- Messaggi
- 27,018
- Reazioni
- 1,888
- Punteggio
- 113
naco ha detto:Lol ed io al mare a Torino di Sangro le estati passateprendevo S. Benedetto del Tronto!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!naco ha detto:Lol ed io al mare a Torino di Sangro le estati passateprendevo S. Benedetto del Tronto!
djandrea ha detto:marmolada?![]()
Sì, probabilmente essendo su a 3000 e passa metri la BTS non ha ostacoli e riesce ad arrivare anche con 50 km di distanza e funzionano pure le chiamate e il GPRS.djandrea ha detto:marmolada?![]()
Cosa ti devo dire, due anni fa mi trovavo qui, e siccome provenivo da Marcesina, dove prende solo TIM, mentre camminavo mi sono arrivati un paio di SMS "ti ho cercato...", così ho aperto il Netmonitor ed effettivamente ricevevo da BL2776, non c'erano altre celle adiacenti, ho richiamato la persona e pur sentendo un po' la voce metallica la telefonata è partita, poi quando ho riattaccato mi è comparso anche la "g" con le freccette per un paio di minuti, poi è scomparso il segnale perchè mi stavo spostando. Pure sulle Melette di Gallio mi sono agganciato ad una cella che poi ho scoperto provenisse da Campodarsego (PD) eppure l'EDGE funzionava. Non so se Supertech può dirci qualcosa in merito, se è fattibile o no una cosa del genere, forse la BTS sulla Marmolada è settata per le lunghe distanze come le antenne per coprire gli spazi marini.ibm17 ha detto:theking secondo me dimentichi il TA, essendo GSM oltre i 35km niente comunicazione...
niente tim? loltheking ha detto:Sì, probabilmente essendo su a 3000 e passa metri la BTS non ha ostacoli e riesce ad arrivare anche con 50 km di distanza e funzionano pure le chiamate e il GPRS.
Come avevo scritto tempo indietro dovrebbe essere sul tetto di questo casello a Punta Rocca:
![]()
djandrea magari se passi di lì fatti un giretto con la funivia e dicci.
Beh a sto punto porta pure wind, no?djandrea ha detto:cmq ste estate proverò a cellmappare con tutti gli operatori (tranne wind) le dolomiti cosi vedremo un pò
![]()
ricordo che in marmolada 3 non prendeva ovviamente e tim era solo 2g
eh ma per wind dovrei pagare altri soldi .. con h3g ho già il pacchetto pagatotheking ha detto:Non usare H3G, tanto nel Cadore non prende na mazza.
La migliore è TIM mi dà l'idea...djandrea ha detto:eh ma per wind dovrei pagare altri soldi .. con h3g ho già il pacchetto pagatocmq prende prende solo nei passi non prende
![]()