- Reazioni
- 1,798
- Punteggio
- 113
Sono pazzo?
Assolutamente no , ma solo un accanito smanettone!!!.
Vi spiego:
da qualche mese (guardacaso da quando il sistema operativo symbian è diventato opensource), con alcuni sw gratuiti , è possibile, "cucinare" o creare, dei firmware ad hoc, su misura. .
Sono nate decine e decine di CF (custom firmware o firmware personalizzati), cosi' mi sono detto, perchè non creare una versione firmware powered by windworld?
naturalmente ho gia' fatto delle prove, e per ora mi sono "cucinato" un firmware con hack e netmonitor preinstallato in Z. Quindi a prova di hard reset!
Unica neo è che aggiungendo dei files in rom, bisogna toglierne altri...la dimensione massima è prestabilita. per ora per esempio ho tolto tutti i t9 tranne inglese ed italiano..
Queste per ora direi le feature possibili di un eventuale firmware brand windworld!:
- hack integrato nativamente per installare qualsiasi file unsigned ed avere accesso a tutti i file di sistema.
-netmonitor preinstallato
-programma per screenshot preinstallato
-celltrack preinstallato
-feed rss preimpostati con le news del nostro blog
-preferiti browser modificati con quelli del blog e del forum
-tema windworld (che qualcuno dovra' creare)
-logo operatore wind di deafult
-scrolling cinetico piu' performante
-ottimizazione browser/opera con lo spostamente della cache da C/ ad E/
- varie proposte da voi.
Se vi sembra una stronzata ditemelo subito
_________________________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________________________
La versione 1.00 definitiva è pronta e testata. funziona al 100%
Download:
http://localhostr.com/files/9fbadc/w...0ilblago81.zip
Guida per flashare qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=173216
Queste tutte le novità rispetto alla versione v40 liscia nokia:
Ancora da integrare:
-feed rss preimpostati con le news del nostro blog >>nella prossima versione
-preferiti browser modificati con quelli del blog e del forum >>nella prossima versione
-tema windworld >>che qualcuno dovra' creare
-logo operatore wind di deafult >> su questo ho dei dubbi, il logo non puo' essere trasparenete ma deve avere lo sfondo del tema. Quindi al cambio tema non cambia lo sfondo del logo operatore
P.S.
Chi è interessato ad altri modelli scriva modello di telefono e versione sw.
Assolutamente no , ma solo un accanito smanettone!!!.
Vi spiego:
da qualche mese (guardacaso da quando il sistema operativo symbian è diventato opensource), con alcuni sw gratuiti , è possibile, "cucinare" o creare, dei firmware ad hoc, su misura. .
Sono nate decine e decine di CF (custom firmware o firmware personalizzati), cosi' mi sono detto, perchè non creare una versione firmware powered by windworld?
naturalmente ho gia' fatto delle prove, e per ora mi sono "cucinato" un firmware con hack e netmonitor preinstallato in Z. Quindi a prova di hard reset!
Unica neo è che aggiungendo dei files in rom, bisogna toglierne altri...la dimensione massima è prestabilita. per ora per esempio ho tolto tutti i t9 tranne inglese ed italiano..
Queste per ora direi le feature possibili di un eventuale firmware brand windworld!:
- hack integrato nativamente per installare qualsiasi file unsigned ed avere accesso a tutti i file di sistema.
-netmonitor preinstallato
-programma per screenshot preinstallato
-celltrack preinstallato
-feed rss preimpostati con le news del nostro blog
-preferiti browser modificati con quelli del blog e del forum
-tema windworld (che qualcuno dovra' creare)
-logo operatore wind di deafult
-scrolling cinetico piu' performante
-ottimizazione browser/opera con lo spostamente della cache da C/ ad E/
- varie proposte da voi.
Se vi sembra una stronzata ditemelo subito
La versione 1.00 definitiva è pronta e testata. funziona al 100%
Download:
http://localhostr.com/files/9fbadc/w...0ilblago81.zip
Guida per flashare qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=173216
Queste tutte le novità rispetto alla versione v40 liscia nokia:
- Preinstallato: "Nokia FieldTest"(versione originale). Risolto bug del crash del programma in "Alarms" e "CustomFTD"
- Preinstallato: "WFVirtualKey_transparency"(tastiera virtuale necessaria per sfogliare i test del netmonitor)
- Preinstallato Rompatcher+ (2 patch preinserite: installazione di qualisasi sis/sisx signed e unsigned e accesso in lettura/scrittura a tutti i files e cartelle)
- Scrolling Cinetico migliorato.
- Rotazione migliorata.
- Spostata la cache di tutti i browser ed aumentata la capienza. (va creata manuamente la cartella "Cache" nella memory card E)
- NUOVI EFFETTI (QUI un video si preview dei nuovi effetti)
- Unica lingua presente nel sistema(anche T9): Italiano
Ancora da integrare:
-feed rss preimpostati con le news del nostro blog >>nella prossima versione
-preferiti browser modificati con quelli del blog e del forum >>nella prossima versione
-tema windworld >>che qualcuno dovra' creare
-logo operatore wind di deafult >> su questo ho dei dubbi, il logo non puo' essere trasparenete ma deve avere lo sfondo del tema. Quindi al cambio tema non cambia lo sfondo del logo operatore
P.S.
Chi è interessato ad altri modelli scriva modello di telefono e versione sw.