Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Qual è stato il tuo primo cellulare?

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
com è che si chiamava quel nokia?
ricordo che fu il primo,o uno dei primi cell con il T9,o sbaglio?
e il tasto centrale per fare tutto...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
Visualizza allegato 497
Questo il mio.... sono diversi anni fa ormai :p
anche mio fratello ha iniziato con uno startac
nel'97-98 non ricordo di preciso..
era quello etac con il dispaly a led rosso e verde...bellissimo pagato 800.000lire!
il suo primissimissimo cell. era un cell.con contratto della tim...e nn ricordo che marca era...boh
era il 1997 questo lo ricordo bene perchè faceva il militare...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
com è che si chiamava quel nokia?
ricordo che fu il primo,o uno dei primi cell con il T9,o sbaglio?
e il tasto centrale per fare tutto...
Era il 3210.

E' stato tra i primi con l'antenna integrata, il primo col tasto centrale, il primo col T9, il primo con le cover intercambiabili... per certi versi, un vero e proprio pioniere, che lo rende ancora più "leggendario" del successore 3310 :applauso:

Ah, dimenticavo, soprattutto INDISTRUTTIBILE :wow:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Era il 3210.

E' stato tra i primi con l'antenna integrata, il primo col tasto centrale, il primo col T9, il primo con le cover intercambiabili... per certi versi, un vero e proprio pioniere, che lo rende ancora più "leggendario" del successore 3310 :applauso:

Sì!

Gli mancava solo la vibrazione.
In tal senso credo che il pioniere Nokia sia stato il 3310. Confermate?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Suizid ha detto:
Sì!

Gli mancava solo la vibrazione.
In tal senso credo che il pioniere Nokia sia stato il 3310. Confermate?
Il 3210 aveva già la vibrazione, ma per il mercato italiano la nokia decise di non metterlo... non chiedermi il perché.
Lo ricordo perché sulle aste online, tipo iBazar, giravano un sacco di modifiche per aggiungerla al proprio 3210... oltre a quelli provenienti dall'estero che avevano già la vibrazione :cry:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Il 3210 aveva già la vibrazione, ma per il mercato italiano la nokia decise di non metterlo... non chiedermi il perché.
Lo ricordo perché sulle aste online, tipo iBazar, giravano un sacco di modifiche per aggiungerla al proprio 3210... oltre a quelli provenienti dall'estero che avevano già la vibrazione :cry:
Questa mi mancava!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anno 1993, il modello non lo ricordo bene, era un motorola grigio della famiglia family tacs. La nascita delle tariffe family, 033052xxxxxx.
Attivato in quel di Padova (dove risiedevo all'epoca), acquistato per 1.200.000 lire circa.
Tariffa rossa tim, un salasso fino alle 20.30.
Si telefonava e basta naturalmente, niente cli sms ecc....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Il mio primo cellulare l'ho ereditato da mia sorella. Era un motorola v2288 marchiato tim.. Ma visto che la batteria durava qualche ora mi feci regalare da mio papà il 3330 sempre marchiato tim. Ho avuto la tim fino al 2002. Poi passai a wind con un 329 e nel 2004 per vari motivi presi un 328 che ho ancora come numero principale.. Comunque il migliore cellulare che io abbia mai avuto è l'ericsson r600.. Indistruttibile, piccolo e tecnologicamente avanzato :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Era il 1994 quando ho acquistato il mio primo cellulare E-tacs Sony CM-R111

SV206785.JPG

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma senza display???come diavolo si faceva a comporre un numero???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
più che il numero, come facevi a sapere se c'era segnale?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo fu il mio primo cellulare, novembre 1998:

motorola-d470.jpg

Con operatore Omnitel.
Era un Motorola d470, che ancora oggi funziona alla perfezione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ma senza display???come diavolo si faceva a comporre un numero???

abbinato al cellulare c'era un telecomando molto sottile con il display che conteneva la rubrica ed inviava il numero da chiamare al cellulare, vi assicuro che per gli standard del 1994 era veramente un cellulare tascabile....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
più che il numero, come facevi a sapere se c'era segnale?

Un Led indicava lo stato di copertura, il tallone d'achille era il microfono che estendendosi era sottile e quindi facile da rompere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Come già scritto nell'altro thread, il Bosch dualcom 738...
Regalato nel dicembre 1999, con operatore Tim.
Tim è durato fino a maggio 2000. Il cellulare circa 30 mesi di più... :lol:

Pure io quel Bosch, il mio era giallo :) Pure TIM durò poco, passai a Wind poco dopo che nacque. Gran cellulare, intuitivo e semplice, per quelle cose l'ho sempre rimpianto, eccetto per le dimensioni e il peso!

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
kens ha detto:
insomma..indistruttibile,è una parola grossa...
mio fratello ne ha dovuto cambiare due di questi nokia..facendogli definitivmaente preferire i samsung(io personalmente li odio entrambi)
il C25 è un altro pezzo di storia...
lo avevano tutti...a quei tempi!
o C25
o NOKIA 3210
o T10
io stonavo come un cane...bosh 909dual's