Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo per mnp verso tim: sono alla frutta ormai...marcia.

Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
e invece la maggior parte delle persone pensa che in italia ci siano solo tim e vodafone... e quando si stancano del proprio operatore passano all'altro e viceversa.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono d'accordo con andrea, nella mia rubrica la percentuale di numeri Wind e 3 è bassissima rispetto ai Tim/vodafone (circa 30 numeri su 250, molti dei quali secondari).
E' un dato di fatto che ancora oggi sono i due big che si spartiscono il grosso del mercato, almeno qui nella mia zona. ;)

Tornando in topic, la promo MNP di Tim non è il massimo... mi sarei aspettato molto di più visto che continuano a perdere clienti!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
La % di clienti è una cosa, il non sapere dell' esistenza di wind e 3 è un' altra.
esatto!!! io fino a 2 anni fa non sapevo esistesse nemmeno tim :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
scusatemi la Gggnuranza
io ho chiesto passaggio a tim circa 10 GG fa,e difatti oggi la sim da wind è passata a tim
il passaggio,pagato 10€,avrebbe dovuto tramutarsi in credito puro di 10 € sulla mia linea ex wind
oggi,la sim è attiva,vado per fare il 4916,e cosa mi ritrovo secondo voi?
il nulla,il niente,il vacuo piu' totale, che piu' vacuo non si puo',io che soffro di "Horror vacui",gabbatto per l'ennesima volta da un centro tim e da tim in persona...
mi chiedo è normale che i miei dieci euri,dico 10€,si siano tramutati in 2,58 schifosissimi euri di bonus(di che poi?)???
il bello che volevo attivare la flattina da 10 €+ 5 per rimpiazzare la defunta 1500
cosa devo fare?
che mi devo aspettare dal 119?
che O o O.....
ps:qualcuno sa la procedura per attivare il gprs sulla sim?che stranamente ne è sprovvisto (ma nn era automatica l'attivazione?)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il GPRS verrà attivato alla prima ricarica, quando il credito principale sarà superiore a 0,01 euro.

Quindi adesso non sei più in Wind nemmeno tu?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
scusatemi la Gggnuranza
io ho chiesto passaggio a tim circa 10 GG fa,e difatti oggi la sim da wind è passata a tim
il passaggio,pagato 10€,avrebbe dovuto tramutarsi in credito puro di 10 € sulla mia linea ex wind
oggi,la sim è attiva,vado per fare il 4916,e cosa mi ritrovo secondo voi?
il nulla,il niente,il vacuo piu' totale, che piu' vacuo non si puo',io che soffro di "Horror vacui",gabbatto per l'ennesima volta da un centro tim e da tim in persona...
mi chiedo è normale che i miei dieci euri,dico 10€,si siano tramutati in 2,58 schifosissimi euri di bonus(di che poi?)???
il bello che volevo attivare la flattina da 10 €+ 5 per rimpiazzare la defunta 1500
cosa devo fare?
che mi devo aspettare dal 119?
che O o O.....
ps:qualcuno sa la procedura per attivare il gprs sulla sim?che stranamente ne è sprovvisto (ma nn era automatica l'attivazione?)
i 10€ non ci sono, proprio perchè adesso non si paga + il passaggio a tim, e ci si ritrova semplicemente 2,58€ come credito
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
e io perchè ho sborsato 10€?per avere 2.58 come credito secondario?
no questa la devo capire...

@strafè
tranquillo la mia sim del 25 ott. 2000 morira' con me!
la sim secondaria con la 1500 è morta 10 gg fa...e da ieri ufficialemnte
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
e io perchè ho sborsato 10€?per avere 2.58 come credito secondario?
no questa la devo capire...la matematica depone proprio a favore di tim eh!!!!

@strafè
tranquillo la mia sim del 25 ott. 2000 morira' con me!
la sim secondaria con la 1500 è morta 10 gg fa...e da ieri ufficialemnte
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
e io perchè ho sborsato 10€?per avere 2.58 come credito secondario?
no questa la devo capire...

