Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
voglio comprarmi una sim card Wind..
ricarico da 10 euro al mese alle volte passa anche piu' di un mese...
parlo e messaggio mediamente prevalentemente con numeri vodafone..
io pago ancora 15 centesimi l'sms...
Non riesco a stare dietro a nessun tipo di opzione che mi scali troppi soldi mensilmente o settimanalmente... e che mi fa pagare il primo minuto o il primo sms della giornata.. come fa il mio operatore attuale Vodafone...infatti e' un po' una stro.nzata per me che ricarico da poco.

Che piano tariffario mi consigliate dove posso risparmiare al massimo su chiamate e sms verso tutti gli operatori?
Calcolate che io chiamo poco.
Ricevo molto di piu' ... ma mando molti sms
Quindi vorrei pagarli il meno possibile..

Mi hanno consigliato la SUPER SENZA SCATTO + Pieno Wind che mi scalerebbe soltanto 4 euro ogni 4 mesi.. ed il primo quadrimestre e' gratis!

confermate?

grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se hai 3/4 di rubrica vodafone, non so se ti conviene passare a Wind... alla fine i messaggi della giornata li pagheresti tutti (non solo il primo), idem per le chiamate.

Dovresti dirci quante chiamate e sms effettui mediamente al giorno verso numeri vodafone per darti un'idea.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora...la wind 17 che tu dici in realtà si chiama Super Senza Scatto che ti fa parlare a 17 cents al minuto senza scatto alla risp verso tutti i numeri ed sms a 12 cents. Si puoi attivare il pieno wind ma non è gratis il primo quadrimestre...devi pagare l'attivazione...pari a 7€!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Prendi in considerazione anche la Wind 9: parli a 9 cent verso tutti + 16 cent allo scatto e invii sms a 9 cent. In più se attivi Pieno Wind ti ricarichi con chiamate (3 cent/min) e sms (3 cent/sms) da altri operatori... Se fai la portabilità hai anche 3 mesi di ricariche doppie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ripeto, valuta bene se ti conviene togliere Vodafone, se davvero hai quasi tutta la rubrica vodafone.

In ogni caso, se passi a wind aspetta fine luglio che inizia la promozione Saldi Wind ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Paradossalmente Vodafone on net per chi come te genera poco traffico è peggiore della Wind anche nel caso di chiamate/sms solo verso Vodafone. Secondo me la soluzione SSS + Pieno Wind è ottima per te, tutti i Vodafone che ti chiamano/messaggiano ti ricaricano e te risparmi 3 cent a sms.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Paradossalmente Vodafone on net per chi come te genera poco traffico è peggiore della Wind anche nel caso di chiamate/sms solo verso Vodafone. Secondo me la soluzione SSS + Pieno Wind è ottima per te, tutti i Vodafone che ti chiamano/messaggiano ti ricaricano e te risparmi 3 cent a sms.
Secondo me, passando a Wind, vedrà ridursi molto il numero di coloro che la chiamano!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Secondo me, passando a Wind, vedrà ridursi molto il numero di coloro che la chiamano!

QUESTO SI
infatti ho numeri vodafone che essendo io vodafone mi chiamano spesso..
come io quando avevo l'infinity chiamavo i miei amici vodafone...
Io cmq non le attivo mai quelle opzioni che ti scalano dall 1 alle 6 /8 euro al mese della vodafone perche' non volendo ricaricare da molto... ho sempre poco credito..
prevalentemente cmq io faccio chiamate brevi.. verso vodafone e fissi...
e mando mediamente una decina di messaggi al giorno .. talvolta anche meno ( che mi costano cmq 0.15 cents )

Non so se mi conviene o cosa....

Ma il Pieno Wind non dovrebbero mettermelo come piano tariffario predefinto mentre attivo la scheda?
In cosa consistono i saldi wind di fine mese?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Allora...la wind 17 che tu dici in realtà si chiama Super Senza Scatto che ti fa parlare a 17 cents al minuto senza scatto alla risp verso tutti i numeri ed sms a 12 cents. Si puoi attivare il pieno wind ma non è gratis il primo quadrimestre...devi pagare l'attivazione...pari a 7€!

HO LETTO QUESTO SUL SITO UFFICIALE DELLA WIND:

Con Pieno Wind New ti ricarichi di 3 centesimi per ogni minuto di chiamata ed ogni SMS ricevuto, in Italia, da altri operatori nazionali… fino a un massimo di 50 euro mensili!
Ogni volta che ti ricaricano un SMS ti informerà del bonus ricevuto.L’opzione Pieno Wind New è attivabile con qualsiasi piano tariffario al costo di 7 euro.
L’opzione prevede un costo di 4 euro per quattro mesi, GRATIS in promozione per il primo quadrimestre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque stavo leggendo che anche la vodafone fa un opzione sul genere del PIENO WIND
per un massimo di 30 euro.. attivabile a 2 euro al mese... il problema e' che appunto anche lei.. ti ricarica da 5 centesimi per ogni sms e minuto ricevuto da fissi e ALTRI OPERATORI... non e' molto un affare se hai tutti amici vodafone...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:

QUINDI PAGHEREI LA BELLEZZA DI 10 EURO LA SCHEDA NUOVA + 7 EURO DI ATTIVAZIONE PER PIENO WIND...:blink: alla faccia :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se mandi una decina di sms al giorno, assumiamo che circa 7 siano verso numeri vodafone, in un mese hai speso 31.5 euro (a 0.15 euro/sms). E solo per gli sms ai vodafone.

