Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ilaria ha detto:
Uncle.. no ricarico da 10 ogni 4/ 5 settimane se non di piu'...
quando mi ero messa dietro con la vodafone infinity sms che ti scalava 6 euro al mese.. mi ricordo che arrivavo a fine mese che ero li con giusto 7 euro e me ne trovavo 1....e il giorno dopo dovevo assolutamente ricaricare senno' ero senza un soldo... il mese dopo, stessa cosa.. cioe' per me era troppo.. cosi l'ho disattivata...
cmq se mi dite che mi conviene rimanere a vodafone rimango a vodafone..

Diciamo che per noi, anti-vodafoniani :angel:, di certo non ci resta simpatico consigliarti di restare a vodafone.

Pero' nemmeno posso dirti di passare a Wind per tifoseria, se alla fine della fiera non ti conviene davvero.

Dai pochi dettagli che ci hai dato, sembrerebbe che ti convenga il piano ZeroLimits (il cambio piano e' gratuito, e ti scala 1 euro a settimana di canone, cosi' non ti vedi piu' prosciugare il credito all'improvviso).
Pero' per essere piu' precisi dovresti farci vedere il tuo dettaglio traffico ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
l'unica cosa chr ti posso dire e' che faccio poche telefonate... ma con tutti non solo coi vodafone..
gli sms.. ti ripeto... 5/10 al giorno... lo stretto necessario per non prosciugarmi il credito messaggiando

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque hai detto che ricarichi 10 euro al mese circa, e mandi una decina di sms al giorno.

Non è possibile, perché con dieci sms al giorno spenderesti sui 31.5 euro al mese e non 10.

Quindi una delle due che hai detto non può essere giusta, e quindi anche i calcoli che ho fatto prima andrebbero rivalutati sulla tua effettiva spesa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque hai detto che ricarichi 10 euro al mese circa, e mandi una decina di sms al giorno.

Non è possibile, perché con dieci sms al giorno spenderesti sui 31.5 euro al mese e non 10.

Quindi una delle due che hai detto non può essere giusta, e quindi anche i calcoli che ho fatto prima andrebbero rivalutati sulla tua effettiva spesa.

si.. infatti.. nemmeno una 10ina.. anche di meno.. poche volte mi capita di mandarne dieci fai dai 2 ai 7 o 8 al giorno.. alle volte, manco uno, ad esempio...
e' un po' varia la cosa ehehhe

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
domanda curiosa: come fai a spendere 10 euro ogni mese, se con quella media SMS da 15 ct. l'uno superi l'euro e mezzo giornaliero? :blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ilaria ha detto:
l'unica cosa chr ti posso dire e' che faccio poche telefonate... ma con tutti non solo coi vodafone..
gli sms.. ti ripeto... 5/10 al giorno... lo stretto necessario per non prosciugarmi il credito messaggiando

Beh allora passa a zerolimits. Alla fine risparmi sui messaggi verso vodafone, e anche se le chiamate sono costose, se ne fai poche alla fine il risparmio derivante dagli sms è maggiore dello maggior costo che hai con le chiamate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho visualizzato nel mio dettaglio chiamate...
risulta che dal 12/06/2009 al 12/07/2009 ho speso 12 euro all'incirca
mentre dall 1 luglio al 12 luglio 9 euro e qualcosa... azz... -.-

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh comunque... Che piano tariffario hai ora esattamente?

Io ti consiglio di passare a zerolimits, visto che sei già vodafone non ci metti niente a fare cambio piano intanto (visto che per la MNP invece devi andare in negozio, comprare una nuova sim e aspettare una decina di giorni)... fai un mesetto di prova e vedi se cominci a risparmiare.
Se ancora non sei soddisfatta, valuta se ti conviene passare a Wind usando il tuo dettaglio chiamate e facendo due conti come ti ho fatto l'esempio io qualche post fa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ripeto, potresti valutare seriamente restare a vodafone con il numero in questione, e di passare a Wind l'altro numero che ti porti sempre dietro.

Avresti la zerolimits per sms ai vodafone e la Wind che ti para il sedere per tutto il resto ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Beh comunque... Che piano tariffario hai ora esattamente?

