Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

push email contelefoni non imode funziona?

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
vorrei sapere se il push email di wind funziona su telefoni non imode
oppure funziona solo con imode?
per esempio in sony ericsson p990i funziona?

le applicazioni imode del portale imode vanno solo su telefoni imode
oppure imode e' solo un punto di accesso?

comunque mi interessa sapere chi se qualcuno usa le email wind senza avere un telefono imode
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Si, puoi avere le email push utilizzando semplicemente un punto di accesso internet.wind ed una opzione dati Wind (la wap no limit o la mega 1500 a seconda del volume di traffico che sviluppi, in base anche al tipo di allegati che hai nella mail, vanno benissimo) ed una applicazione che scarica la posta sul cellulare.
Nel tuo caso ci sono applicazioni Symbian (ce ne saranno probabilmente a tonnellate), che però non ti so consigliare, sennò esistono anche applicazioni Java che fanno più o meno lo stesso.

Tali applicazioni possono farti leggere le mail:

- scaricandole a intervalli regolari (ce ne sono che controllano la mail ogni 5 minuti, che è come averle push)... lo svantaggio è che ad ogni connessione consumi un po' di dati che vengono erosi dal monte dati delle opzioni Wind.

- Mail push vera e propria, che arriva sul cellulare nel momento in cui arriva alla casella. Così consumi meno dati, però devi ovvimente tenere sempre aperta l'applicazione che gestisce queste operazioni...

Ovviamente questi programmi, oltre a collegarsi all'APN internet.wind, devono essere configurati in modo molto simile a come configuri il tuo programma di posta sul pc... ;)

Sono sicuro che altri sapranno darti suggerimenti aggiuntivi per il tuo cellulare.

Io su un SE k850 (che non è Symbian) uso Morange (che però non funziona per le mail su libero :wall: ), mentre per la mail che ho su Libero (per fortuna una sola) uso il programma già incluso nel cellulare che, se mi serve, scarica la posta da quella casella ogni 5 minuti... purtroppo lo può fare solo da una casella alla volta, quindi lo uso solo per quella che non è coperta dall'altro programma...

il programma non è che sia proprio il massimo, sicuramente è migliorabile in parecchi punti, però le mail arrivano davvero subito, ed è uno dei pochi che gira su Java, da quel che so io... per il symbian ce ne saranno di sicuro di più, e di più efficienti... ;)

Come vedi, comunque, le mail push o "quasi-push" :lol: si possono avere ovunque, ormai... ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Come vedi, comunque, le mail push o "quasi-push" :lol: si possono avere ovunque, ormai... ;)

Come precisa giustamente WS, quelli suggeriti sono sistemi "quasi-push" :lol:.
Che io sappia, la push mail "senza quasi" :lol: la puoi avere solo con un cellulare i-mode e attivando il relativo servizio.
:bye:
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Comunque non capisco Wind. Se usa un sistema proprietario allora dovrebbe vendere solo telefoni con iMail e iMMS altrimenti funzionano male.

In Italia non si usano le email e quindi i gestori puntano solo con i costosi SMS e costosissimi MMS.

