Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qual è stato il tuo primo cellulare?

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
In tema di argomenti natalizi, lancio questo sondaggino: qual'è stato il vostro primo cellulare in assoluto, quando l'avete acquistato e con che operatore lo usavate e fino a quando vi è durato?

Inizio ovviamente io, Philips Genie nero senza microfono esterno comprato a ottobre 1998 operatore Omnitel. Mi è durato fino a Luglio dell'anno dopo, ma me l'hanno rubato dalla macchina mentre andavo al mare. :sigh:

424_2.jpg

il primo a sinistra nella foto qua sopra
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Quanto mi piacciono questi sondaggi...
Nokia 3330 bianco marchiato TIM, comprato a metà 2001. Tenuto 10 giorni su rete TIM, poi ho acquistato la mia SIM Wind, il cui numero è ancora oggi il mio principale.
Sostituito a fine 2002 con un Motorola T720 che mi fu regalato, funziona ancora oggi discretamente bene, dopo la sostituzione del display (rotto alcuni anni fa per un lancio): il microfono non va, a causa di un problema software.
Visualizza allegato 495
 

Allegati

  • nokia-3330.jpg
    nokia-3330.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 6
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Come già scritto nell'altro thread, il Bosch dualcom 738...
Regalato nel dicembre 1999, con operatore Tim.
Tim è durato fino a maggio 2000. Il cellulare circa 30 mesi di più... :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Un Siemens A40, con Omnitel. Il cellulare è durato 4 anni, dal 2001 al 2005, l'ho cambiato (con un Nokia 1100) perché mi hanno costretto i miei: la batteria arrivava a durare poco meno di un giorno, ergo era sempre spento :scusa:. Omintel è durata un anno, poi sono passato alla mitica Sempre Light. :)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Primo cellulare nel marzo 1999: Bosch 738 dualcom con scheda Wind, sul Bosch non appariva I-Wind ma 222-88!
Abitando all'epoca al centro di Napoli ero sotto copertura diretta di Wind, che iniziava allora a muovere i primi passi.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Correva l'anno 2000: NEC DB4100, uno dei primi dualband con una grandissima visulalizzazione delle tacche del segnale. In più svitando l'antenna potevo capire più o meno a che distanza era la bts!
necdb4100.jpg
[/URL]
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
il mio primo cellulare E-tacs negli anni '90 fu questo motorola:
Motorola%20Flip%20Phone%202%20(4).JPG

Dimenticavo di dire,così per curiosita',che ancora lo possiedo ed è pure funzionante..si accende ancora!!

ed invece il mio primo GSM fu questo:
A971218_D170_N.GIF


poi seguirono l'8900 con l'arrivo di Wind
poi nokia 3210,3310 etc...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mio primo telefono (o meglio non mio, era di mio fratello, ma lo usavo anch'io) è stato un Alcatel One Touch Easy DB (Dual Band?)....mi ricordo che mi divertivo a togliere l'antenna e a immaginarlo senza. Questo nel 2000.
item341.jpg


Il mio primo telefono è stato un Motorola V2288 Coca-Cola....Mitico anche quello!
motorola-v2288-2.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
operazione "nostalgia"
Ericsson-EF738.JPG

il mio primissimo cellulare...
ericsson EF738 TAcs!
praticamente non faceva nulla...solo telefonate
primo gestore:TIM con un 0330 o qualcosa del genere...anno 1999
 
A

Albemix

Guest
Il primo telefono è stato l'Ericsson blu che è stato preso con i punti della benzina, non ricordo il modello. Prima sim Omnitel ma poi dal 2000 Wind :).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
DeeDeND ha detto:
In tema di argomenti natalizi, lancio questo sondaggino: qual'è stato il vostro primo cellulare in assoluto, quando l'avete acquistato e con che operatore lo usavate e fino a quando vi è durato?

Inizio ovviamente io, Philips Genie nero senza microfono esterno comprato a ottobre 1998 operatore Omnitel. Mi è durato fino a Luglio dell'anno dopo, ma me l'hanno rubato dalla macchina mentre andavo al mare. :sigh:

424_2.jpg

il primo a sinistra nella foto qua sopra

mi hai fatto venire in mente dei ricordi assurdi!
questo cellulare lo possedeva un mio amico al liceo...
era stupendo per l epoca!lo ricordo con piacere come cell.stiloso e con dispaly ampio se paragonato al mio ericsson!
che tempi...parliamo di circa 11 anni fa...
lui aveva il terzo quello in grigetto...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Operazione nostalgia abbestia!
Il primo telefono è stato il Trium Galaxy di dicembre 1999, con scheda Wind (il mio numero attuale.. anche la SIM è sempre quella, una 8K di quelle azzurre dietro).
In realtà era in telefono "di famiglia", l'unico cellulare che avevamo. Il primo "mio" è stato l'Ericsson T10s nel 2000 preso con i punti della Esso, ancora funzionante (batteria a parte) :bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio primo cellulare è stato il Nokia 3310 nell'estate 2001, abbinato ad una sim Tim, il 334 che ancora oggi è il mio numero principale ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
anche io il Genie, xó la prima serie, con microfono risponditore a scomparsa!
Con batteria maggiorata che donava anche il vibrocall..!! :D
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Nokia 3210 a novembre 2001, Tim 333 nonché attuale numero principale ed è durato fino all'autunno 2005.

Non per fare il saccente rompipalle, ma la versione più corretta di "qual è" è senza apostrofo. ^_^
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Suizid ha detto:
Nokia 3210 a novembre 2001, Tim 333 nonché attuale numero principale ed è durato fino all'autunno 2005.

Non per fare il saccente rompipalle, ma la versione più corretta di "qual è" è senza apostrofo. ^_^

:OT:
Grande Suizid!!! :)
Giustissimo, ma noi li perdoniamo ugualmente, no? Penso sia la cosa più migliore da fare. :lol:
:/OT:
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
:OT:
Grande Suizid!!! :)
Giustissimo, ma noi li perdoniamo ugualmente, no? Penso sia la cosa più migliore da fare. :lol:
:/OT:
Daccordo con : penso che è la cosa più migliore da fare. :D
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Suizid ha detto:
Nokia 3210 a novembre 2001, Tim 333 nonché attuale numero principale ed è durato fino all'autunno 2005.
Altro bellissimo cellulare, ne ho avuto uno blu marchiato Tim... forse è quello che ricordo con più "affetto" :wow:

Visualizza allegato 498
 

Allegati

  • 2250.jpg
    2250.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 35
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Altro bellissimo cellulare, ne ho avuto uno blu marchiato Tim... forse è quello che ricordo con più "affetto" :wow:
Visualizza allegato 498

Esattamente identico al mio (blu e marchiato Tim) e pure io è quello che ricordo con più affetto.
Lo conservo ancora gelosamente nel cassetto, assieme agli altri, nel mio personalissimo cimitero dei cellulari.
 
Top