Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcuno è riuscito a fare una mnp dal 30 novembre?

Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
ecco quello che mi hanno detto al 190:
1) il numero ha già effettuato una portabilità (un 336 che prima era tim, il passaggio a vodafone è stato effettuato quasi 5 anni fa); quindi il sistema non accetta un'altra portabilità (cioè quella da vodafone a wind);
2) doppia portabilità in corso: la sim sta passando a wind e in contemporanea a tim (??????)

vi prego aiutatemi..... sto per impazzire....

ps: il 190 mi ha avvisato che la portabilità sarà annullata di nuovo sempre per la stessa motivazione... a quanto pare è colpa della wind (ovviamente)...............

:censored::censored:
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
e perchè non accetta un'altra portabilità? Io penso che nn ci sia un limite di portabilità per ogni sim..

che colpe danno a wind?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ti consiglio di bloccare tutto, ritornare qualche giorno dopo in un altro centro wind e rifare tutto da capo.
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Richiesta inserita il 2/12 completata oggi: la data prevista all'origine per il passaggio era il 7/12
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
piccino84 ha detto:
e perchè non accetta un'altra portabilità? Io penso che nn ci sia un limite di portabilità per ogni sim..

che colpe danno a wind?

ma non credo sia problema di limite perchè ha fatto solo un passaggio da tim a vodafone anni fa... e nient'altro.... comunque dicono che è wind a bloccare il passaggio... loro non c'entrano niente... almeno così dicono... ma non credo visto che fino ad adesso wind non ha avuto problemi perchè i dati sono sempre stati corretti, mai un errore... ed è stato confermato anche dal 190 che non ci sono errori nei codici... mah....


andrea86 ha detto:
ti consiglio di bloccare tutto, ritornare qualche giorno dopo in un altro centro wind e rifare tutto da capo.

le pratiche sono già state avviate quindi vediamo come va a finire ora... sennò quando scendo io a lucera vado dal negoziante e parlo con lui...
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia esperienza:
da Noverca a Wind: richiesta 7/12, NMP completata oggi 11/12.
I 3 giorni lavorativi sono stati rispettati; e pensare che quella del punto wind ha detto "ci vorranno almeno 10/15 giorni"... si vede che non legge Windworld ;-)
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Wind ricaricabile ad H3g postpagato business: chiesta il 7/12, passaggio avvenuto ieri mattina.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
chiesta portabilità il 22 novembre da voda a postemobile e ancora niente.chiamando mi dicono che devo aspettare ancora.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Mnp richiesta da tim a wind il giorno 20 novembre ora sono al quinto rinvio per il giorno 15 dicembre...... alla faccia dei 3 giorni lavorativi
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
anche wind blocca le mnp, bene! dopo 15 giorni di portabilità sospesa, da 2 giorni era passata in lavorazione. peccato che wind abbia ben pensato di rifiutarla stamane per incongruenza seriale. Io ho i documenti in mano e tutto è corretto. Mia mamma che spende 5 euro al mese l'hanno fatta passare in fretta e furia, io che porto ben altri guadagni guarda caso non riesco a passare!
domani devo ritornare in negozio a rifare tutto.
complimenti a wind!
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
ti conviene richiederla verso un altro operatore. io volevo passare da WIND A VODA ma si è bloccato tutto. ho chiesto mnp da wind a tim ed è passato oggi (3 giorni). ora prova a richiederla da tim avoda, vediamo cosa accade
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi io ho telefonato al 155 per sapere come mai quelli che hanno chiesto la portabilità prima del 30/11 sono in ritardo mentre quelli che hanno chiesto la portabilità dal 1/12 in avanti nel giro di poco tempo sono passati mi ha risposto che siccome bisogna far passare i clienti nel giro di tre giorni dal 1/12 i sistmi si sono aggirnati e vengono messi in cima alla lista mentre chi a fatto portabilità prima viene messo in coda poi sapete che ce un certo numero di portabilità al giorno quindi se non si rienta si slitta in dietro e si viene accodati nuovamente alla fine della fiera se quelli che hanno ichiesto la portabilità prima di dicembre in caso non fossero passati in questa settimana convine rifare il tutto.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
scusate,se mi intrometto..
vorrei passare una sim tim a wind
vorrei sapere:
1) il costo della portabilità
2) il tempo per effettuare il passaggio da un gestore all'altro
3) c è una scadenza per beccarsi il raddoppio x 6 mesi?
4) cosa si puo' attivare gratuitametne?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
1) la portabilità è gratuita, paghi solo il costo della sim wind e se ne hai una già intestata non paghi niente;
2)il tempo dipende dai gestori.. In teoria dovrebbe essere 3 gg lavorativi;
3)credo il 7/02/2010 salvo proroghe;
4) puoi attivare gratuitamente tutte le opzioni (noi tutti voce, sms, noi wind, noi wind sms, ecc..) una volta attivato ti verrà addebitato solo il primo mese del canone e non il costo di attivazione
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Dragone ha detto:
ragazzi io ho telefonato al 155 per sapere come mai quelli che hanno chiesto la portabilità prima del 30/11 sono in ritardo mentre quelli che hanno chiesto la portabilità dal 1/12 in avanti nel giro di poco tempo sono passati mi ha risposto che siccome bisogna far passare i clienti nel giro di tre giorni dal 1/12 i sistmi si sono aggirnati e vengono messi in cima alla lista mentre chi a fatto portabilità prima viene messo in coda poi sapete che ce un certo numero di portabilità al giorno quindi se non si rienta si slitta in dietro e si viene accodati nuovamente alla fine della fiera se quelli che hanno ichiesto la portabilità prima di dicembre in caso non fossero passati in questa settimana convine rifare il tutto.

confermo. mio moroso passerà il 18 dicembre dopo 20 giorni. la mia portabilità rifiutata ieri e ripresentata sempre ieri sembra passerà lunedi 21.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io confermo che passero' il 21, proprio 3 gg effettivi. sono stati sfortunati solo coloro che hanno chiesto portabilità a novembre e primi di dicembre. ma almeno da adesso è tutto perfetto.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
sii oggi sono riuscito!!!! sim dati voda con 25€ passata a 3 (attendo il trasferimento credito)
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
gikooma ha detto:
Mnp richiesta da tim a wind il giorno 20 novembre ora sono al quinto rinvio per il giorno 15 dicembre...... alla faccia dei 3 giorni lavorativi

mandato fax di "minacce" il giorno 16 dicembre dopo il 6 rinvio e ieri 17 mi hanno confermato con sms che passerò a wind il 21 dicembre. alla faccia dei 3 giorni
 
Top