In Giappone i cellulari sono molto piu' potenti delle versioni occidentali tutti hanno il push email (imode o meno) funzionante. I programmi per scrivere le email sono fenomenali con possibilita' di scrivere e disegnare ed allegare di tutto e velocemente. ed il loro T9 che deve gestire anche migliaia di caratteri con 10 tasti e' insuperabile.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora precisiamo un po' di cose:
il "quasi push" non è proprio la stessa cosa del push vero e proprio, altrimenti non si chiamerebbe quasi ;)
La differenza è che il push è realmente istantaneo, come arriva l'e-mail ce l'hai direttamente nel cellulare, senza che tu o il programma/client controlli periodicamente la casella. Con il "quasi", impostato a 5 minuti, puoi avere un ritardo di 5 o anche 6 minuti (a seconda di vari fattori) tra l'effettiva ricezione in casella e lo scaricamento sul cellulare, mentre con il push no.
In secondo luogo i client integrati dei cellulari symbian supportano tutti la modalità p-imap, ovvero push imap, che funziona in maniera identica su MS Outlook Express (e sicuramente in tanti altri client per pc più evoluti e/o open source e/o free), tanto più che si potrebbero avere per es. le stesse e-mail scaricate contemporaneamente sul cellulare e sul pc, in modo sincrono. Se per es. vengono cancellate dal cellulare si cancellano anche sul pc (ho testato personalmente tale funzione!).
Poi ci sono anche altri cellulari di recente produzione che supportano nel loro client e-mail integrato la modalità p-imap suddetta. Un esempio sono i recenti Sony Ericsson: per es. lo z310i supporta la push email p-imap, pur non essendo Symbian.
Anche quest'ultimo testato personalmente, possedendolo.
La modalità push e-mail di i-mode è completamente proprietaria, inventata dalla NTT DoCoMo giapponese, in quanto che prima dell'avvento dell'UMTS/WCDMA in Giappone gli sms non esistevano, e i messaggi di testo erano tutti veicolati via e-mail. Ora gli sms esistono anche lì ma solo su rete 3g, basata sullo stesso protocollo delle nostre reti 3g, almeno per quanto riguarda l'operatore NTT DoCoMo e non ricordo il nome dell'altro sempre giapponese.
Non è possibile usare un client e-mail normale per usufruire direttamente del servizio push di i-mode, però si può configurare per usare i normali protocolli pop3 e imap4 (anche p-imap) per scaricare la posta di libero/inwind/iol/blu tramite l'apn imode.wind gratuitamente.
E naturalmente conviene usare l'apn internet.wind per inviarle, quando possibile (i cellulari i-mode non hanno bloccato l'apn su imode.wind, o almeno non tutti, ma non ha importanza, perché in ogni caso il client e-mail, ed mms, è utilizzabile solo con quell'apn, su una sim che ovviamente ha attivo il servizio i-mode).

Dimenticavo:
alexdal ha detto:
Comunque non capisco Wind. Se usa un sistema proprietario allora dovrebbe vendere solo telefoni con iMail e iMMS altrimenti funzionano male.
No, non è necessario, perché il servizio i-mode è opzionale, non è fisso su tutte le sim vendute. Puoi attivarlo come no, oppure anche attivare solo il servizio del portale i-mode, senza i-mail e i-mms (nacque per permettere di usare lo z1010 i-mode compatibile che Wind vendeva qualche anno fa).

In Italia non si usano le email e quindi i gestori puntano solo con i costosi SMS e costosissimi MMS.
Purtroppo è vero, ma spero che questa tendenza cambi, magari permettendo di scaricare gratuitamente le e-mail anche con gli altri gestori, anche senza obbligatoriamente usare un protocollo push. Ma il discorso è identico alla questione VoIP: i gestori si sentono minacciati dalle nuove tecnologie, specialmente perché permettono all'utente di comunicare in egual maniera e di risparmiare al contempo, quindi diminuendo in maniera LEGALE gli introiti. E da qui l'ostruzionismo...

In Giappone i cellulari sono molto piu' potenti delle versioni occidentali tutti hanno il push email (imode o meno) funzionante. I programmi per scrivere le email sono fenomenali con possibilita' di scrivere e disegnare ed allegare di tutto e velocemente. ed il loro T9 che deve gestire anche migliaia di caratteri con 10 tasti e' insuperabile.
Si ma hai mai visto un piano tariffario giapponese? :D C'è da mettersi le mani tra i capelli, e calcola che là per la maggiore ci sono abbonamenti, il prepagato è il mercato minore!
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
dynamizer ha detto:
i client integrati dei cellulari symbian supportano tutti la modalità p-imap

