Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

push email contelefoni non imode funziona?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
La mail è arrivata sulla mia casella mail. Non ho più un cell imode. Però è buffo che è arrivata una mail sul live msn proprio ora che parlavamo di questo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi non so se quello che arriva è un sms vero e proprio o vuoto o che altra diavoleria per notificare l'arrivo di una imail, ma spostando la mia sim (abilitata imode) dall'n70 imode ad un vecchio 6630 l'sms in "Registro Chiamate" c'è eccome. Quindi niente cose fuori standard.. (anche se effettivamente il cellulare non notifica la ricezione). Come ho già scritto basterebbe una qualche applicazione che controlli l'arrivo di tale messaggio e faccia il "check" sull'email.. Sarebbe fatta..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
hallertripod ha detto:
Ragazzi non so se quello che arriva è un sms vero e proprio o vuoto o che altra diavoleria per notificare l'arrivo di una imail, ma spostando la mia sim (abilitata imode) dall'n70 imode ad un vecchio 6630 l'sms in "Registro Chiamate" c'è eccome. Quindi niente cose fuori standard.. (anche se effettivamente il cellulare non notifica la ricezione). Come ho già scritto basterebbe una qualche applicazione che controlli l'arrivo di tale messaggio e faccia il "check" sull'email.. Sarebbe fatta..

esatto!..e ripeto è lo stesso funzionamento degli MMS

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
Come ho già scritto basterebbe una qualche applicazione che controlli l'arrivo di tale messaggio e faccia il "check" sull'email.. Sarebbe fatta..

A tal proposito, non posso esimermi dall'intervenire ;) . Circa un mesetto fa mi sono interessato della questione ed ho sviluppato una midlet per la gestione della push email di wind. Purtroppo però sono stato fregato dal sistema di certificazione imposta da MIDP2. Infatti per poter restare in ascolto sulla porta corretta occorre firmare l'applicazione con una chiave certificata. Tuttavia il mio cellulare non permette l'aggiunta di CA e quindi ho dovuto lasciar perdere (non mi andava di spendere 200$ per il mio "divertimento"). Credo invece possa essere più semplice svilupparlo in c++ grazie alla certificazione di symbiansigned ma in questo caso le mie competenze scemano. Un saluto a tutti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
In piu' ha gratis ogni due anni un telefono che da noi non
arriveranno mai
(3,2megapixel schermo vga, tv con dolby surround, photo widescreen
ecc)
ora ha preso il modello di punta della Sharp con televisione DHT
http://www.sharp.co.jp/products/sh905itv/
Tanto per riprendere il discorso, guardate qui che telefoni propone NTT DoCoMo alla propria clientela:
http://www.nttdocomo.com/images/features/foma705igallery/nm705i_photo.jpg
Lo riconoscete? :lol: :laugh:
Si, è proprio lui, il mio mito: il 6120.
E ora non dite che anche noi non abbiamo telefoni all'avanguardia, va' :p :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Anc'io o il 6120 e l'ho configurato per receive email Imode e send email internetwind, ma ho scoperto che ha il limite di 6 account, perchè non mi consente d'inserirne un altro.
Vi risulta?:bye: