Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Bene! Finalmente la copertura 3G in tutto il centro sarà ottima :)
Eh si! Questo sito poi è in una posizione davvero ottima.
Probabilmente ora wind è il gestore con la migliore copertura 3G dentro le mura. Lo sarà ancora di più quando su questa antenna accenderanno anche il 3G 900 !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
E con il 4G che si spera accendano a breve sarà ancora meglio :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
La LU002 immagino verrà smantellata alla scadenza del contratto di locazione. Data che purtroppo non conosco!
Dovrebbe trasferirsi su un immobile comunale distante 230m.

In pratica wind ha 2 impianti (dei 3 presenti nel centro storico) da spostare: uno per volere del comune (la LU001, aggiornata giovedì) e una per sfratto (LU002).
Ricordo che wind ha dovuto spostare anche la LU003 per sfratto. Operazione già avvenuta a giugno (ma il 4G non l'hanno ancora acceso).

Tutti questi sfratti mi fanno pensare che wind abbia cercato di abbassare i canoni di locazione senza successo!
per sfratto forse perchè wind non ha voluto rinnovare gli affitti perchè preferisce spostarli altrove, forse in posizioni migliori?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E con il 4G che si spera accendano a breve sarà ancora meglio :)
Detto, fatto. Ho appena controllato ed hanno acceso anche il 4G, ieri era spento! Ufficialmente manca solo H3G a coprire in 4G (e non ha neppure un sito 3G 900).
Grandissimi!
Se continuano così e se tim non si da una mossa con il 3G 900, va a finire che prima o poi passo a wind! :green:

Giony ha detto:
per sfratto forse perchè wind non ha voluto rinnovare gli affitti perchè preferisce spostarli altrove, forse in posizioni migliori?
No, non credo. Sicuramente non hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto, oppure il proprietario dello stabile ha deciso di non volere più l'impianto.
Il sito su cui dovrebbe essere spostata l'antenna (mercato del carmine) è, secondo me, un po' più sfavorevole perché è più vicina agli altri 2 siti del centro storico, e quindi va a coprire peggio l'area nord-est. Inoltre avrà un'altezza ben più bassa, visto che passa da un campanile piuttosto alto ad un tetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Grandioso ;) dal GSM al 4G nel giro di pochi giorni! Ci voleva proprio, non avevano più scusanti per una situazione del genere, in una città come Lucca poi
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Grandioso ;) dal GSM al 4G nel giro di pochi giorni! Ci voleva proprio, non avevano più scusanti per una situazione del genere, in una città come Lucca poi
Esatto, è un bel salto avanti!!!
Peccato non poter fare qualche test: ho una sim wind senza promo e su 20/25 persone con cui giro abitualmente nessuno ha wind!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Esatto, è un bel salto avanti!!!
Peccato non poter fare qualche test: ho una sim wind senza promo e su 20/25 persone con cui giro abitualmente nessuno ha wind!

Non dirmi che mi tocca venire al Comics... :p
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Lo scrivo qui, sperando che sia wind! ^_^
Lavori in corso alla bts di via Paparelli a Pisa:
Wiqk2BF.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Phx ha detto:
Lo scrivo qui, sperando che sia wind! ^_^
Lavori in corso alla bts di via Paparelli a Pisa:
Wiqk2BF.jpg
Li ci sono tutti e 4 i gestori.
Se non sbaglio, vodafone è in basso. Wind e 3 a metà. Tim in cima.
Se riesci a capire su che pannelli stanno lavorando si dovrebbe capire il gestore.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Boh, sono ripassato in serata ma non so cosa abbiano fatto :nonso:
St7enFo.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
UDITE UDITE! Il miracolo è avvenuto!
Grandi novità per Wind a Lucca! Finalmente aggiorna il sito LU001, situato in pieno centro in posizione veramente strategica! Il sito, come ho già evidenziato più volte, era solo 2G!
Ibm, li hai mandati te? :D

0t5RSzf.jpg



03rIlbZ.jpg
Speedtest in 4G buono, sui 55 mega (SNR 26-30).