Ciao dynamizer, questa cosa proprio non la sapevo. Vuol dire che posso impostare il mio Symbian 3rd edition a ricevere le mail in tempo reale? Se sì come si fa? Io attualmente uso il programma Profimail impostato con un controllo automatico ogni 30 minuti; certo se potessi ricevere istantaneamente le mail sarebbe un'altra cosa! :drool:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io ho un recente Sony Ericcson, ma la modalità push-imap non sono riuscito a farla funzionare... :unsure:

Sarà come al solito che su libero non si riesce a fare nulla? O sarà il software castrato by Tim? In effetti sembra che la funzionalità sia disattivata, in qualche modo... :unsure:

Io al momento, uso Morange se devo tenere sotto controllo più caselle email (ma non Libero, perchè non funziona), oppure se ne devo controllare una sola, uso il client del cellulare con controllo ogni 5 minuti, dipende...
Ovviamente se non mi serve, faccio a meno, o uso direttamente il pc...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
dynamizer ha detto:
Non è possibile usare un client e-mail normale per usufruire direttamente del servizio push di i-mode, però si può configurare per usare i normali protocolli pop3 e imap4 (anche p-imap) per scaricare la posta di libero/inwind/iol/blu tramite l'apn imode.wind gratuitamente.
E naturalmente conviene usare l'apn internet.wind per inviarle, quando possibile (i cellulari i-mode non hanno bloccato l'apn su imode.wind, o almeno non tutti, ma non ha importanza, perché in ogni caso il client e-mail, ed mms, è utilizzabile solo con quell'apn, su una sim che ovviamente ha attivo il servizio i-mode).

...cut....

Si ma hai mai visto un piano tariffario giapponese? :D C'è da mettersi le mani tra i capelli, e calcola che là per la maggiore ci sono abbonamenti, il prepagato è il mercato minore!

Cioe' il sistema p-imap Funziona Bene con un telefono Symbian?

Perche' da una parte vorrei un telefono piu' completo (gps, symbian ed altro)
Senza perdere il push email che solo wind lo da in modo economico
Vodafone costa 20euro+traffico(9al mese per forfettario)+0.29 perc accesso
TRE costa 0.15 per mail + traffico forfettario (6 mi sembra)
TIM costa 5 al mese + costo accesso + traffico forfettario

WIND con Imode mi costa 3 euro al mese e scambio con la mia ragazza in giappone 20 mail al giorno (PIU' TUTTE LE MIE email) usando una minima parte dei 250MB.

La mia ragazza paga con Docomo:
(mi scrive)

..... circa 7,000yen (in euro 43 euro)abbonamento = 4,000yen
abbonamento = 3,900yen (per usare internet full)
messaggi = 0yen (con abbonamento internet)
televisione = 0yen (con abbonamento internet)
telefono = 1,200yen (in media)
sconto = 2,800yen

In piu' ha gratis ogni due anni un telefono che da noi non
arriveranno mai
(3,2megapixel schermo vga, tv con dolby surround, photo widescreen
ecc)
ora ha preso il modello di punta della Sharp con televisione DHT
http://www.sharp.co.jp/products/sh905itv/
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Spritz ha detto:
Ciao dynamizer, questa cosa proprio non la sapevo. Vuol dire che posso impostare il mio Symbian 3rd edition a ricevere le mail in tempo reale? Se sì come si fa? Io attualmente uso il programma Profimail impostato con un controllo automatico ogni 30 minuti; certo se potessi ricevere istantaneamente le mail sarebbe un'altra cosa! :drool:
Si, si può fare, naturalmente il server deve supportare la modalità, altrimenti nisba.
Io però ho uno strano problema con il mio 6120 e cioè non mi avvisa delle mail arrivate, e non riesco a capire perché. Ma non mi ci sono dedicato molto, appena posso mi ci dedicherò un po'.

Winston Smith ha detto:
Io ho un recente Sony Ericcson, ma la modalità push-imap non sono riuscito a farla funzionare... :unsure:

Sarà come al solito che su libero non si riesce a fare nulla? O sarà il software castrato by Tim? In effetti sembra che la funzionalità sia disattivata, in qualche modo... :unsure:
Non so, posso ipotizzare che il server non la supporti: che provider usi?
A me, sullo z310i brand Voda, dopo aver imposto i parametri della casella, alla prima connessione mi chiede se voglio attivare la modalità push email, se non mi ricordo male.