Con la wind a 0.12 euro/sms spenderesti 25.2 euro.
Assumendo che per ogni sms che mandi a vodafone ne ricevi uno di risposta, con wind ti ricaricheresti di 0.03 euro/sms, è come se tu li pagassi 0.09, quindi spenderesti 18.9 euro.
Col raddoppio ricariche dei primi 3 mesi, considerando che è come se spendessi la metà, allora spenderesti 9.5 euro (ma solo i primi 3 mesi).
Se attivi anche l'opzione Wind6 sms a 3 €/mese, per mandare sms verso tutti a 6 centesimi, più l'autoricarica di 3 cent, allora pagheresti gli sms solo 3 cent l'uno. Al mese fanno 9.3 euro (includendo il canone). Col raddoppio nei primi 3 mesi è come se pagassi 4.7 euro.

In entrambi i casi ti conviene attivare la zerolimits o la infinity messaggi, e pagare canone + primo sms giornaliero.
Infatti, prendendo per esempio la zerolimits, spenderesti al mese 4 + 0.15x30 = 8.5 euro (solo per sms a vodafone).
Già così, rispetto a wind, hai risparmiato 10 euro (rispetto ai 18.9 di prima). Hai risparmiato 1 euro anche rispetto ai primi 3 mesi del raddoppio ricarica senza wind6sms, o rispetto al wind6sms senza raddoppio.
Con wind risparmieresti solo nei primi 3 mesi di raddoppio e attivando sia l'autoricarica che il wind6sms.

Per le chiamate, con la zerolimits pagheresti 38 centesimi ogni chiamata verso vodafone, e se fai chiamate brevi (sotto i 2 minuti) rispetto alla SuperSenzaScatto di wind è un salasso.
Però se ti capita una chiamata lunga sopra i 2 minuti, allora ci risparmi parecchio.

Diciamo che da quelle poche informazioni che ci hai fornito, ho fatto due calcoli solo per quanto riguarda gli sms verso i Vodafone e risulta che ti conviene restare con Vodafone. Ci servirebbe di analizzare il tuo dettaglio costi dell'ultimo mese per darti un parere migliore :p

P.S.: Non farti ingannare dal fatto che "tanto ricarico poco, quindi non mi conviene pagare canoni". Perché se ricarichi anche solo 5 o 10 euro per volta, hai l'impressione di ricaricare poco, ma se li ricarichi ogni 10-15 giorni alla fine al mese hai speso tanto :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque leggo nell'altro thread che giri con 2 telefoni, dunque puoi ottimizzare le due utenze per coprire tutti i tuoi bisogni.

Puoi fare la SSS su una scheda e la zerolimits sull'altra, così per chiamate brevi verso tutti e sms verso non-vodafone, c'hai la wind dove non paghi nessun canone e risparmi ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
In entrambi i casi ti conviene attivare la zerolimits o la infinity messaggi, e pagare canone + primo sms giornaliero.
Infatti, prendendo per esempio la zerolimits, spenderesti al mese 4 + 0.15x30 = 8.5 euro (solo per sms a vodafone).
Già così, rispetto a wind, hai risparmiato 10 euro (rispetto ai 18.9 di prima). Hai risparmiato 1 euro anche rispetto ai primi 3 mesi del raddoppio ricarica senza wind6sms, o rispetto al wind6sms senza raddoppio.
Con wind risparmieresti solo nei primi 3 mesi di raddoppio e attivando sia l'autoricarica che il wind6sms.

A dire il vero io leggo sul sito Vodafone che Infinity sms costa 6 euro/mese, l'attivazione 8.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle.. no ricarico da 10 ogni 4/ 5 settimane se non di piu'...
quando mi ero messa dietro con la vodafone infinity sms che ti scalava 6 euro al mese.. mi ricordo che arrivavo a fine mese che ero li con giusto 7 euro e me ne trovavo 1....e il giorno dopo dovevo assolutamente ricaricare senno' ero senza un soldo... il mese dopo, stessa cosa.. cioe' per me era troppo.. cosi l'ho disattivata...
cmq se mi dite che mi conviene rimanere a vodafone rimango a vodafone..
Comunque la zero limits la sto provando in questo periodo... e' ad 1 euro a settimana.. quindi 4 euro al mese.. Non molto in effetti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:

Stavo riflettendo che anche nei primi 3 mesi non risparmierebbe nulla.
Considerando 5 euro per l'attivazione della sim (costa 10 euro con 5 euro di credito) e 7 euro per l'attivazione del pieno wind e altri 7 per l'attivazione del wind6 sms, ma considerando che questi due ultimi costi di attivazione vengono scalati nel periodo di raddoppio ricariche (quindi considero 7 euro e non 14) alla fine Ilaria spenderebbe 11 euro per le attivazioni varie.

Ripartendo 11 euro nei primi 3 mesi, deve aggiungere 3.66 euro ai 4.7 preventivati, per un totale di 8.36.

In pratica non gli conviene nemmeno per i primi 3 mesi, visto che la zerolimits con cui ho fatto il confronto non ha costi di attivazione ;)