Pensavo che quest'antenna, insieme a quella delocalizzata quest'estate, facessero respirare la LU068 (zona nord est del centro storico). Ed invece nulla, andava a 1-2 mega prima, e va uguale ora. Bah. Sono sempre più convinto che abbia massimo 14 mega, e che (fortunatamente per wind) in zona pochi usano questo gestore!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
se andro al Comix vi faro un report.... ci sono stato 2 anni fa ed è stato un dramma per quanto riguarda wind
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
se andro al Comix vi faro un report.... ci sono stato 2 anni fa ed è stato un dramma per quanto riguarda wind
Se non altro quest'anno copre buona parte della fiera in 4G e ha un impianto 3G in più. Anche se la situazione al padiglione Games, quella più critica, è più o meno la stessa
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Se non altro quest'anno copre buona parte della fiera in 4G e ha un impianto 3G in più. Anche se la situazione al padiglione Games, quella più critica, è più o meno la stessa
Infatti il carico quest anno si distribuirà meglio credo tra 3 tecnologie ed un altro sito
Staremo a vedere :D

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Salterà comunque, sarà meno traumatico degli scorsi anni (probabilmente 4G dati e 2G, almeno voce, reggeranno) ma sul 3G non aspettatevi granché, spesso fatica persino Vodafone con le sue soluzioni sempre più aggressive... Non mi aspetterei rivoluzioni.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Salterà comunque, sarà meno traumatico degli scorsi anni (probabilmente 4G dati e 2G, almeno voce, reggeranno) ma sul 3G non aspettatevi granché, spesso fatica persino Vodafone con le sue soluzioni sempre più aggressive... Non mi aspetterei rivoluzioni.
Con una mole di persone cosi i miracoli non se li aspetta nessuno...spero solo di riuscire a telefonare senza attendere ore prima che parta la chiamata 2 anni fa ero isolato perdevo tutte le chiamate dopodiche dopo ore arrivava l sms my wind:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
qualche carrato temporaneo no? dai wind

Finora solo Vodafone l'ha sempre messo negli anni. Neppure Telecom.. Figurati se Wind si muove. Non lo faranno mai, almeno che non stiano impazzendo... Almeno un po' di 2600 dovrebbero metterlo sulla LU001, così da non disintegrare anche il 4G ma anche su questo ho dei dubbi
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
qualche carrato temporaneo no? dai wind
Ma figurati, se non l'hanno fatto quando avevano metà fiera scoperta dal segnale 3G (ovvero fino all'anno scorso) figurati se lo fanno quest'anno!
ibm17 ha detto:
Finora solo Vodafone l'ha sempre messo negli anni. Neppure Telecom.. Figurati se Wind si muove. Non lo faranno mai, almeno che non stiano impazzendo... Almeno un po' di 2600 dovrebbero metterlo sulla LU001, così da non disintegrare anche il 4G ma anche su questo ho dei dubbi
Anche da tim non mi aspetto molto. Immagino una microcella 4G 2600 come l'hanno scorso (che di fatto aiuta ben poco).

In ogni caso c'è da ricordare che tim copre l'area della fiera con un impianto in più di vodafone: un quadrisettoriale in posizione molto strategica. Quindi, di base, tim può sopportare un carico maggiore.

Chiudo dicendo che H3G ha 3 impianti, ma scandalosamente nessuno è in 4G (a meno che non si sveglino all'ultimo).
Wind quest'anno è salita a 2 impianti 3G, di cui uno 4G. Dovrebbero risolvere urgentemente il problema al padiglione games, il più affollato: come gli anni scorsi, copre in 3G con un solo settore della LU005, distante più di 1km. Tale antenna deve anche coprire l'intera periferia ovest della città (circa 12mila abitanti), visto che wind non ha altri impianti in zona, e quindi se salta causa anche problemi ad un'area veramente vasta e popolosa della città.
 
Top