Io al momento, uso Morange se devo tenere sotto controllo più caselle email (ma non Libero, perchè non funziona), oppure se ne devo controllare una sola, uso il client del cellulare con controllo ogni 5 minuti, dipende...
Ovviamente se non mi serve, faccio a meno, o uso direttamente il pc...
Con il SE se ne controlla una sola, con il symbian più di una. Morange l'ho provato anche io, ma non l'ho tenuto. Lo provai con lo z1010...

alexdal ha detto:
Cioe' il sistema p-imap Funziona Bene con un telefono Symbian?
Che intendi per "Funziona Bene" con le maiuscole? ^_^
Per funzionare funziona, le email arrivano in tempo reale, o almeno così m'è parso. Quel che non son riuscito a far funzionare è l'avviso, non so perché, dovrò controllare.

Perche' da una parte vorrei un telefono piu' completo (gps, symbian ed altro)
Senza perdere il push email che solo wind lo da in modo economico
Mi pare d'aver letto che in un Nokia si può caricare il firmware i-mode, mi pare nell'n-70. Però se si riesce a far funzionare il push-imap si può usare con la casella di libero direttamente, visto che la supporta.

Vodafone costa 20euro+traffico(9al mese per forfettario)+0.29 perc accesso
A quale offerta ti riferisci?

TRE costa 0.15 per mail + traffico forfettario (6 mi sembra)
0,15 se le mandi tramite portale, se no per un traffico fino a 6 kb (diciamo sui 3-4 kb in realtà, dato l'encoding pesante) sono gratis. Per "6 mi pare" intendevi 6 kb? :)

TIM costa 5 al mese + costo accesso + traffico forfettario
Quale offerta? Alice mail?

WIND con Imode mi costa 3 euro al mese e scambio con la mia ragazza in giappone 20 mail al giorno (PIU' TUTTE LE MIE email) usando una minima parte dei 250MB.
Ma con Wind c'è anche l'offerta per le email illimitate, non ti converrebbe quella, se lo usi solo per le queste??

La mia ragazza paga con Docomo:
(mi scrive)

..... circa 7,000yen (in euro 43 euro)abbonamento = 4,000yen
Ehm, che significa questo? 7000 o 4000 en?

abbonamento = 3,900yen (per usare internet full)
messaggi = 0yen (con abbonamento internet)
televisione = 0yen (con abbonamento internet)
telefono = 1,200yen (in media)
sconto = 2,800yen
Quindi totale?

