Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
...e a chi richiamo?
Il numero che mi ha chiamato era 000689798.
Al 155 dicono di non poter far niente perchè le promo sono affidate ad agenzie esterne.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
In fase di attivazione mi viene notificato questo:

Attivando questa offerta accetti di disattivare le seguenti offerte oggi attive:
INFOSTRADA TUTTO INCLUSO
InMemoria
Prenotazione Cambio Catena

Ma cos'è la "Prenotazione Cambio Catena" ???
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse avevi chiesto un'aggiornamento della portante ad 8 mega? Di solito con catena però si indica il protocollo di trasferimento dati. E' probabile che tu sia ancora su rete ATM e il passaggio a 20 mega richiede il passaggio su rete ethernet.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie andry85,
effettivamente avevo chiesto il passaggio da 4 a 8 Mega ma un anno fa e con esito positivo dopo un paio di giorni.

Il passaggio è immediato o dovrò attendere qualche giorno? Mi verrà notificato in qualche modo o dovrò controllare la portante dal router per conto mio?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Stamani ho fatto il passaggio dalla vecchia Tuttoincluso a 4Mbit (quella da ~35 Euro, tanto per intenderci) alla 20MBit con contestuale riduzione del canone da ~35 Euro (che da gennaio sono diventati 37) a 33 Euro circa.
Speriamo che non vi siano problemi.
Quello che volevo chiedere e' questo: nel router per accedere alla rete io ho impostato nome.cognome@adslfast (che era quanto richiesto dal vecchio contratto). Ora leggo che Tuttoincluso 20Mega richiede che a destra della @ venga inserito liberotop.
Domanda:
1. Come faccio a sapere quando mi cambiano la portante da 4 a 20 Mega?
2. Debbo cambiare o no lo username per l'autenticazione e se si' come faccio a sapere da quando?
Debbo forse intuirlo dal momento in cui venisse meno la connessione?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
1. Come faccio a sapere quando mi cambiano la portante da 4 a 20 Mega?
2. Debbo cambiare o no lo username per l'autenticazione e se si' come faccio a sapere da quando?
Debbo forse intuirlo dal momento in cui venisse meno la connessione?

1. la controlli col router accedento alla pagina dello stato o delle statistiche adsl (puoi controllare nel manuale del tuo router)
2. per quanto ne so io ormai non serve più inserire nome utente password io sono loggato con topolino-paperino
3.hai fatto tu la richiesta al 155 e direttamente ti hanno proposto il canone scontato o sei stato contattato per offrirti la 20 mega ?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
giulio83pa ha detto:
1. la controlli col router accedento alla pagina dello stato o delle statistiche adsl (puoi controllare nel manuale del tuo router)
2. per quanto ne so io ormai non serve più inserire nome utente password io sono loggato con topolino-paperino
Quindi non mi disconnettono di brutto...
Io attualmente ho un modem-router ADSL il Netgear 834G v.2 che non supporta ADSL2/2+.
E' mia intenzione dotarmi a breve di un Netgear DGN-3500 e nel frattempo, per verificare il passaggio me ne faccio prestare uno da mio cognato domani.

giulio83pa ha detto:
3.hai fatto tu la richiesta al 155 e direttamente ti hanno proposto il canone scontato o sei stato contattato per offrirti la 20 mega ?
Poiche', come dicevo qui sopra, era mia intenzione aggiornare il router (visto che ci siamo dotati di NAS e che mia moglie ed io abbiamo entrabi dei notebook con il wireelss che supporta il protocollo N), ho dato un'occhiata al mio account su www.infostrada.it essendo curioso di vedere quali erano i piani tariffari attualmente disponibili.
Ho provato a simulare una variazione del mio piano tariffario e ho visto che era disponibile il Tuttoincluso 20Mega a 32,95 Euro fino alla fine 2013.
Fino ad oggi avevo il Tuttoincluso 4Mbit a 34,95 Euro (comprensivo di 150 minuti verso cellulari Wind) che pero' da gennaio e' stato portato a ~37 Euro.
Ergo, la scelta e' stata quasi obbligata... <_<
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
Ho provato a simulare una variazione del mio piano tariffario e ho visto che era disponibile il Tuttoincluso 20Mega a 32,95 Euro fino alla fine 2013.

