Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Il 5G di Vodafone compare solo in alcuni punti di qualche capoluogo di provincia, non è molto diffuso.... quindi già non lo vedevo molto. Diciamoci poi la verità... una velocità sopra i 100 Mega in un cellulare non è percepibile.

In realtà ho provato per qualche mese nell'ipad una scheda wind3 5G "illimitata" negli ultimi mesi in vari posti e il 5G DSS, presente quasi ovunque, non mi ha mai impressionato.
So che Fastweb dovrebbe utilizzare solo il 5G "non DSS" che, dove c'è, è performante... questa utenza non viene usata in modo non pesante, però è il mio numero principale per tutte le utenze che richiedono un sms di autorizzazione. Se mi trovassi male ho la possibilità di passare ad altro.... o magari di tornare a Voda, se questi si "svegliano".... :)

Il 5G DSS è sostanzialmente equivalente al 4G in termini di download puro. Il “vero” 5G in temini di download si ha solo con la N78 TDD.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
.
So che Fastweb dovrebbe utilizzare solo il 5G "non DSS" che, dove c'è, è performante...

No , Fastweb usa sia il 5G DSS , sia quello "non DSS" di W3.
La differenza la fanno gli smartphone.
Molti telefoni (xiaomi per lo più ) non hanno ancora la parte DSS certificata per questo si aggancia solo il 5G " non DSS "

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
questa utenza non viene usata in modo non pesante, però è il mio numero principale per tutte le utenze che richiedono un sms di autorizzazione. Se mi trovassi male ho la possibilità di passare ad altro.... o magari di tornare a Voda
Ah beh allora se non hai particolari aspettative può anche andare… Aspettati solo dì attendere settimane prima di usare il 5G, nel frattempo aggancerai la rete TIM per cui considera anche quello, ad es. se nei luoghi che frequenti non prende bene.
Dopo qualche settimana potrebbe arrivarti una winback, ma ricordati dì lasciare il consenso commerciale per la linea prima dì fare MNP in uscita da Vodafone! Basta il primo consenso, quello interno a Vodafone, non gli altri verso terzi.
 
Top