In piu' ha gratis ogni due anni un telefono che da noi non
arriveranno mai
(3,2megapixel schermo vga, tv con dolby surround, photo widescreen
ecc)
ora ha preso il modello di punta della Sharp con televisione DHT
http://www.sharp.co.jp/products/sh905itv/
Be', si, ma francamente, anche se sono bellini, non so' poi quanto possano essere più avanzati tecnologicamente rispetto ad un Nokia Symbian, o anche SE o Motorola, sempre Symbian. Bello lo schermo panoramico, e il dolby mobile sicuramente è una feature "in più", ma venendo alla pratica, che ci puoi fare con quei telefoni? Foto panoramiche? Le posso fare anche con il mio 6120, oltremodo non vedo a cosa mi servano. Quel che fa la differenza forse è che là la mentalità è diversa, e magari i clienti non vengono vessati da tasse tassine tassette e non vengono frodati dalle compagnie.
Anche da noi possiamo avere il telefono gratis ogni tot, basta fare l'abbonamento! Ma qui l'abbonamento è di gran lunga il mercato inferiore perché tartassato dallo stato italiano!
Giusto chi fa un abbonamento con canone fisso se ne può fregare perché 5 euro in più o in meno non cambiano poi tanto.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Come avete giustamente scritto tutti i Nokia e SE di ultima generazione supportano il comando imap-idle, con cui si può avere vera email push ma con alcuni svantaggi (per me gravissimi)..
1) bisogna essere SEMPRE connessi alla rete, la batteria se ne va che è una bellezza..
2) nel caso in cui si è sotto gsm e si riceve un sms/chiamata la connessione cade ed, almeno sull'n70, si incasina tutto.. Bisogna quindi manualmente "riavviare" il servizio (ed altra batteria se ne va).
Il grosso problema, per me, è la batteria. Non posso tenere il cellulare online 24/24 ed anche impostando il controllo a 5 minuti il consumo della batteria è inaccettabile.
Tempo fa feci alcune sperimentazioni sull'n70 non imode, ed ho visto che, quando si riceve una imail funziona così: arriva un sms vuoto con mittente "imodemail", il client interno del cellulare si avvia, fa partire la connessione, scarica la mail, e chiude la connessione. Basterebbe creare una piccola applicazione in c++ che imponga al client del cellulare di fare un controllo della mail ogni qualvolta si riceva tale messaggio ed il gioco sarebbe fatto.. Su QUALSIASI cellulare dotato di sistema operativo, vera push mail gratuita senza dispendio di batteria.. Il massimo.. Magari qualcuno oggi mi legge.. Qualche volenteroso programmatore.. Io pagherei oro per una simile applicazione..
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non so, posso ipotizzare che il server non la supporti: che provider usi?

Provider Wind, APN internet.wind, la casella è una @inwind.it, il cellulare è brand Tim...
Mi sa che è questo, allora... devono aver disattivato la funzione...

Morange non pare il massimo nemmeno a me, ma al momento è l'unica alternativa che ho (su Java) se ho bisogno di controllare due o più caselle email... lo so anche io che con SE ne posso controllare una sola alla volta, infatti l'ho scritto... :p
Il Symbian l'ho avuto per qualche mese su un N73, ma mi ha scoglionato la lentezza che aveva nel fare tutto... siccome già provenivo da due cellulari Siemens dal software abbastanza lento (ma anche molto vecchi), mi sembrava eccessivo avere un cellulare nuovo che fosse lento, non come quelli, ma insomma...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Quoto hallertripod il funzionamento è proprio quello! Aggiungo che è lo stesso funzionamento degli mms. Arriva l'sms vuoto e il cell in automatico si collega al server per scaricare l'mms ricevuto. E gli mms sono supportati da tutti i cell!
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
1) bisogna essere SEMPRE connessi alla rete, la batteria se ne va che è una bellezza..
Purtroppo è vero, infatti attualmente non uso per niente questo sistema, anche se a dire il vero, il fatto di tenerlo sempre online ma in idle non dovrebbe consumare perché la trasmissione dovrebbe avvenire solo se arriva una nuova mail. Non ne sono sicuro perché probabilmente ci sarà un qualche sistema "keep-alive" per tenere attiva la connessione.

2) nel caso in cui si è sotto gsm e si riceve un sms/chiamata la connessione cade ed, almeno sull'n70, si incasina tutto.. Bisogna quindi manualmente "riavviare" il servizio (ed altra batteria se ne va).
In effetti non ho provato con le e-mail, ma per es. con Fring sotto gprs, durante una chiamata gsm il servizio veniva disconnesso momentaneamente, così come la "portante dati", per riprendere automaticamente alla fine della conversazione. Probabilmente è il programma stesso che lo supporta, ma forse anche il telefono stesso. Il mio è il 6120 e come sai è un Symbian 3rd 9.2.

Il grosso problema, per me, è la batteria. Non posso tenere il cellulare online 24/24 ed anche impostando il controllo a 5 minuti il consumo della batteria è inaccettabile.
La batteria è il problema di tutti.....