@strafè
tranquillo la mia sim del 25 ott. 2000 morira' con me!
la sim secondaria con la 1500 è morta 10 gg fa...e da ieri ufficialemnte
perchè ti ha visto in faccia e a pensato "tanto questo è wind e non capisce niente" :lol::lol:

però comunque ad essere sinceri io penso che wind,3 e voda ti vendono una sim (ok che ha un numero e ok che ha 5€ di traffico) a 10€ su cui puoi fare mnp.......tim invece di sparare ste cazzate...non potrebbe vendertela sempre vergine a 10€ con 5 di traffico?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi sta venendo una domanda fisiologica:si può usare la sim wind morta ieri che mi risulta nel cellulare come sim non attiva x la passa a wind?mi è già passata la voglia di stare con questi buffoni, specie se domani non otterrò i miei dieci euro dal 119.da noi si dice: isti pi' futtiri,e fusti futtut (flip hai annotato?)
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque la mnp verso tim è stata gratis da natale e hanno prorogato fino al 5 aprile. cioè sim nuova senza numero su cui fare mnp: costo al cliente 0 zero (dealer permettendo). accreditati a mnp conclusa 2,58euro di bonus di traffico.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ahimè sì. addirittura la mnp full cioè con sim vuota è a zero euro credo da un anno. e invece le sim con numero nuovo a 5 euro con 5 euro dentro sia per mnp sia per nuove attivazioni sono così dall'estate o dall'autunno mi sembra e comunque per un problema di compensi tra dealer e tim allora i negozianti (quasi tutti) hanno smesso di rispettare le regole e di farle com'era tempo fa 10euro con 5euro. addirittura a AgesandroS è successo che pure le mnp senza numero provvisorio gliele han fatte pagare 10euro.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
vabbè visto come apparentemente stanno piegandosi le cose,se non si risolvono entro 48 ore,vado là e gli spacco le corna,lo decornifico a palate e badilate sulla capoccia,le impacchetto(le corna)e le spedisco alla tim con dentro 2.58 € per il disturbo. hihi ovviamente,ho chiamato il 119 stamattina intorno le 9 una TRAGEDIA rispondono in tempi geologici,pero' la tipa è stata cortese,si vedeva che ci sapeva fare...mi ha spiegato che effettivamente i 10€ devono ritornare come credito principale e che se cosi' non dovesse essere entro 36\48 ore,dovevo sentirmi in diritto di richiamarli(prevedo un AgesandroS VS 119 paragonabile a quello del 2005 o forse anche peggio...) vabbè,cosi' tanto per paracularmi,posso chiedere il passaggio ad altro gestore anche se sono in tim praticamente da meno di 48 ore?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
vabbè visto come apparentemente stanno piegandosi le cose,se non si risolvono entro 48 ore,vado là e gli spacco le corna,lo decornifico a palate e badilate sulla capoccia,le impacchetto(le corna)e le spedisco alla tim con dentro 2.58 € per il disturbo. hihi ovviamente,ho chiamato il 119 stamattina intorno le 9 una TRAGEDIA rispondono in tempi geologici,pero' la tipa è stata cortese,si vedeva che ci sapeva fare...mi ha spiegato che effettivamente i 10€ devono ritornare come credito principale e che se cosi' non dovesse essere entro 36\48 ore,dovevo sentirmi in diritto di richiamarli(prevedo un AgesandroS VS 119 paragonabile a quello del 2005 o forse anche peggio...) vabbè,cosi' tanto per paracularmi,posso chiedere il passaggio ad altro gestore anche se sono in tim praticamente da meno di 48 ore?
La mnp verso altro gestore la puoi chiedere in qualsiasi momento,anche dopo poche ore che sei passato al gestore in questione..comunque,meglio aspettare sempre almeno 2 giorni che si assestino tutte le varie cose inerenti al tuo numero..secondo me,domani puoi gia' andare a chiedere mnp verso altro gestore tranquillamente Cugi:thumbup:
 
Top