hhc ha detto:
quello che non ho capito.... è :
quando uno per esempio ha un clf da 20mila bts fa upload la prima volta ok....
poi dopo un mese ha un clf da 21mila bts che fa l'upload un'altra volta dei 21mila bts??
oppure solo delle mille in piu? se si,
allora come fa ricordare quali sono quelle mille in piu???
deve mette un flag nel file clf come gia spedito?
perche se fa il send dei 21mila bts dove 20mila sono dei doppioni e lo fanno in una decina di utenti, mysql e il server vi salta nei denti ... se non peggio....
no, dopo un mese non dovrebbe esserci un altro db, dovrebbe essere fatto tutto prima dell'avvio: fare un unico db e fare una sostituzione dei record in ordine di data (in modo che resti solo l'ultimo e solo uno, il cid è un indice), poi proseguire con gli inserimenti singoli da utente, la procedura di inserimento come ho già spiegato qui:
Giony ha detto:
un controllo nel database al momento dell'inserimento, ma se è già presente va in "modifica" (altrimenti "nuovo")
Esempio procedura di inserimento (dopo che è stato fatto un unico db sfoltito offline, come detto sopra):
- l'utente si trova davanti una maschera di tipo netmonitor coi campi vuoti, preme su "Inserimento" (o "Interroga") deve inserire il cid, il programma controlla il cid se è già presente nel db:
- se non presente: "Nuovo" --> si passa all'inserimento;
- se già presente: "Modifica" --> nella maschera i campi vengono riempiti secondo il record a cui appartiene questo unico cid e permette di effettuare la modifica col salvamento finale.
Il programma con questa maschera può permettere anche la semplice consultazione, tramite lo scorrimento o la ricerca del/dei record dopo aver effettuato una selezione per campi.