Tempo fa feci alcune sperimentazioni sull'n70 non imode, ed ho visto che, quando si riceve una imail funziona così: arriva un sms vuoto con mittente "imodemail", il client interno del cellulare si avvia, fa partire la connessione, scarica la mail, e chiude la connessione.
Strano! Io qualche anno fa ho provato a mettere la mia sim abilitata i-mode e ho provato ad inviarmi un e-mail all'indirizzo associato, ma non mi arrivò alcun sms, semplicemente non mi arrivava niente!
Tu che abilitazione i-mode hai fatto sulla tua sim? Solo portale o completa? Oppure è cambiato qualcosa nel frattempo e io non lo sapevo?

Basterebbe creare una piccola applicazione in c++ che imponga al client del cellulare di fare un controllo della mail ogni qualvolta si riceva tale messaggio ed il gioco sarebbe fatto.. Su QUALSIASI cellulare dotato di sistema operativo, vera push mail gratuita senza dispendio di batteria.. Il massimo.. Magari qualcuno oggi mi legge.. Qualche volenteroso programmatore.. Io pagherei oro per una simile applicazione..
Guarda, proprio oggi ho testato sul mio SE z310i la nuova applicazione di Vodafone, il Vodafone Messenger, basato su Windows Live Messenger di Microsoft, che ha una funzione fantastica! Si tratta di mantenere il collegamento al server, e quindi rimanere online, anche se il tuo client viene spento e rimani "offline" col cellulare: quando ti arriva un messaggio sul tuo account, ti viene inviato un sms al tuo cellulare (che deve supportare il j2me midp2.0 credo, in breve: l'avvio automatico delle app java), il quale carica automaticamente il client java che si riconnette e ti mostra il messaggio!
Quindi in pratica basterebbe utilizzare un sistema simile, e non serve neanche il symbian per tutto questo. Purtroppo i client email integrati non supportano l'auto-avviamento alla ricezione di appositi sms, e quindi se si volesse utilizzare lo stesso sistema ma senza client java, bisogna solo sperare nei produttori di cellulari e nei provider, che rilascino un firmware nuovo i primi e che adottino il servizio i secondi :)

Winston Smith ha detto:
Provider Wind, APN internet.wind, la casella è una @inwind.it, il cellulare è brand Tim...
Mi sa che è questo, allora... devono aver disattivato la funzione...
Che io sappia non dovrebbe essere disattivata.
Fai una prova: carica outlook express e crea un account imap4 con i dati di quella casella, poi prova a inviarti un'email: per riceverle in modalità push devi essere già dentro la cartella. Se ti "appaiono magicamente" vuol dire che lo supporta. Se invece ti appaiono solo uscendo e rientrando nella cartella allora no. Ma mi pare d'aver provato personalmente su una delle mie caselle, quella di libero proprio, e che io ricordi funzionava.

Morange non pare il massimo nemmeno a me, ma al momento è l'unica alternativa che ho (su Java) se ho bisogno di controllare due o più caselle email... lo so anche io che con SE ne posso controllare una sola alla volta, infatti l'ho scritto... :p
Vabbè, ribadirlo non fa mai male ^_^

Il Symbian l'ho avuto per qualche mese su un N73, ma mi ha scoglionato la lentezza che aveva nel fare tutto... siccome già provenivo da due cellulari Siemens dal software abbastanza lento (ma anche molto vecchi), mi sembrava eccessivo avere un cellulare nuovo che fosse lento, non come quelli, ma insomma...
Non so che versione sia l'n73, il mio 6120 è veloce e abbastanza stabile...
A volte si piantano le app. ma non è certo colpa sua ^_^

