Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!basta pagare sono infrastrutture Inwit a tutti gli effetti. Per "salirci su" basta pagare l'affitto a Inwit, altrimenti c'è l'opzione di pagare l'accesso radio tramite l'apertura di EQPLMN su un cluster di celleMa gli altri (Iliad e WindTre) sono autorizzati a salire o solo Vodafone?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
difficilmente sui pali inwit salgono, a maggior ragione se è un palo PNRR.Ma gli altri (Iliad e WindTre) sono autorizzati a salire o solo Vodafone?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Non capisco come mai W3 e iliad non sfruttino i finanziamenti del PNRR. Ci sarebbero molti piccoli comuni da coprire.difficilmente sui pali inwit salgono, a maggior ragione se è un palo PNRR.
Iliad e WindTre solitamente salgono su CellNex o si fanno dei pali a parte.
Non capisco come mai W3 e iliad non sfruttino i finanziamenti del PNRR. Ci sarebbero molti piccoli comuni da coprire.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ok, grazie, volevo capire.Non hanno partecipato alla gara .
Motivi ? Probabilmente é che hanno altre priorità di copertura.
Il sito pnrr ok che ti viene praticamente gratis metterlo su , ma va sempre fatta gestione , manutenzione , affitti , corrente elettrica e varie spese fisse .
Se quelle spese non generano un ritorno, sono soldi buttati che magari puoi investire altrove .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
C'è l'accordo Tim+Vodafone =Inwit quando uno mette l'antenna poi ci sale l'altro e ovviamente anche viceversaMa gli altri (Iliad e WindTre) sono autorizzati a salire o solo Vodafone?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
I siti PNRR sono diversi. Per obbligo di bando, se un Gestore terzo vuole installare, Inwit deve garantire equo e libero accesso, ovviamente pagando un canone d'affitto, ma non si possono rifiutare.difficilmente sui pali inwit salgono, a maggior ragione se è un palo PNRR.
Iliad e WindTre solitamente salgono su CellNex o si fanno dei pali a parte.
oddio, se io fossi azionista Inwit e avessi documenti probanti che Inwit si rifiuta di far salire un nuovo cliente un pochino mi arrabbierei .....I siti PNRR sono diversi. Per obbligo di bando, se un Gestore terzo vuole installare, Inwit deve garantire equo e libero accesso, ovviamente pagando un canone d'affitto, ma non si possono rifiutare.
Ma io non penso che Inwit si rifiuta di far salire gli altri due, semmai sono gli altri due (CellNex) che si rifiutano di salirci per non finanziare la concorrente Inwit.oddio, se io fossi azionista Inwit e avessi documenti probanti che Inwit si rifiuta di far salire un nuovo cliente un pochino mi arrabbierei .....
Dipende. La situazione non è assolutamente così lineare come può apparire dall'esterno.Ma io non penso che Inwit si rifiuta di far salire gli altri due, semmai sono gli altri due (CellNex) che si rifiutano di salirci per non finanziare la concorrente Inwit.
Con tutti i nuovi siti che hanno fatto nella tua zona (giusto per citare gli ultimi in pochi mesi: Villaggio Pirandello, Lido Cannatello, Favara Nordest, AG Serraferlicchio etc..), non direi che non abbiano interesse/non stiano investendo dalle tue parti. Semplicemente nel tuo comune vanno peggio di TIM/VF, ma altrove sono meglio, come tutto va a zone.Capisco che non sia facile intercettare e realizzare un nuovo sito con tutte le progettazioni e autorizzazioni del caso però se vogliono acquisire nuovi clienti e garantire una copertura maggiore andrebbe fatto.
Tutto corretto, ma vanno peggio perché a differenza di Tim e Vodafone non hanno un altro sito che servirebbe a coprire una zona in cui il segnale fa fatica ad arrivare, per non parlare in indoor dove non arriva proprio. Andrebbe a desaturare pure la AG327 che di giorno nonostante tutte le frequenze attive, comprese quelle di Iliad fa fatica.Con tutti i nuovi siti che hanno fatto nella tua zona (giusto per citare gli ultimi in pochi mesi: Villaggio Pirandello, Lido Cannatello, Favara Nordest, AG Serraferlicchio etc..), non direi che non abbiano interesse/non stiano investendo dalle tue parti. Semplicemente nel tuo comune vanno peggio di TIM/VF, ma altrove sono meglio, come tutto va a zone.
Ti assicuro che coprirebbe la parte bassa del paese.Utilissima la B7 nel nulla
Vabbè che tim é famosa per queste cose . Poi dove serve lascia 1/2 bande
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk