Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo per mnp verso tim: sono alla frutta ormai...marcia.

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
è ovvio che vorrei almeno provarla sta tim e la flat da un GB a 10 €(anche se la signorina del 119 mi ha confermato che costa 20,e non 10 + 5 per la prima attivazione) e poi devo ancora vedere se riescono a essere seri x una volta.
ad oggi ho ancora credito zero e bonus di 2,58 €che nn posso nemmeno usare per gli sms(perché il credito principale è out)
W Tim...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
comunque la mnp verso tim è stata gratis da natale e hanno prorogato fino al 5 aprile. cioè sim nuova senza numero su cui fare mnp: costo al cliente 0 zero (dealer permettendo). accreditati a mnp conclusa 2,58euro di bonus di traffico.

E' ancora valido questo discorso? Il sito TIM riporta testualmente:
Al momento della richiesta di portabilità sarà attivata, al costo di 5€, una TIM Card con un numero provvisorio e 5€ di traffico telefonico incluso. A portabilità completata il numero provvisorio sarà sostituito dal numero per il quale è stata fatta richiesta di portabilità in TIM e i 5€ di traffico telefonico (spendibili in chiamate, videochiamate, SMS e MMS), se consumati interamente, saranno rimborsati con un bonus di pari valore, che dovrà essere consumato entro 30 giorni dall’accredito.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ci sono sempre due tipi diversi di mnp verso tim.
mnp full: ti danno una sim "vuota" solo adibita ad mnp (o a sostituzione sim). la sim "entra in funzione" solo dal giorno del cut col num di aom. costo zero per questo tipo di mnp. al termine della mnp avrai 2,58euro di bonus sulla sim tim.
mnp Parli Subito: ti danno una sim con un numero provvisorio con 5euro dentro. la sim è da pagare 5 euro quindi questo tipo di mnp costa 5euro.
la mnp verso tim con full mnp è gratis ancora fino ad aprile mi sembra. comunque come da delibera agcom, da giugno, le operazioni di mnp saranno sempre gratis. al massimo bisogna pagare la sim, ma con la full mnp non sussiste il problema (se non tolgono questa modalità).
 
A

Albemix

Guest
Io ho un bel pò di sim Vodafone da passare a Wind/Tim, in questo caso il costo è sempre a 0€?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Excalibur, gentilissimo ed esauriente come sempre. ;)
 
A

Albemix

Guest
fedeprovenza ha detto:
albemix, l'ha spiegato chiaramente excalibur nel post sopra al tuo:D

Avevo letto di Tim e non Wind. Se è 0€ va bene, per il costo della Sim con 5€ mi va più che bene, prima si doveva pagare 15€ con 10€ dentro...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo nella room tim quindi wind non c'azzecca :p
Se vuoi sim tim con nuovo numero 'vuota' non paghi nulla e avrai 2,58 euro dentro se la mnp va a buon fine
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatta portabilità stamattina, costo 0 euro su SIM senza numero. Grazie ancora Excalibur :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
con tim, tramite la sim vuota e/o nel caso di una mnp, si può richiedere di avere un num fatto su propria scelta??

(mi pare che con 3 si potesse fare)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di me c'era un cliente che voleva una nuova sim con numero facile, la commessa ha controllato a terminale e ha dato una lista di opzioni disponibili. Credo che più di tanto non si possa fare.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Come promesso vi rendo nota l'offerta che tim mi ha fatto per fare in modo che mio padre restasse in tim e non passasse a wind.

Potevo scegliere - quanto è magnanima la tim :p - tra due offerte:

entrambe prevedevano un favoloso rimborso spese portabilità di ben 5 euro, 5 signori, 5!

la prima, poi,chiamate a 15 cent/min senza scatto alla risposta con tariffazione al sec + raddoppio ricarica (da 5 a 30 euro) per sei mesi spendibile verso tim e fissi;

la seconda, invece, chiamate a 10 cent al min e scatto alla risposta di 15 + 10 euro verso tim e fissi per tre mesi.

La signorina mi ha ricordato che offerte così le fa soltanto la tim ed io le ho detto che le credevo. :whistling:

Ed è così che anche mio padre è oramai in wind. ^_^
 
Top