ilblago81 ha detto:
Quoto hallertripod il funzionamento è proprio quello! Aggiungo che è lo stesso funzionamento degli mms. Arriva l'sms vuoto e il cell in automatico si collega al server per scaricare l'mms ricevuto. E gli mms sono supportati da tutti i cell!
Si ma per gli mms d'accordo, le i-mail invece provai a suo tempo e non mi arrivava niente su cell non imode. Forse non ho aspettato abbastanza tempo? O è cambiato qualcosa nel frattempo?
Riproverollo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Devi avere l'abilitazione completa i-mode non basta solo l'accesso al portale. Se abilito all'i-mode la sim che ho sull'n73 per esempio e provo ad inviarmi una mail,si nota che per qualche secondo la portante dati viene sbarrata,arriva l'sms vuoto trasparente all'utente. Lo si "sgama" solo da registro.
Aggiungo che anche la versione del live messenger i-mode di wind ha estattamente lo stesso funzionamento del vodafone messenger.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Devi avere l'abilitazione completa i-mode non basta solo l'accesso al portale.
Io quello ho attivato: ho un telefono i-mode il nec n342i, e per provare ho messo la sim in un telefono non imode, per la precisione sul motorola a835.

Se abilito all'i-mode la sim che ho sull'n73 per esempio e provo ad inviarmi una mail,si nota che per qualche secondo la portante dati viene sbarrata,arriva l'sms vuoto trasparente all'utente. Lo si "sgama" solo da registro.
Ah, ma non arriva allora un vero e proprio sms, allora!

Aggiungo che anche la versione del live messenger i-mode di wind ha estattamente lo stesso funzionamento del vodafone messenger.
Davvero? Però i telefoni i-mode tengono sempre la portante dati attiva... anche se non so se sono sempre connessi o no.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
No. Non arriva un vero e proprio sms. Con l'n70 NON imode noti solo che quando qualcuno ti invia una mail va via per qualche secondo la portante dati poi se si va in registro>e poi si va sulla destra con il joystick c'è la dicitura sms ricevuto da un numero breve tipo 1024. Stessa identica cosa quando si riceve un mms.
Per il live msn i-mode: no i cell i-mode non mantegono attiva la portante sempre. Almeno non l'n70 i-mode. Quando ti scolleghi usando il live msn,il prog ti chiede se vuoi lo stesso che i tuoi contatti ti vedano on line. Se qualcuno ti scrive mentre sei off line arriva una i-mail che avverte che qualcuno ti ha scritto. Una volta ricollegato al live msn troverài messaggi.
L'unica pecca del live msn i-mode è il prezzo. Credo sia 2.50 al mese. Troppo.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No. Non arriva un vero e proprio sms. Con l'n70 NON imode noti solo che quando qualcuno ti invia una mail va via per qualche secondo la portante dati poi se si va in registro>e poi si va sulla destra con il joystick c'è la dicitura sms ricevuto da un numero breve tipo 1024. Stessa identica cosa quando si riceve un mms.
Ah ecco mi pareva allora! Ma per gli mms intendi gli i-mms? No perché gli mms tradizionali funzionano diversamente.

Per il live msn i-mode: no i cell i-mode non mantegono attiva la portante sempre.
Si invece.

Almeno non l'n70 i-mode.
Ah ecco, i normali imode invece la tengono sempre attiva. Il mio si.

Quando ti scolleghi usando il live msn,il prog ti chiede se vuoi lo stesso che i tuoi contatti ti vedano on line. Se qualcuno ti scrive mentre sei off line arriva una i-mail che avverte che qualcuno ti ha scritto. Una volta ricollegato al live msn troverài messaggi.
Ah, si, dimenticavo, ti arriva l'i-mail, credevo funzionasse allo stesso modo, ovvero in modalità java push.

L'unica pecca del live msn i-mode è il prezzo. Credo sia 2.50 al mese. Troppo.
Indubbiamente. Però almeno i messaggi sono illimitati no? L'unica cosa è che non puoi usarlo con un'altra flat, o a consumo, credo. L'unico modo è di non usare un cell imode e invece usarne uno tradizionale con java midp2 e client apposito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
assurdo guardate che mail mi è appena arrivato da wind...la cosa più assurda che questa sim non è abilitata più all'-imode da due anni. Wind mi legge nel penisiero?
 

Allegati

  • Screenshot0008.jpg
    Screenshot0008.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 8
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mi era saltato un allegato
 

Allegati

  • Screenshot0010.jpg
    Screenshot0010.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 7
Top