Io ti consiglio di passare a zerolimits, visto che sei già vodafone non ci metti niente a fare cambio piano intanto (visto che per la MNP invece devi andare in negozio, comprare una nuova sim e aspettare una decina di giorni)... fai un mesetto di prova e vedi se cominci a risparmiare.
Se ancora non sei soddisfatta, valuta se ti conviene passare a Wind usando il tuo dettaglio chiamate e facendo due conti come ti ho fatto l'esempio io qualche post fa.

la zero limits me la sono attivata gia'
giudichero' un po'...

cmq ad esempio dal 12 giugno al 12 luglio mi dice che ho speso in sms 4.95
mentre lo scorso mes( da maggio a giugno) ho speso 5 euro e qualcosa
Poi mi sono accorta che rimango sui 35/40 sms mandati in 30 giorni

mi sembrava di piu'... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ripeto, potresti valutare seriamente restare a vodafone con il numero in questione, e di passare a Wind l'altro numero che ti porti sempre dietro.

Avresti la zerolimits per sms ai vodafone e la Wind che ti para il sedere per tutto il resto ;)
ma magari ok faccio la portabilita' a wind nell'altro numero...che faccio prima
a me interessava cambiare proprio numero... poi vabbe' e0 uguale .. optero' per la portabilita'

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Ilaria ha detto:
ma magari ok faccio la portabilita' a wind nell'altro numero...che faccio prima
a me interessava cambiare proprio numero... poi vabbe' e0 uguale .. optero' per la portabilita'
prova a fare la portabilità per vedere se in sede di retention ti offrono la sms 5 per tutti e/o la tariffa gold.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ilaria ha detto:
HO LETTO QUESTO SUL SITO UFFICIALE DELLA WIND:

Con Pieno Wind New ti ricarichi di 3 centesimi per ogni minuto di chiamata ed ogni SMS ricevuto, in Italia, da altri operatori nazionali… fino a un massimo di 50 euro mensili!
Ogni volta che ti ricaricano un SMS ti informerà del bonus ricevuto.L’opzione Pieno Wind New è attivabile con qualsiasi piano tariffario al costo di 7 euro.
L’opzione prevede un costo di 4 euro per quattro mesi, GRATIS in promozione per il primo quadrimestre.

Molto strano...:unsure: proprio 2 giorni fa ho fatto attivare una nuova sim wind alla mia amica che voleva attivare pieno wind new ma la commessa ha detto che non era gratis l'attivazione...per cui sapendo io ciò...non ho pututo che confermarle che fosse così...:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora potresti attivarti anche una noi tutti (ad esempio quella da 120 minuti con 9€ al mese) visto che fai chiamate verso tutti...per cui se fai chiamate brevi e rientri in questi minuti puoi tranquillamente attivarla...a meno che i minuti che generi sono nettamente inferiori ai 120 minuti :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dolcemery ha detto:
Molto strano...:unsure: proprio 2 giorni fa ho fatto attivare una nuova sim wind alla mia amica che voleva attivare pieno wind new ma la commessa ha detto che non era gratis l'attivazione...per cui sapendo io ciò...non ho pututo che confermarle che fosse così...:huh:

Infatti la commessa ha detto giusto... cosa è molto strano?
L'attivazione si paga 7 euro (per tutti, nuovi e vecchi clienti) e i primi 4 mesi PER ORA sono compresi nell'attivazione.

Dolcemery ha detto:
Allora potresti attivarti anche una noi tutti (ad esempio quella da 120 minuti con 9€ al mese) visto che fai chiamate verso tutti...per cui se fai chiamate brevi e rientri in questi minuti puoi tranquillamente attivarla...a meno che i minuti che generi sono nettamente inferiori ai 120 minuti :)

Ma lei non vuole canoni che le prosciughino il credito di botto una volta al mese :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Infatti la commessa ha detto giusto... cosa è molto strano?
L'attivazione si paga 7 euro (per tutti, nuovi e vecchi clienti) e i primi 4 mesi PER ORA sono compresi nell'attivazione.

Ah sono compresi...è vero!!! :wub:

Ma lei non vuole canoni che le prosciughino il credito di botto una volta al mese :D
E vabbè ma s'adda fa qualcosa no?? e poi che cambia se li scalano di botto o un pò alla volta??:smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
E vabbè ma s'adda fa qualcosa no?? e poi che cambia se li scalano di botto o un pò alla volta??:smoke:
cambia perche' come ho ripetuto parecchie volte.. io ricarico da 10 euro al mese.. talvolta 15 ma di rado...
quindi e' inutile attivare opzioni che mi scalano 9 euro su 10... -.-

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ilaria ha detto:
cambia perche' come ho ripetuto parecchie volte.. io ricarico da 10 euro al mese.. talvolta 15 ma di rado...
quindi e' inutile attivare opzioni che mi scalano 9 euro su 10... -.-

Come si dice dalle mie parti: di una cosa devi godere!! :D a sto punto attivati ciò che più ti può servire e anche se ti restano un euro o 2 almeno sei "coperta" perchè hai comunque delle opzioni che ti garantiscono ciò di cui hai bisogno. ;)