Mi par di ricordare che sia fino a fine 2012, non a fine 2013.

topoldo ha detto:
Fino ad oggi avevo il Tuttoincluso 4Mbit a 34,95 Euro (comprensivo di 150 minuti verso cellulari Wind) che pero' da gennaio e' stato portato a ~37 Euro.
Ergo, la scelta e' stata quasi obbligata... <_<

Hai messo in conto di dover perdere i 150 minuti/mese verso Wind effettuando il passaggio? È vero che puoi ripristinarli con l'opzione da 3€/mese, ma c'è anche da pagare il costo di attivazione.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
bent81 ha detto:
Mi par di ricordare che sia fino a fine 2012, non a fine 2013.
Si', scusa, sono 2 anni; volevo dire inizio 2013 (= fine 2012)

bent81 ha detto:
Hai messo in conto di dover perdere i 150 minuti/mese verso Wind effettuando il passaggio? È vero che puoi ripristinarli con l'opzione da 3€/mese, ma c'è anche da pagare il costo di attivazione.

Non li abbiamo mai usati perche', essendo senza figli - che certamente sono quelli che piu' sfruttano il telefono fisso che e' a carico dei genitori :whistling: per risparmiare soldi sul loro cellulare - sia io che mia moglie usiamo sempre il cellulare per chiamare altri cellulari.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
Quindi non mi disconnettono di brutto...
se sei ancora a 4 mega sei in adsl1 non ci sarà un semplice aggiornamento del tuo profilo ma materialmente di collegheranno a un dslam adsl2 , quando ho fatto la guerra per farmi passare da adsl1 ad adsl2 per passare da 4 a 8 mega sono stato cira 45 minuti senza portante il tempo materiale per lavorare in centrale

voglio passare pure io a 20 mega e pagarla meno della 8
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti! io sono un cliente tutto incluso 8 mega da un paio di anni.
stamattina ho chiamato il 155 e ho parlato con un operatore riguardo questa faccenda di passare da 8 a 20 mega e mi ha detto:
- non si può fare la promozione dei 32&#8364; al mese fino al 2013, è riservata solo ai NUOVI clienti
- anche se sul sito web , nel tuo pannello di controllo, dice che si può fare, poi il sistema vedrà che non sei nuovo cliente e ti farà pagare tariffa piena.
Preavviso che non sono stato chiamato da nessuno per questa offerta.

Voi come avete fatto?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ne approfitto per chiedere alcune cose.

sono un vecchio cliente infostrada tuttoincluso 8 mega.vorrei passare alla 20 mega ma ho alcuni dubbi

Nel caso passo alla 20 mega ho diritto a qualche prezzo scontato,anche se sono gia cliente?

sulla base dei dati che vi posterò,secondo voi posso avere problemi sulla linea?piu o meno a che velocità potrei raggiungere (sempre in base ai dati riportati)

grazie



Velocità connessione 8000 kbps 637 kbps

Attenuazione linea 20.9 db downstream ; 10.7 db upstream

Margine di rumore 26.1 db downstream ; 25.2 db upstream
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
danielepach ha detto:
ciao a tutti! io sono un cliente tutto incluso 8 mega da un paio di anni.
stamattina ho chiamato il 155 e ho parlato con un operatore riguardo questa faccenda di passare da 8 a 20 mega e mi ha detto:
- non si può fare la promozione dei 32&#8364; al mese fino al 2013, è riservata solo ai NUOVI clienti
- anche se sul sito web , nel tuo pannello di controllo, dice che si può fare, poi il sistema vedrà che non sei nuovo cliente e ti farà pagare tariffa piena.
Preavviso che non sono stato chiamato da nessuno per questa offerta.

Voi come avete fatto?

Io mi sono fidato di ciò che mi ha proposto il sito. In più ho anche la mail di conferma con i prezzi scontati...quindi se è vero che "Scripta Manent"...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
sulla base dei dati che vi posterò,secondo voi posso avere problemi sulla linea?piu o meno a che velocità potrei raggiungere (sempre in base ai dati riportati)

grazie

Velocità connessione 8000 kbps 637 kbps

Attenuazione linea 20.9 db downstream ; 10.7 db upstream

Margine di rumore 26.1 db downstream ; 25.2 db upstream
I dati della tua linea sembrano buoni ma che modulazione stai usando?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Io mi sono fidato di ciò che mi ha proposto il sito. In più ho anche la mail di conferma con i prezzi scontati...quindi se è vero che "Scripta Manent"...
dopo quanto tempo ti è arrivata l'email ?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri non ho avuto possibilità di fare test e avevo ancora il router per ADSL1.
Oggi ho finalmente avuto un router per fare test e ho visto che che ero ancora a 4 Mbit.
Sul sito Infostrada il mio contratto appare ancora in lavorazione.
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il mio passaggio è schedulato per il 2 febbraio. :O
 
Top