Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ahah no è la Black

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
quindi senza cap e addirittura in 5G ?

ma che razza di codice hai mandato ?  
:D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
quindi senza cap e addirittura in 5G ?

ma che razza di codice hai mandato ?  
:D
Non era un codice, era un concorso Avevo attivato la Infinito XMAS (quella a 14.99 per due mesi) ed ogni giorno c'era la possibilità di fare un tentativo di vincere quest'anno gratuito di Black... Evidentemente ho beccato il momento giusto

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mai dire mai con Vodafonzi scherzo, complimenti!
Beh, ovviamente mi aspetto filtri e cap random Ma sono quasi sempre sotto Wi-Fi, farò al massimo 20 GB al mese di traffico e quasi tutto mobile, niente hotspot... Spero che gli algoritmi di Vodafone mi risparmino

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
È arrivata
49f1f91bf6ff9cea9772fd960782accb.jpg


Stranamente, nel dettaglio offerta risulta essere la vecchia RED Unlimited Black+, si vede che hanno usato quello che già avevano a sistema:

b70e626ab942a848a5402b2d4ed1322b.jpg
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
mi sono ritrovato la promo vodafone xmas a 10€ mese qualcuno sa se è limitata ?
mi sembra strano diano 500gb senza filtri a quel prezzo (anche se per due mesi)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Getro ha detto:
mi sono ritrovato la promo vodafone xmas a 10€ mese qualcuno sa se è limitata ?
mi sembra strano diano 500gb senza filtri a quel prezzo (anche se per due mesi)
Dove hai letto 500GB? Come tutto l'illimitato Vodafone, le soglie vanno molto "a sentimento"...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Quale è stato il costo più basso offerto della infinito black?? Io ce l’ho per un mese in prova e poi 25 euro
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
io ho avuto la Infinito Black in prova e poi l'ho rinnovata per qualche mese a 28/mese. Mi sono accorto però che non uso tutti quei giga sul mio numero, ne uso dai 20 ai 50. Ho disattivato la black, che scadrà tra pochi giorni... mi offriranno la possibilità di tornare ad una tariffa come l'avevo prima senza enormi e inaccettabili costi di attivazione?
Perchè altrimenti sono costretto a passare ad altro gestore, ma io vorrei restare in Voda... magari 15 euro per 80 giga in 5G li spendo volentieri, sono cliente con altre utenze voda (25/mese)
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
io ho avuto la Infinito Black in prova e poi l'ho rinnovata per qualche mese a 28/mese. Mi sono accorto però che non uso tutti quei giga sul mio numero, ne uso dai 20 ai 50. Ho disattivato la black, che scadrà tra pochi giorni... mi offriranno la possibilità di tornare ad una tariffa come l'avevo prima senza enormi e inaccettabili costi di attivazione?
Perchè altrimenti sono costretto a passare ad altro gestore, ma io vorrei restare in Voda... magari 15 euro per 80 giga in 5G li spendo volentieri, sono cliente con altre utenze voda (25/mese)
Se hai rinnovato già infinito la prova è finita
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Se hai rinnovato già infinito la prova è finita
Certamente. Ma sono cliente da diversi anni, ora che l’ho disattivato dopo aver speso 28 euro per vari mesi, Vodafone è interessata a me come cliente oppure se ne “frega” e mi lascia andar via? Di certo non mi mantiene se sono costretto a passare ad una delle tariffe poco convenienti presenti sul sito, che comportano addirittura costi di attivazione elevatissimi
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Certamente. Ma sono cliente da diversi anni, ora che l’ho disattivato dopo aver speso 28 euro per vari mesi, Vodafone è interessata a me come cliente oppure se ne “frega” e mi lascia andar via? Di certo non mi mantiene se sono costretto a passare ad una delle tariffe poco convenienti presenti sul sito, che comportano addirittura costi di attivazione elevatissimi
Di solito, offerte personalizzate escono solo dopo un tot di tempo a consumo. Non immediatamente, se è quello che speri... Purtroppo non dovevi confermare con il rinnovo. Ora fai prima a triangolare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Di solito, offerte personalizzate escono solo dopo un tot di tempo a consumo. Non immediatamente, se è quello che speri... Purtroppo non dovevi confermare con il rinnovo. Ora fai prima a triangolare...
Esatto.
Per avere offerte ad personam convenienti è necessario (almeno per ciò che personalmente ho testato ) non avere per qualche settimana / mese alcuna offerta base .
A me per esempio ora offrono infinito black 5G senza cap a 20 euro al mese .
In passato mi hanno offerto 100 giga a 10/11 euro .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
ho riscontrato un consumo massimo di 50 Gb sulla linea... di solito sto sui 30. Però, avendo un S21, gradirei utilizzare il 5G almeno ogni tanto.... Passerò a Fastweb mobile, poi si vedrà....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Passerò a Fastweb mobile, poi si vedrà....
Se vuoi il 5G, non ti conviene. Fastweb manda/dà inizialmente solo SIM attestate su rete TIM e fa migrazione su W3+attivazione 5G solo dopo alcune settimane, circa due mesi. Se vuoi subito il 5G, vai direttamente sulle offerte W3 di listino.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Se vuoi il 5G, non ti conviene. Fastweb manda/dà inizialmente solo SIM attestate su rete TIM e fa migrazione su W3+attivazione 5G solo dopo alcune settimane, circa due mesi. Se vuoi subito il 5G, vai direttamente sulle offerte W3 di listino.
Il 5G di Vodafone compare solo in alcuni punti di qualche capoluogo di provincia, non è molto diffuso.... quindi già non lo vedevo molto. Diciamoci poi la verità... una velocità sopra i 100 Mega in un cellulare non è percepibile.

In realtà ho provato per qualche mese nell'ipad una scheda wind3 5G "illimitata" negli ultimi mesi in vari posti e il 5G DSS, presente quasi ovunque, non mi ha mai impressionato.
So che Fastweb dovrebbe utilizzare solo il 5G "non DSS" che, dove c'è, è performante... questa utenza non viene usata in modo non pesante, però è il mio numero principale per tutte le utenze che richiedono un sms di autorizzazione. Se mi trovassi male ho la possibilità di passare ad altro.... o magari di tornare a Voda, se questi si "svegliano".... :)
 
Ultima modifica:
Top