Ragazzi vi ragguaglio:
Allora ho inviato delle PEC a Wind, Iliad e per conoscenza anche ad Agcom!!
Per non saper né leggere e né scrivere ho inviato ai suddetti anche dei fax!!
Nella mia lamentela, un po' soft, ho prima spiegato i fatti e ho ricordato ai tizi che una delibera dell'Agcom rende possibile il mantenimento dello stesso numero di cellulare passando da un gestore ad un altro e, congiuntamente, IMPONE che il credito residuo presso il vecchio operatore venga trasferito sulla SIM di quello nuovo!
Ho rammentato, sempre ai suddetti, che nelle Disposizioni in materia di portabilità del numero mobile: fissazione delle condizioni economiche e di fornitura ad un certo punto si dice che "Non concede una mera facoltà ai gestori di concordare modalità idonee al trasferimento del credito ma IMPONE LORO DI FARLO"!!
Ho dato a tutti gli attori dieci giorni per avere un riscontro in merito alla faccenda, contrariamente mi rivolgerò alle Autorità Competenti!!
Non dico che in 10 giorni mi debbano sbrogliare la questione, visto che secondo Wind è complicatissimo risolverla, ma almeno mi dessero conferma di un tempo limite per chiudere la faccenda!!!
Veramente la lettera me l'ha impostata una mia amica che è laureata in giurisprudenza!!
Come dire aspetto fiducioso!!