Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
da quel che vedo: se si tratta di revamping allora viene montato e mantenuto, perchè gestito dall'HW alla base; se gli impienti sono nuovi allora si affidano a quello integrato. Questo basandomi su ciò che è stato installato di recente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ATA ha detto:
da quel che vedo: se si tratta di revamping allora viene montato e mantenuto, perchè gestito dall'HW alla base; se gli impienti sono nuovi allora si affidano a quello integrato. Questo basandomi su ciò che è stato installato di recente

Potrebbe essere una giusta osservazione, però ultimamente su dei siti nati da me in zona hanno sempre messo RET...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
come non detto vedi questo trasloco freschissimo a Dueville (VI) su palo inizialmente Vodafone VI-1694B (2G 900+1800, 3G 2100 e 4G 1800), poi Wind VI192A infine da pochissimo, per l'appunto, il trasloco di TIM (ex VI37 ora VZ6D) che monta radianti Huawei con RET esterno

https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x4778ccc1295ff087:0xe9d4e1ffb7a0f7cf

8oJaXB8.jpg


sUJcZ3M.jpg


ZGEotjl.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
E quindi sul sito sopra arriva TIM senza RET esterno o è vodafone che aggiunge pannelli? :D
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
probabile nuovo sharing su palo Vodafone a Costabissara:

prima solo VF (3G 2100 + 2G 900)

vtsOz8O.jpg


ora VF (3G 2100 + 2G 900 + 4G 800 e 1800) con TIM (sembra 3G 2100 + 2G 900)

9OBdY7v.jpg


R9abCJl.jpg
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Novità:

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=27977
Codice Sito: PPD3
Nome: Cervarese Santa Croce
Gestore: TELECOM
Indirizzo: san Martino, CERVARESE SANTA CROCE (PD)
Quota al suolo: 18.2 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 32

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=27501
Codice Sito: PDD2
Nome: gazzo padovano
Gestore: TELECOM
Indirizzo: S. Antonio, GRANTORTO (PD)
Quota al suolo: 33 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 30.75

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=25850
Codice Sito: PP02
Nome: Campodoro Villafranca
Gestore: TELECOM
Indirizzo: via Roma c/o Vodafone, VILLAFRANCA PADOVANA (PD)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1718474 x; 5040655 y
Quota al suolo: 19 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 31.2
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
TIM installerà l'ennesima BTS su traliccio Vodafone a Strigno (TN) in Loc. Valle Scura, pensavo si accontentasse del cositing a Samone (autorizzato, nessun lavoro per ora), ma ha voluto fare di meglio. Domani metto su i documenti dell'APPA.
 
G

gially

Guest
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Questo è palesemente un trasloco

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Trasloco da dove?
Il palo di via scavi è di proprietà Telecom... Quindi sembra improbabile.
Da sopra il comune non credo, attivazione recente
Da sopra hotel Bertha... Possibile ma sono bts lontane.
La butto lì, potrebbe essere la prima attivazione 4g interna al comune, il palo si trova poco distante dalla centrale Telecom (via Petrarca)
 
G

gially

Guest
christsys ha detto:
Trasloco da dove?
Il palo di via scavi è di proprietà Telecom... Quindi sembra improbabile.
Da sopra il comune non credo, attivazione recente
Da sopra hotel Bertha... Possibile ma sono bts lontane.
La butto lì, potrebbe essere la prima attivazione 4g interna al comune, il palo si trova poco distante dalla centrale Telecom (via Petrarca)
Se leggi il nome sito c'è scritto Ex PD4E, che è appunto il sito che spegneranno, più facile di così....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Se leggi il nome sito c'è scritto Ex PD4E, che è appunto il sito che spegneranno, più facile di così....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Hai ragione... Ho anche capito che sito sarà spento!
Tra l'altro è quello vicino a una zona che frequento per cui vedrò subito gli eventuali disagi :p
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
christsys ha detto:
Hai ragione... Ho anche capito che sito sarà spento!
Tra l'altro è quello vicino a una zona che frequento per cui vedrò subito gli eventuali disagi :p

La BTS in via degli Scavi verrà trasferita in via Manzoni, effettivamente dove si trova adesso a mio avviso non ha molto senso perché dista poche centinaia di metri da quella sull'hotel Bertha, a meno che una delle due sia solo 2G e l'altra solo 3G.
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Novità:

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=27501
Codice Sito: PDD2
Nome: gazzo padovano
Gestore: TELECOM
Indirizzo: S. Antonio, GRANTORTO (PD)
Quota al suolo: 33 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 30.75

Mancava solo Tim a Grantorto. Vodafone e Wind presenti da anni nel sito storico (cositing), arrivata qualche anno fa H3G con un nuovo sito (sempre vicino al campo da calcio, dall'altro lato rispetto all'altra bts dei due gestori).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
A

Albemix

Guest
Altro trasloco di Tim a Dueville (VI) dal sito storico VI37 di Tim in via marzotto (https://goo.gl/maps/QNKxDAH2mJs).

Codice nuovo sito VZ6D che sarà ospite presso l'esistente sito di Vodafone e Wind.

voda_wind_dueville.jpg


Dal sito Arpav.

16131_simu.jpg
.

Rimane singola solo H3G nella via adiacente.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
La BTS in via degli Scavi verrà trasferita in via Manzoni, effettivamente dove si trova adesso a mio avviso non ha molto senso perché dista poche centinaia di metri da quella sull'hotel Bertha, a meno che una delle due sia solo 2G e l'altra solo 3G.

Aggiornamento: ho scoperto che la bts di via scavi è di wind non di telecom... e nei dintorni di via manzoni prende 4G a pieno campo! Non ho pensato a far foto alla bts
 
Top