante!.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io consiglio Linksys wag320n di Cisco e non mi ci trovo solo bene, di più
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
A titolo informativo: dal 155 mi hanno consigliato di mettere,sul dlink dsl504t la modulazione g.dmt al posto della multi-mode. Ricordo che quando le cadute ripetute di portante si verificavano parecchi mesi addietro questo espediente non serviva a nulla: agganciavo sempre la massima portante, che cadeva.
Oggi ho impostato la g.dmt e la portante passa dall'essere sempre quella massima, che cade, 7996/511 kbps,
ad una portante variabile attorno ai 7mbps/512 in upload, che almeno è stabile (in un pomeriggio è caduta solo una volta). De facto perdo circa 1 mbit, ma almeno ho una connessione utilizzabile! Spero che regga!
P.S. La prima telefonata risolutiva al 155, dopo taanto tempo!
 
A

Albemix

Guest
Ma possibile che con gli operatori alternativi a Telecom ci siano questi problemi?. La portante ti cadeva quando eri in ADSL2+? La modalità G.Dmt è ADSL1 ma se la centrale Telecom è in ADSL2+ non vedo perchè non utilizzare l'ultima modulazione più nuova. Hai controllato i valori di margine rumore e attenuazione? Filtri e/o cavi difettosi?.

Saeuti

Albemix
 
Top